garmin edge 705

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
dopo 8 mesi di servizio più o meno regolare (a parte qualche incertezza con gli aggiornamenti software), questa sera, dopo averlo usato normalmente durante un'uscita pomeridiana, il mio 705 non dialoga più col PC: collegato con il solito cavo usb, anzichè mostrare la sola schermata di carica, si accende e cerca i satelliti. Lo spengo e, dopo qualche tentativo, mostra la schermata nera con la scritta garmin ed il simbolo del collegamento al PC, però sia TC che mapsource mostrano una finestra di dialogo che dice: "si è verificato un errore durante la comunicazione con la periferica". :nunsacci:
Non ha preso colpi, non ho fatto aggiornamenti e ho seguito la solita procedura di sempre........CHE PUO' ESSERE ACCADUTO??
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
mentre scrivevo ho fatto qualche altro tentativo: usando il cavo Garmin l'ho collegato alla presa che uso normalmente, si è acceso :omertà:, ho spinto il pulsante d'accensione (quello in alto a sx) ed è comparsa la pila che rappresenta la carica (credo sia quella di carica da rete elettrica), ho esercitato una seconda pressione ed è comparsa la schermata scura con il simbolo del collegamento al PC. Fin qui c'ero già arrivato, però ora è comparsa una variante: in risorse del computer mi visualizza due nuovi dischi rimovibili, uno dove prima mostrava l'unità garmin (se provo ad aprirlo mi chiede se voglio formattare) e l'altro è la micro sd dell'apparecchio, che infatti contiene il la cartella garmin con all'interno il file gmapsupp. :medita:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ho fatto altre prove: si comporta nello stesso modo in tutte le prese usb e, in posizione ricerca satelliti e cariabatteria il pc non lo vede affatto, solo nella terza posizione compare l'icona della periferica di archiviazione di massa collegata sulla barra di stato del pc e, mentre il Gstart non lo vede affatto, se clicco sull'icona della periferica per effettuare la rimozione sicura dell'hardware, mostra che sono collegati 2 volumi generici, uno Edge 705 flash e l'altro Edge 705 SD Card, ma in risorse del computer continua a vedere correttamente solo la SD, mentre lo strumento lo vede come una periferica di archiviazione da formattare :nunsacci:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ci stavo pensando.....pensi sia il caso di disistallarlo prima, o lo sovrascrivo?
Pardon, mi sa che mi stò incartando..... il firmware è nell'apparecchio, come faccio ad istallarlo se il pc non lo vede?
tra l'altro sono andato a cercare nel sito della garmin ma per il 705 non c'è più nessun software! :omertà:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho provato 4 cavi usb diversi (compreso quello originale garmin che non avevo mai usato prima) e tutte le 3 prese usb che ha il mio pc. Continua ad accendersi come quando lo collego al caricabatterie :medita:
Se colleghi il cavo e senza fare nullaltro si accende e cerca i satelliti non fare nessuna prova di cambio firm prima di conoscere quale è il problema.
Il firm 3.1 o 3.2 parte in quel modo solo se il pin 4 e 5 della presa usb sono collegati elettricamente. Questo avviene solo se colleghi l'alimentatore da rete. Se succede con un cavo da pc (funzionante) allora il problema o è sulla presa usb del gps o è qualcosa di più serio dentro il gps.
Non provare a sostituire il firm, che lo potresti corrompere. Se è in garanzia parlane con l'assistenza.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Hai provato anche con "webupdater"?
Penso che hai già fatto i vari Hard Reset.
Prova a togliere la SD e vedere cosa succede.
Ciao.
ho fondamentalmente due problemi: il computer vede la periferica come archiviazione di massa e non come apparecchio GPS e, se provo a cliccarci sopra, mi chiede se voglio formattare, di contro l'apparecchio, separato dal computer, funziona come sempre e non mostra alcuna anomalia, non si blocca nè mostra altri malfunzionamenti. Perciò non credo di poterci reistallare il software (che, comunque, per il 705, non si trova più in webupdater). Quanto agli hard reset, come dovrei impiegarli?
Ho provato a sfilare la SD ed anche a collegare il GPS con un altro computer. Non è cambiato nulla :nunsacci: Questa mattina sono stato anche al centro di assitenza, ma il sabato è chiuso (inoltre, temo che si tratti del solito "passamano", nel senso che, probabilmente, il tecnico si farà consegnare l'apparecchio per spedirlo chissà dove fino a chissà quando, per correggere un problema che, probabilmente, è assolutamente banale:omertà:).
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Questa mattina sono stato anche al centro di assitenza, ma il sabato è chiuso (inoltre, temo che si tratti del solito "passamano", nel senso che, probabilmente, il tecnico si farà consegnare l'apparecchio per spedirlo chissà dove fino a chissà quando, per correggere un problema che, probabilmente, è assolutamente banale:omertà:).



Inanzitutto non sono dei centri di assistenza ma dei centri di raccolta,i gps non vengono "neppure guardati" ma spediti alla Garmin!!
Hai la possibilita di provare ad attaccare il 705 ad un'altro computer?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Inanzitutto non sono dei centri di assistenza ma dei centri di raccolta,i gps non vengono "neppure guardati" ma spediti alla Garmin!!

Appunto! come immaginavo, infatti il negozio (che ho trovato chiuso) ha le insegne della Nokia e della Simens, ma nulla di Garmin.
Hai la possibilita di provare ad attaccare il 705 ad un'altro computer?
Si, questa mattina ho fatto un tentativo su un altro PC, ma il risultato è stato identico
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ho appena fatto un altro tentativo (inutile) con WebUpdater: anche lui cerca inutilmente il GPS e, come MapSource, mostra una finestra che, tra l'altro, dice:
"potrebbe essere necessario impostare l'opzione interfaccia del GPS su "garmin" o "host""
ho creduto che si tratti della schermata mostrata dallo strumento (acceso - simbolo batteria - simbolo collegamento al PC) e, perciò, ho provato in tutti i tre modi, ma non cambia nulla......per caso si tratta di un'impostazione che sconosco? (ho cercato nel menu del GPS, ma non mi pare ci sia nulla del genere :nunsacci:).
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Appunto! come immaginavo, infatti il negozio (che ho trovato chiuso) ha le insegne della Nokia e della Simens, ma nulla di Garmin.

Si, questa mattina ho fatto un tentativo su un altro PC, ma il risultato è stato identico



A questo punto dopo vari tentativi che hai fatto,ti consiglierei di portarlo in assistenza,questi dopo aver provato a reinstallare il firm è controllato che il tuo scontrino corrisponda con i dati in loro possesso è trascorso un mesetto provvederanno (se ancora in garanzia ) a sostituirti il 705!!!:celopiùg:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho appena fatto un altro tentativo ....

ho avuto problemi silmili: il mio E605 non veniva più viusto dal PC come periferica. andava in ricarica e basta (icona della pila).
Provavo altri cavi usb ma il comportamento non cambiava. Mi sono fatto prestare da un amico il suo cavo originale (di un altro E605/705) e tutto ha ripreso a funzionare. Ho quindi acquistato un nuovo cavo originale Garmin (10Euro). Tutto Ok.
Se conosci qualcuno fai la prova...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
A questo punto dopo vari tentativi che hai fatto,ti consiglierei di portarlo in assistenza,questi dopo aver provato a reinstallare il firm è controllato che il tuo scontrino corrisponda con i dati in loro possesso è trascorso un mesetto provvederanno (se ancora in garanzia ) a sostituirti il 705!!!:celopiùg:
:omertà:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ho avuto problemi silmili: il mio E605 non veniva più viusto dal PC come periferica. andava in ricarica e basta (icona della pila).
Provavo altri cavi usb ma il comportamento non cambiava. Mi sono fatto prestare da un amico il suo cavo originale (di un altro E605/705) e tutto ha ripreso a funzionare. Ho quindi acquistato un nuovo cavo originale Garmin (10Euro). Tutto Ok.
Se conosci qualcuno fai la prova...
E' L'ULTIMA SPIAGGIA!
ho provato 3 cavi non originali e quello originale che, sino a ieri, era rimasto nell'imballaggio e non avevo mai usato. Comunque ho un collega che possiede un dakota, lunedì mi faccio portare il cavo......e incrocio le dita!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo