Garmin Edge 205/305

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Compe va sul MAC e sportracks? chi ne sa qualcosa può darmi risposte
Grazie
Avevo visto quel bel giochino da fare con Googleearth e le tracce ma non riesco a ritrovarlo e non ricordo come si caricano le tracce, mi pare Volpegio' ne sapeva qualcosa e Alemodo aveva realizzato subito la prova sul campo, potete darmi due dritte o risalire alla discussione inerente l'argomento?
GRAZIE per l'aiuto
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Compe va sul MAC e sportracks? chi ne sa qualcosa può darmi risposte
Grazie
Avevo visto quel bel giochino da fare con Googleearth e le tracce ma non riesco a ritrovarlo e non ricordo come si caricano le tracce, mi pare Volpegio' ne sapeva qualcosa e Alemodo aveva realizzato subito la prova sul campo, potete darmi due dritte o risalire alla discussione inerente l'argomento?
GRAZIE per l'aiuto


Ciao Nnecio, intendi quello descritto nel messaggio 130 di questa discussione? http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59126&page=7
 

matias

Biker novus
15/12/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Pongo una domanda un po' niubba.
Vengono mostrate latitudine e longitudine sull'Edge 305?
Non ho mai usato un GPS ma devo comprarne uno per un uso "diverso" dai percorsi delle gare in mountain bike.
Siccome dovrei comprare anche un ciclocomputer e questo Edge 305 comprende GPS, mi pare interessante!
Dovrei fare un giro lunghissimo in sud america in bici e mi sarebbe utile registrare sul GPS i paesi che attraverso ad ogni giornata.
Nel caso che mi perdessi o volessi sapere dove mi trovo, leggendo longitudine e latitudine potrei verificare approssimatamente sulle cartine che mi porto appresso.
Altra cosa...non è possibile inserire manualmente i way-point (inserendo latitudine e longitudine) sull'EDGE 305 o si può solo scaricandoli già generati dal computer?

P.S. c'è da fidarsi a comprarlo su ebay?
http://cgi.ebay.it/GARMIN-EDGE-305-...Z007QQcategoryZ132978QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Grazie!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Pongo una domanda un po' niubba.
Vengono mostrate latitudine e longitudine sull'Edge 305?

Le uniche volte che sul mio 205 vedo i dati relativi alla latitudine e longitudine è proprio quando creo dei waypoints, ma visto che i campi dati sono personalizzabili per ogni schermata, probabilmente è possibile impostare il display che ti mostri quei dati. Se ti fai una ricerca sul forum, è possibile trovare un file zip che contiene all'interno le icone che si possono impostare all'interno del gps.

Ciao
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Direttamente dal sito della Garmin: https://buy.garmin.com/shop/store/manual.jsp?product=010-00447-00&cID=160&pID=331

Calcola però che è in inglese.
Poi oltre al manuale, se vuoi documentarti per benino, darei una buona lettura alle faq su questo forum. Infatti un sacco di opzioni dell'Edge non sono semplicemente riportate sul manuale o peggio alcune cose che dice che non si possono fare... in realtà si possono fare (vedi seguire una traccia!).
Buona lettura!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
ho appena comprato anche io il garmin edge 205 da emily su ebay uk, 115.25 euro al cambio attuale, spedizione assicurata inclusa, spero arrivi presto :)

io l'ho preso da un altro a 114€ e mi è arrivato in 7 giorni (5 lavorativi), nn mi sono tanto fidato di emily xkè a fronte di tanti feedback, avendo un giro d'affari così elevato, ho ritenuto ke fosse +probabile avere disguidi ecc... cmq se te lo spediscono con international signed for, vai tranquillo ke arriva in una sett (xò il tracking praticamente nn funziona...)
 

mifalasolfa

Biker novus
12/1/08
3
0
0
cesena
Visita sito
ciao a tutti....sarei tentato di comprare un edge 305 su e-bay dagli stati uniti..visto che ci vogliono 170 euri + 20 euri di spedizione,mentre italia per lo stesso 305 hrc ce ne vogliono circa 400.
dite che rischio di incorrere in dei preblemi particolari?..il trasformatore ac e' uguale a quello venduto in italia(visto che in america usano la 110 volt)
per la lingua sono a conoscenza che si puo installare quella italiana...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
ciao a tutti....sarei tentato di comprare un edge 305 su e-bay dagli stati uniti..visto che ci vogliono 170 euri + 20 euri di spedizione,mentre italia per lo stesso 305 hrc ce ne vogliono circa 400.
dite che rischio di incorrere in dei preblemi particolari?..il trasformatore ac e' uguale a quello venduto in italia(visto che in america usano la 110 volt)
per la lingua sono a conoscenza che si puo installare quella italiana...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Il trasformatore credo (credo) vada bene sia in Europa che in US. Cmq alla fine puoi ricaricarlo via USB e quindi alla fine puoi non usarlo proprio.
Rischi/problemi ?
Secondo me:

- Alla fine in teoria dovresti pagarci il dazio alla dogana (a volte viene chiesto, a volte no) e quindi si ridurrebbe la reale convenienza
- Se hai problemi mi pare che devi spedirlo in US per la riparazione in garanzia (Sinergy in Italia risponde solo degli apparecchi acquistati in EU)

PS: In Italia si riesce a trovare a meno di 400 euro. Es. da fotodigit.it il 305 HRC lo danno a 332 euro piu' spese di spedizione
 

mifalasolfa

Biker novus
12/1/08
3
0
0
cesena
Visita sito
Il trasformatore credo (credo) vada bene sia in Europa che in US. Cmq alla fine puoi ricaricarlo via USB e quindi alla fine puoi non usarlo proprio.
Rischi/problemi ?
Secondo me:

- Alla fine in teoria dovresti pagarci il dazio alla dogana (a volte viene chiesto, a volte no) e quindi si ridurrebbe la reale convenienza
- Se hai problemi mi pare che devi spedirlo in US per la riparazione in garanzia (Sinergy in Italia risponde solo degli apparecchi acquistati in EU)

PS: In Italia si riesce a trovare a meno di 400 euro. Es. da fotodigit.it il 305 HRC lo danno a 332 euro piu' spese di spedizione

ok...grazie per il consiglio
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ciao a tutti....sarei tentato di comprare un edge 305 su e-bay dagli stati uniti..visto che ci vogliono 170 euri + 20 euri di spedizione,mentre italia per lo stesso 305 hrc ce ne vogliono circa 400.
dite che rischio di incorrere in dei preblemi particolari?..il trasformatore ac e' uguale a quello venduto in italia(visto che in america usano la 110 volt)
per la lingua sono a conoscenza che si puo installare quella italiana...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
devi calcolare anche lo sdoganamento....fai circa 30 euro:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo