Garmin Edge 205/305

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fpatern ha scritto:
Grazie per la risposta! Avevo il sospetto che potesse trattarsi di qualcosa del genere e ieri sera ho aggiornato il firmware al 2.4 (avevo il 2.2). Cosi' facendo dovrei anche aver svuotato la memoria dato che ho dovuto reimpostarlo da zero. Domani vedremo se funziona, speriamo di si'....

Okkio che le prime volte che lo utilizzi potresti avere qualche effetto strano, credo sia proprio dovuto ad una non corretta pulizia dopo l'aggiornamento, poi dopo due o tre utilizzi il tutto si stabilizza, soprattutto dopo il primo scarico della memoria. In ogni caso verifica che in memoria non ci sia nulla e prova a lanciare eventualmente, anche "a vuoto" l'azzeramento dello storico, in modo precauzionale.
 

fpatern

Biker novus
24/4/06
6
0
0
milano
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Okkio che le prime volte che lo utilizzi potresti avere qualche effetto strano, credo sia proprio dovuto ad una non corretta pulizia dopo l'aggiornamento, poi dopo due o tre utilizzi il tutto si stabilizza, soprattutto dopo il primo scarico della memoria. In ogni caso verifica che in memoria non ci sia nulla e prova a lanciare eventualmente, anche "a vuoto" l'azzeramento dello storico, in modo precauzionale.

con "lanciare l'azzeramento" intendi usare la funzione "cancella" della cronologia? Scusa, eh, ma mi muovo in modo ancor amolto goffo fra i vari menu e voci.
Grazie ancora per la cortesia e la competenza. La Garmin dovrebbe pagarti una fee di qualche genere. :-))

Ciao

Franco
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fpatern ha scritto:
con "lanciare l'azzeramento" intendi usare la funzione "cancella" della cronologia? Scusa, eh, ma mi muovo in modo ancor amolto goffo fra i vari menu e voci.
Grazie ancora per la cortesia e la competenza. La Garmin dovrebbe pagarti una fee di qualche genere. :-))

Ciao

Franco

Come vedi non sei poi così "goffo"... eh eh eh hai centrato perfettamente, parlavo proprio della funzione Cronologia, Cancella.., Cancella tutto.

Se metto a disposizione le (poche) conoscenze che ho degli apparecchi Garmin che possiedo, non lo faccio certo per la Garmin, ma perchè mi da fastidio che le persone acquistino un prodotto che non risponde alle loro esigenze, oppure non riescano ad usare ciò che hanno acquistato in modo sodisfaciente. In questo modo si creano solo dei malintesi e si finisce per fare della cattiva pubblicità per un prodotto che non si è riusciti ad utilizzare appieno e viceversa. Certo che se la Garmin mi desse una mano (non finanziariamente intendo! ma mettendo a disposizione degli utenti dei manuali che esplicassero in modo più chiaro le funzioni) sarebbe sicuramente meglio.
 

fpatern

Biker novus
24/4/06
6
0
0
milano
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Come vedi non sei poi così "goffo"... eh eh eh hai centrato perfettamente, parlavo proprio della funzione Cronologia, Cancella.., Cancella tutto.

Se metto a disposizione le (poche) conoscenze che ho degli apparecchi Garmin che possiedo, non lo faccio certo per la Garmin, ma perchè mi da fastidio che le persone acquistino un prodotto che non risponde alle loro esigenze, oppure non riescano ad usare ciò che hanno acquistato in modo sodisfaciente. In questo modo si creano solo dei malintesi e si finisce per fare della cattiva pubblicità per un prodotto che non si è riusciti ad utilizzare appieno e viceversa. Certo che se la Garmin mi desse una mano (non finanziariamente intendo! ma mettendo a disposizione degli utenti dei manuali che esplicassero in modo più chiaro le funzioni) sarebbe sicuramente meglio.

pare che l'operazione abbia funzionato. Oggi ho utilizzato l'edge con il firmw 2.4 e la memoria scaricata e tutto pare sia andato bene. Seguiro' il consiglio di scaricare la cronologia ad ogni uscita. Ma le corse occupano anch'esse tanta memoria?
Grazie ancora Excalibur65 per il prezioso aiuto

Franco
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito

superbruto

Biker novus
30/4/06
1
0
0
roma
Visita sito
Salve ho appena aquistato un edge 205, non riesco a caricare itinerari che scarico in rete, nel edge, ho provato con oziexplorer ma non ci riesco,
vi allego i file interesati che tra parentesi sono proprio per garmin , non è che il software del edge non sia compatibile con dei file precedenti gps tipo etrex ?
 

Allegati

  • canale.zip
    14,3 KB · Visite: 36

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
superbruto ha scritto:
Salve ho appena aquistato un edge 205, non riesco a caricare itinerari che scarico in rete, nel edge, ho provato con oziexplorer ma non ci riesco,
vi allego i file interesati che tra parentesi sono proprio per garmin , non è che il software del edge non sia compatibile con dei file precedenti gps tipo etrex ?

Se leggi bene tutto il topic scopri che al momento l'unico modo di scaricare le tracce sull'Edge è il Trainig Center della Garmin.
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Scusate l'ignoranza. Sono 15 gg che utilizzo in prova CompeGps 6.3 e, anche se parlo da profano, mi sembra eccezionale per analizzare percorsi ed allenamenti. Ora sarei deciso ad acquistarlo e vorrei sapere se il software viene scaricato direttamente on-line, dopo aver pagato ed essersi registrati, oppure tramite un CD-rom.
Infine, esistono CD-rom di mappe molto dettagliate del Veneto (ancor più di quella scaricabile dal sito Ministero dell'Ambiente)? C'è qualche negozio ben fornito a cui indirizzarsi?
Scusate ancora per queste domande ingenue, ma sono da pochissimo nel mondo GPS.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Scusate l'ignoranza. Sono 15 gg che utilizzo in prova CompeGps 6.3 e, anche se parlo da profano, mi sembra eccezionale per analizzare percorsi ed allenamenti. Ora sarei deciso ad acquistarlo e vorrei sapere se il software viene scaricato direttamente on-line, dopo aver pagato ed essersi registrati, oppure tramite un CD-rom.
Infine, esistono CD-rom di mappe molto dettagliate del Veneto (ancor più di quella scaricabile dal sito Ministero dell'Ambiente)? C'è qualche negozio ben fornito a cui indirizzarsi?
Scusate ancora per queste domande ingenue, ma sono da pochissimo nel mondo GPS.

CompeGps in realtà ce l'hai già, basta acquistare la licenza dal sito www.compegps.com ed utilizzare il codice che ti viene inviato via mail per attivare la registrazione (via web) della versione che risiede già sulla tua macchina. Le successive versioni dovranno essere installate sulla stessa cartella per mantenere la licenza.
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
CompeGps in realtà ce l'hai già, basta acquistare la licenza dal sito www.compegps.com ed utilizzare il codice che ti viene inviato via mail per attivare la registrazione (via web) della versione che risiede già sulla tua macchina. Le successive versioni dovranno essere installate sulla stessa cartella per mantenere la licenza.

OK, grazie!
Puntuale e gentile come sempre.
 

1geko

Biker ultra
Dopo un mese di utilizzo, il mio Edge ha incominciato a fare le bizze; nello scorso fine settimana non mi scaricava nel training center gli elementi grafici (mappa, grafici della velocità, altimetria ecc.) dei giri ma solo i dati totali; ho pensato che fosse un problema di memoria e così ho azzerato tutta la cronologia. Adesso non scarica più niente e mi appare il seguente messaggio:
"Si è verificato un errore durante la comunicazione con la periferica in uso. Verificare che la periferica sia collegata e accesa. Se gli errori persistono, potrebbe essere necessario riavviare l'unità"
Avete qualche idea su come potrei risolvere il problema ?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
1geko ha scritto:
Dopo un mese di utilizzo, il mio Edge ha incominciato a fare le bizze; nello scorso fine settimana non mi scaricava nel training center gli elementi grafici (mappa, grafici della velocità, altimetria ecc.) dei giri ma solo i dati totali; ho pensato che fosse un problema di memoria e così ho azzerato tutta la cronologia. Adesso non scarica più niente e mi appare il seguente messaggio:
"Si è verificato un errore durante la comunicazione con la periferica in uso. Verificare che la periferica sia collegata e accesa. Se gli errori persistono, potrebbe essere necessario riavviare l'unità"
Avete qualche idea su come potrei risolvere il problema ?

Verifica la versione del firmware. Se non hai la 2.4, provvedi ad installarla quanto prima, anche a me col vecchio firmware dava dei problemi del genere. Da quando ho installato la 2.4 sta andando tutto liscio.

Un avvertimento: non staccate o attaccate MAI il cavo USB (o quello di alimentazione) dal lato gps se l'altra estremità è attaccata al pc (o alla rete di alimentazione), vi potrebbe capitare di mandare in protezione l'apparecchio e dover aspettare parecchie ore prima di riprenderne il controllo; è capitato sia a me che ad altri possessori di Edge che conosco: nessun danno permanente, per fortuna, ma in ogni caso è meglio non rischiare.
 

1geko

Biker ultra
Excalib65 ha scritto:
Verifica la versione del firmware. Se non hai la 2.4, provvedi ad installarla quanto prima, anche a me col vecchio firmware dava dei problemi del genere. Da quando ho installato la 2.4 sta andando tutto liscio.

Un avvertimento: non staccate o attaccate MAI il cavo USB (o quello di alimentazione) dal lato gps se l'altra estremità è attaccata al pc (o alla rete di alimentazione), vi potrebbe capitare di mandare in protezione l'apparecchio e dover aspettare parecchie ore prima di riprenderne il controllo; è capitato sia a me che ad altri possessori di Edge che conosco: nessun danno permanente, per fortuna, ma in ogni caso è meglio non rischiare.
Grazie, in effetti ho la 2.3, proverò a installare la 2.4. Quanto all'avvertimento, devo ammettere che, purtroppo finora ho SEMPRE attaccato il cavo USB al GPS con l'altra estremità attaccata al computer.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
anche io da ieri sera ho un'edge 305 preso grazie ai consigli preziosi dell'amico exalibur,ho aggiornato il firmware alla versione 2.4,adesso sto cercando di capire come passare una traccia creata con compegps al training center e quindi all'edge,per un neofita non è facile:sculacci:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ciao, ho dato una scorsa alla VS discussione ma la mia ignoranza in tale materia e infinita. La domanda è: dovendo acquistare un GPS, il primo, quale tra Foretrex, etrex e edge, e mi sembra di aver capito che il problema è la possibilità di importare tracce dal sito Giscover.com... chiedo veni per la mia ignoranza ma illuminatem iil cammino. Grazie :ahhh:
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
Vorrei comperare un 305 dagli stati uniti perchè lo trovo a metà prezzo che problemi posso riscontrare nell'uso ( a parte i menu e i manuali in inglese) ????

Grazie JJ
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Quanto paghi di spedizione? :idea1:

Okkio anche che normalmente occorre aggiungere IVA e sdoganamento, per cui un incremento del 30% al momento del ritiro del pacco potrebbe essere plausibile. Fatevi sempre bene i conti prima, e verificate se la Synergy (importatore italiano Garmin) vi riconosce la garanzia.... non si sa mai.:????:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo