Garmin Edge 205/305

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mambo65

Biker novus
31/10/07
5
0
0
Vicenza
Visita sito
Buongiorno, Ho acquistato da poco Edge 305 usato, (da un mio caro amico) ho scaricato il software per gestirlo con il macintosh, sono uscito in bici, sono rientrato, ho scaricato tutto correttamente e funzionava correttamente. Il giorno successivo, volevo scaricare il nuovo giro fatto e non sono più riuscito a dialogare. con il mac, mi da un messaggio << il trasferimento dati non è riuscito>>
Con microsoft windows, stessa storia il messaggio è un pò diverso ma il contenuto è lo stesso.
Quando invio al dispositivo, sul display del 305 esce: Errore del database
vi ringrazio anticipatamente
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Buongiorno, Ho acquistato da poco Edge 305 usato, (da un mio caro amico) ho scaricato il software per gestirlo con il macintosh, sono uscito in bici, sono rientrato, ho scaricato tutto correttamente e funzionava correttamente. Il giorno successivo, volevo scaricare il nuovo giro fatto e non sono più riuscito a dialogare. con il mac, mi da un messaggio << il trasferimento dati non è riuscito>>
Con microsoft windows, stessa storia il messaggio è un pò diverso ma il contenuto è lo stesso.
Quando invio al dispositivo, sul display del 305 esce: Errore del database
vi ringrazio anticipatamente

Ciao Mambo, probabilmente lo hai già fatto, ma ti suggerisco di scaricarti le FAQ dell'Edge da qui.
Spesso problemi simili si risolvono con un hard reset. Attenzione, perchè purtroppo tutti dati presenti sul dispositivo verranno eliminati. Fai un primo tentativo con soft reset.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ciao ragazziil miglior modo di inserire punti lungo il tracciato è metterli da TC o inserire dei waypoint leggo quasi tutto ma questa cosa non la capisco ancora, onestamente non l'ho provata, volevo solo una vostra indicazione in merito.
Grazie
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao ragazziil miglior modo di inserire punti lungo il tracciato è metterli da TC o inserire dei waypoint leggo quasi tutto ma questa cosa non la capisco ancora, onestamente non l'ho provata, volevo solo una vostra indicazione in merito.
Grazie

io personalmente uso compegps, tasto destro sulla traccia, editata punto traccia e ci metto un icona (es. vetta con breve descrizione se vuoi), ecco fatto il punto corsa. Ora a che ti serve ? beh puoi impostare un campo che ti dice a quanto dista il prossimo punto corsa, es. la vetta, ed il tempo che ti manca a raggiungerlo, APPENA RAGGIUNTO (diciamo tu abbia dei saliscendi) ti dice quanto manca alla prossima vetta (se hai impostato un punto corsa su ogni picco. Oppure se hai due sentieri vicini e inizialmente quasi paralleli, puoi mettere un punto corsa che ti avvisa di tenere il sentiero di destra. UTILISSIMI, una delle cose che mi ha spinto a comprare l'EDGE!. :sborone:

I waypoint sono altra cosa, perchè sono punti che puoi memorizzare all'esterno della traccia anche a diversi Km di distanza. Ad esempio io li ho messi in tutti i centri abitati intorno ai quali bazzico in mountain bike. Per farti un esempio delle mie parti, diciamo di fare un percorso esplorativo seguendo una traccia di massima tra Serramazzoni e Pavullo e dopo un po' di Km di perderci, puoi diminuire la scala e vedere dove ti trovi circa rispetto ai 2 centri abitati, puoi selezionare la funzione "GO TO WAYPOINT" (non ricordo sull'edge come si chiama) con cui nella bussola ti da la direzione con relativa distanza in linea retta al waypoint selezionato (es. centro abitato) con cui tornare a un luogo civilizzato se perdi il sentiero e magari devi tagliare tra boscaglia fitta. :idea:

UTILISSIMI pure i waypoint, ma hanno funzioni diverse rispetto ai punti corsa.

sono stato chiaro vero :saccio:? No anche perchè per rubare il posto di guru :hail:ad exalib mi tocca alzarmi alle 4 della mattina (come ora) a dare le risposte! ;.=9/.
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
Ciao Mambo, probabilmente lo hai già fatto, ma ti suggerisco di scaricarti le FAQ dell'Edge da qui.
Spesso problemi simili si risolvono con un hard reset. Attenzione, perchè purtroppo tutti dati presenti sul dispositivo verranno eliminati. Fai un primo tentativo con soft reset.

Questo mi fa tremare, mi sembra di tornare indietro ai primi tempi dei pocketpc...soft reset, hard reset...tremo. Quindi anche con i gps è opportuno tenere back up di tutti i dati sul computer, mac nel mio caso, oppure questa è una cosa scontata, nel senso che il gps non contiene molti dati e quindi un ipotetico hard reset non ci spaventa in alcun modo?

Grazie :-)
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
io personalmente uso compegps, tasto destro sulla traccia, editata punto traccia e ci metto un icona (es. vetta con breve descrizione se vuoi), ecco fatto il punto corsa. Ora a che ti serve ? ;.=9/.

ciao e grazie soprattutto per l'orario in cui hai risposto (sei un sonnabulo). Ho caricato la traccia in Compe versione 6.31 e ho fatto quello che indicavi, facendo "edita punto di traccia", ho chiesto aggiungi icona che Compe ha trovato nel suo file "Symbol" e a questo punto ho scelto una quasiasi icona che però nella traccia diventa un collegamento. In pratica non vedo nella schermata principale nessuna icona, ho fatto qualche errore o va bene così? Quando poi carico la traccia nell'EDGE è lui che mi indica i punti editati durante la navigazione o glieli devo impostare e chiedere io? scusa ma essendo a casa malato non posso provare sul campo la tua indicazione. Se puoi mandami una tua traccia editata così posso capire meglio. Altra cosa quando parli di (es. vetta con breve descrizione se vuoi), quella descrizione mi serve solo su Compe o la vedoa che sul GPS? Ultima cosa, so che ci sono nuove versioni di Compe che non ho mai scaricato, hanno funzioni nuove importanti o posso andare avanti con quella che ho io? Ciao e ancora grazie.:omero:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Ho riletto 3 volte il tuo post, ma non riesco a mettere a fuoco, complice il fatto che sono reduce dal turno di notte ed ho preso un sacco di freddo = un mal di testa incredibile.
Solo una cosa mi sento di suggerire. La versione 6.31 di Compe aveva SERI problemi con la comunicazione con l'Edge, facendolo spesso bloccare.
Problemi risolti con la 6.4, quindi il primo consiglio è di aggiornarsi!
:prost:

P.S. Riletto la quarta volta e forse ho capito: la 6.31 non aveva la possibilità di editare i punti traccia, possibilità che è stata implementata a partire dalla 6.4! Quindi con quella versione puoi sforzarti quanto vuoi ma non ci riuscirai!
Io a quei tempi editavo la traccia con Compe, la passavo al TC e poi da li editavo i punti.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Si l'ultima è la 6.6
Se ti interessa creare tracce da seguire Compe è quasi indispensabile e vale i soldi spesi.
Consiglio poi di affiancargli Sporttracks che invece come diario degli allenamenti è semplicemente insuperabile!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Consiglio poi di affiancargli Sporttracks che invece come diario degli allenamenti è semplicemente insuperabile!

Ho scaricato Sporttracks ma per l’installazione mi chiede “This set up required the .NET frame work version 1.1.4322” seguendo le istruzioni la Microsoft mi dice che la pagina non esiste, forse è colpa che ho come sistema operativo VISTA? Come posso fare? Grazie
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Che versione hai installato? Credo che solo la beta 2.0 suppupporti SVISTA!
Non avendolo credo che la versione .NET 2 che richiede Sporttracks sia già installata con il sistema operativo, prova eventualmente a vedere se te la da' come aggiornamento facoltativo in windows update.
Magari saprà rispondere meglio qualcuno che ha SVISTA.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Buongiorno, Ho acquistato da poco Edge 305 usato, (da un mio caro amico) ho scaricato il software per gestirlo con il macintosh, sono uscito in bici, sono rientrato, ho scaricato tutto correttamente e funzionava correttamente. Il giorno successivo, volevo scaricare il nuovo giro fatto e non sono più riuscito a dialogare. con il mac, mi da un messaggio << il trasferimento dati non è riuscito>>
Con microsoft windows, stessa storia il messaggio è un pò diverso ma il contenuto è lo stesso.
Quando invio al dispositivo, sul display del 305 esce: Errore del database
vi ringrazio anticipatamente

ok, non avevo letto questo, vai di hard-reset.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mambo, non preoccuparti, le FAQ sono un'insieme di domande e risposte (Frequent Asked Question) e le trovi cliccando proprio sul testo del messaggio precedente, oppure andando a quest'indirizzo: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59126

26) RESET
hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo