garmin edge 705

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Purtroppo il problema si ripresenta identico anche col notebook ed il cavetto originale del collega :cry:
l'ho consegnato all'assistenza che, come temevamo, è solo un centro di raccolta e spedizione: riparano i cellulari ma non hanno la più pallida idea di cosa sia un GPS.
Mi hanno assicurato che mi sarà reso entro 15 gg. (speriamo!).
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Purtroppo il problema si ripresenta identico anche col notebook ed il cavetto originale del collega :cry:
l'ho consegnato all'assistenza che, come temevamo, è solo un centro di raccolta e spedizione: riparano i cellulari ma non hanno la più pallida idea di cosa sia un GPS.
Mi hanno assicurato che mi sarà reso entro 15 gg. (speriamo!).



Come ho già scritto in diversi post,la garmin,prova a rifargli il firmaware,in caso di malriuscita,provvedono a sostituirti l'apparecchio!:spetteguless:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Purtroppo il problema si ripresenta identico anche col notebook ed il cavetto originale del collega :cry:
l'ho consegnato all'assistenza che, come temevamo, è solo un centro di raccolta e spedizione: riparano i cellulari ma non hanno la più pallida idea di cosa sia un GPS.
Mi hanno assicurato che mi sarà reso entro 15 gg. (speriamo!).

si in 2 settimane ti ritorna, io con un Nuvi mandato in riparazione in garanzia l'ho riavuto in 2 settimane.
Per fortuna il mio Edge 705 invece è perfetto.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Prima di tutto ringrazio la rete Garmin che, in soli 10 gg (quindi 5 gg. prima del previsto), mi ha reso l'apparecchio:}}}:

ora due "piccole" considerazioni (sperando di sbagliare! :-?)
1. nonostante il difetto fosse apparentemente stupido (l'apparecchio funzionava benone, semplicemente non comunicava col PC - immagino fosse un problema di software) MI E' STATO SOSTITUITO IN GARANZIA.
Bene, direte voi!
Bene? :nunsacci: e se si fosse guastato dopo la scadenza della garanzia? dovevo buttarlo? :omertà:
2. il nuovo apparecchio, ancora da inizializzare, ha istallato il fw 3.10.......ed il 3.20 che fine ha fatto? era talmente "scrauso" da essere soppresso? ed in caso affermativo, perchè Garmin non ha fatto alcuna comunicazione in merito (mi viene da pensare che il difetto dell'apparecchio che mi hanno sostituito potesse essere dipeso proprio dal 3.20 ...... :nunsacci: ...... e se così fosse, avvertendomi mi avrebbero evitato una scocciatura e dimostrato serietà e cura del cliente) :medita:

Mah.....ho deciso che non avrei più acquistato Polar per via della necessità di ricomprare i sensori ogni volta che si scaricano le batterie, ma anche garmin mi pare che abbia i suoi (non pochi) problemi.

Possibile che questi apparecchi, con quello che costano, non possano essere affidabili!!???:bleah:
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao Genesis, durante il giro in bici puoi marcare un waypoint, ma sarà visibile solo sull'Egde, non verrà riportato sulla traccia registrata in cronologia. Se vuoi però recuperare il/i waypoint registrati o inseriti puoi copiare il file current.gpx, che trovi in garmin/gpx/current, sono raccolti in un unico file.

Non so se l'avete già detto e soprattutto avete già detto come ovviare al problema: se si taglia il file "current" in realtà - lato gps - i waypoint restano tutti in memoria.
C'è un modo per cancellarli tutti in una volta, senza rimuoverli manualmente uno ad uno sul garmin?
Lato pc, comunque ritengo la soluzione più comoda importare i waypoint con Mapsource ed eliminare quelli non pertinenti, quindi salvare un file gpx con i soli waypoint relativi alla traccia e poi unire il tutto con compegps.
Grazie

Domanda numero due: con l'edge 205 se accendevo il dispositivo e lo collegavo (acceso), da compegps potevo importare tracce e waypoint in due differenti file e poi da compegps salvare un unico file con traccia e waypoint. Con il 705, invece, se collego l'edge acceso al pc, come viene riconosciuto dal computer si spegne. In ogni caso, da compegps mi dà errore se cerco di importare i waypoint o anche solo la traccia.
Dipende dal fatto che ho una versione anteriore alla 7 o è una questione di errato settaggio del 705?
Grazie

Domanda numero tre (trita e ritrita): mi date il link per il download dell'ultimo firmware funzionante del 705? E' il 3.10, vero? Grazie
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Non so se l'avete già detto e soprattutto avete già detto come ovviare al problema: se si taglia il file "current" in realtà - lato gps - i waypoint restano tutti in memoria.
C'è un modo per cancellarli tutti in una volta, senza rimuoverli manualmente uno ad uno sul garmin?
Menu > Dove si va? > Trova Località > Mie Posizioni > Elimina

Domanda numero due: Fra me e Compe non c'è feeling, ogni tanto ci provo ma non riesco a digerirlo. Non ti so aiutare.

Domanda numero tre (trita e ritrita): mi date il link per il download dell'ultimo firmware funzionante del 705? http://www.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd

carlo
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
Salve!

a breve mi arriverà un bell' Edge 705...

mi potreste indirizzare su come muovermi per non distruggerlo subito?

Chiaramente l'ho preso "nudo", ossia senza SD con mappe Italiane...si può ovviare?

C'è un thread che posso consultare altrimenti per non scocciarvi con domande....già risposte altrove?

Grazie mille.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Salve!

a breve mi arriverà un bell' Edge 705...

mi potreste indirizzare su come muovermi per non distruggerlo subito?

Chiaramente l'ho preso "nudo", ossia senza SD con mappe Italiane...si può ovviare?

C'è un thread che posso consultare altrimenti per non scocciarvi con domande....già risposte altrove?

Grazie mille.
non farti impressionare...c'e' caso che vada benissimocon problemi zero:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Chiaramente l'ho preso "nudo", ossia senza SD con mappe Italiane...si può ovviare?
...vai nella mia firma e scaricati la mappa italiana aggiornata ogni settimana...quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ va tutto sul garmin...comprati una msd su cui caricarle anche se in teoria ci stanno nella memoria interna...
...se poi la mappa ti piace puoi aggregarti ed ampliarla con il tuo contributo ma questa è un'altra storia....:spetteguless:
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
grazie mille per le utilissime dritte.

Se compro una sd che taratura?

"Me ne faccia 2 etti"

"Ops, sono 3...che faccio lascio?"

"lasci lasci..."


Quando imparerò sarà un piacere contribuire (quando/se/mai imparerò)
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ciao a tutti,
mi volevo unire al problema di eraclitus:
il mio 705 sul portatile, viene visto una volta si ed una no, molte volte collegandolo anche con il cavo originale, dopo una prima apparizione nelle risorse del computer, sparisce.
ho notato che la mini usb del garmin, nei primi utilizzi era piuttosto dura da inserire, ora invece è come allentata.
se provo ad utilizzare un cavetto non originale ma nuovo, risulta dura da inserire, dopo qualche volta ritorna più "lasca" ed il pc non riesce a vedere il 705.
Guardando il connetore del cavetto sembra che la parte esterna metallica, si deformi leggermente, non so se è una mia impressione, ma ad occhio la vedo così:
sul lato più lungo, si imbarca verso l'interno.
Devo provare a rideformarla leggermente rendendola nuovamente rettilinea, per capire se è un problema di contatto nel connettore.

SPero di essermi spiegato correttamente.
domani provo e vi so dire.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
Garmin arrivato, scaricato tutto software per mac, caricate mappe open italia e open mtb....

però non capisco ora che succede...

se metto su: trova destinazione ---> per dire...Piazza Navona

...non la trova, non esiste.

Cos'altro devo fare?

E quanto capiente mi potrebbe far comodo una SD?

Stragrazie come sempre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo