Garmin Edge 205/305

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ragazzi, nelle 60 pagine di questo forum, mi pare di avere letto, che col mio Edge 205 si può visualizzare il profilo altimetrico del percorso che si sta pedalando; cioè un percorso mai fatto prima e non inserito col compe, ma io non riesco a visualizzarlo. (non quello del virtual partner per intenderci, quello mi funziona.) Qualcuno mi sa dire se ciò è possibile?
Grazie.

Ciao Lillo, purtroppo questo è possibile solo con il 305, poichè ha una schermata supplementare in virtù del fatto che possiede il sensore barometrico. o-o
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Mi si è rotta per la seconda volta la linguetta sul supporto bici, per intenderci quella da premere per far sganciare il gps dal supporto bici, ma sono io che sono imbranato o è capitato anche ad altri e sempre sulla full che è quella che di solito carico/scarico sulla macchina.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi si è rotta per la seconda volta la linguetta sul supporto bici, per intenderci quella da premere per far sganciare il gps dal supporto bici, ma sono io che sono imbranato o è capitato anche ad altri e sempre sulla full che è quella che di solito carico/scarico sulla macchina.

Ciao Gino, a mio avviso sei stato sfortunato. Così come per ogni particolare in plastica, è facile in determinate condizione creare rotture.
Il materiale del supporto è di ottimo livello, ha una buona memoria elastica e i giochi sono ridotti al minimo, così come la geometria.
Ritengo che questo tipo di supporto a scatto, per il tipo di applicazione è ben studiato (... è il mio lavoro).
Solo una volta mi sono cappottato in discesa, stendendomi sopra con tutto il peso... io mi sono rialzato con un livido nel basso ventre, ma il supporto con l'Edge non si sono scomposti per nulla (quì è anche c.... :quinonsp:)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ho una traccia sul 305 registrata domenica. Oggi vado a scaricarla, e Easy gps mi dice che non ho tracce nel gps, e mi scarica solo i WP.
Poi provo a scaricare con Compe e succede la stessa cosa.
Nella schermata MAPPA del 305 vedo sia la traccia che i wp.
Tutto normale anche in CRONOLOGIA.
E' la prima volta che mi succcede una cosa simile.
Cosa è successo.
Grazie Ale
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho una traccia sul 305 registrata domenica. Oggi vado a scaricarla, e Easy gps mi dice che non ho tracce nel gps, e mi scarica solo i WP.
Poi provo a scaricare con Compe e succede la stessa cosa.
Nella schermata MAPPA del 305 vedo sia la traccia che i wp.
Tutto normale anche in CRONOLOGIA.
E' la prima volta che mi succcede una cosa simile.
Cosa è successo.
Grazie Ale

Ciao Ale, hai provato con il TCX_Converter di DDAAXX? Inoltre hai altre tracce nella cronologia? Se non ottieni nulla prova così:
- ti posizioni all'esterno e accendi l'Edge,
- tieni premuto RESET per 3 secondi
- START e ti muovi per un minuto
- STOP e vai a scaricare nuovamente
Se anche cosi non ottieni ancora nulla ho la sensazione che sia arrivato il momento di attuare un hard-reset. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Ale, hai provato con il TCX_Converter di DDAAXX? Inoltre hai altre tracce nella cronologia? Se non ottieni nulla prova così:
- ti posizioni all'esterno e accendi l'Edge,
- tieni premuto RESET per 3 secondi
- START e ti muovi per un minuto
- STOP e vai a scaricare nuovamente
Se anche cosi non ottieni ancora nulla ho la sensazione che sia arrivato il momento di attuare un hard-reset. o-o

No, altre tracce no, scarico sempre alla fine di ogni giro.
Provo il tuo trucchetto.
A dopo e grazie.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao a tutti,sono nuovo e ieri ho usato per la prima volta l'edge 205.Mi babbo l'ha tenuto spentoed inutilizzato per circa 2 anni..devo aggiornare il software o va bene così?ciao grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti,sono nuovo e ieri ho usato per la prima volta l'edge 205.Mi babbo l'ha tenuto spentoed inutilizzato per circa 2 anni..devo aggiornare il software o va bene così?ciao grazie

Ciao Zakknero, assolutamente da aggiornare!
Per la rocedura segui le FAQ che puoi scaricare qui e scarica l'ultima versione del firmware e del chipset dal sito della Garmin
Fatto ciò... iniziano le danze! Visto che ci sei scarica anche il Training Center ultima versione e soprattutto il programma di DDAAXX... indispensabile! o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Quando collego il 305 al PC, si apre i TC, ma anche una finestrella in cui mi si dice che c'è un problema con la periferica e di controllare che il GPS sia collegato correttamente.
A dire il vero è un po' che ho questo messaggio d'errore, ma non usando il TC, non ci badavo. Pero' vorrei capire e quindi risolvere comunque.
Grazie Aleo-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Quando collego il 305 al PC, si apre i TC, ma anche una finestrella in cui mi si dice che c'è un problema con la periferica e di controllare che il GPS sia collegato correttamente.
A dire il vero è un po' che ho questo messaggio d'errore, ma non usando il TC, non ci badavo. Pero' vorrei capire e quindi risolvere comunque.
Grazie Aleo-o

A me questo messaggio viene fuori di rado, ma risolvo in questo modo: chiudo il TC, poi scollego l'Edge, aspetto qualche secondo e ricollego l'Edge. Con questo sistema non mi da più errore. Altra prova che potresti fare è quella di forzare dalle iconcine del menù in alto (facendo delle prove) invia o ricevi traccia dal dispositivo, questo per verificare se i trasferimenti avvengono. Ultima spiaggetta è quella di aggiornare i driver USB, che trovi qui o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
A me questo messaggio viene fuori di rado, ma risolvo in questo modo: chiudo il TC, poi scollego l'Edge, aspetto qualche secondo e ricollego l'Edge. In questo modo ho sempre risolto. Altra prova che potresti fare è quella di forzare dalle iconcine in alto (facendo delle prove) invia o ricevi traccia dal dispositivo, questo per verificare se i trasferimenti avvengono. Ultima spiaggetta è quella di aggiornare i driver USB, che trovi qui o-o

No, i trasferimenti non avvengono, ora provo l'ultima spiaggetta.
Ciao Ale
 

Pietrogramma

Biker novus
26/7/05
27
0
0
Palermo
Visita sito
Mi è arrivato ieri dagli States il 205 (che ho già patchjato con l'utility di DAXXX grande DAXXX-).
Unico inconveniente? il manuale in inglese (cavolo pèensavo fosse un multilingua come oramai lo sono il 99% dei manuali).
Come faccio a creare una traccia con il 205? mi spiego meglio: supponiamo io inizi a pedalare all'ingresso di una trazzera di un boschetto, come faccio a tracciare il sentierio che sto seguendo per poi ripercorrerlo al contrario e tornare, quindi, sullo stesso punto iniziale?
Se ho ben capito pressando start dovrebbe cominciare a memorizzare la traccia che sto seguendo e finisce di farlo ripressando stop. Se è così la traccia poi me la ritrovo sotto allenamenti/corse?
Ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo