Garmin Edge 205/305

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Accetto la tua critica, anche se io sono del parere che chi va in qualsiasi posto a piedi in bici in moto in mare, un minimo di carte deve averla, e quindi ,spero, che chi si accinge a percorrere un percorso di un'altro, verifichi sulla carta l'esattezza e quindi controlli i miei riferimenti, non tanto per l'esettazza, ma per farsi unìidea di dove deve andare.

non era una critica. Era solo per trovare il pelino nell'uovo o-o
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Sono d'accordo con te che le potenzialità del 305 sono leggermente superiori al summit (ma pure di prezzo 344 a 181 euro) mentre per il 205 lo trovo inferiore al summit perchè è privo della parte barometrica e ti da solo la quota corrente e non il rateo medio e massimo di salita e discesa e il totale di salita e discesa
effettuata.Quindi trovo questo strumento utilizzabile in altre circostanze (treking)

continuo a non essere d'accordo, il discorso potrebbe fermarsi solo alla ricezione, senza considerare che una volta scaricato sul pc il percorso (attraverso l'usb) hai tutti i dati possibili ed immaginabili, grafici altimetrici compresi.
 

bucarlo

Biker novus
13/4/06
9
0
0
milano
Visita sito
continuo a non essere d'accordo, il discorso potrebbe fermarsi solo alla ricezione, senza considerare che una volta scaricato sul pc il percorso (attraverso l'usb) hai tutti i dati possibili ed immaginabili, grafici altimetrici compresi.


Sono d'accordo che a casa tramite il software (mapsource, compegps) riesco ad ottenere questi dati, mentre se sto facendo un escursione l'edge 205 non mi fornisce in diretta il totale dell'ascensione fatta sino a quel momento ma solo dopo aver scaricato la corsa sul pc
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Sono d'accordo che a casa tramite il software (mapsource, compegps) riesco ad ottenere questi dati, mentre se sto facendo un escursione l'edge 205 non mi fornisce in diretta il totale dell'ascensione fatta sino a quel momento ma solo dopo aver scaricato la corsa sul pc

questi dati li da il TC :mrgreen:
o-o
e poi se sono in mtb l'ascesa o discesa totale o parziale non è che mi serve a granchè.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Penso che nessuno abbia mai detto che il 205 siam megli del 305 anzi è stato detto il contrario.
Dai munand, non è certo mia intenzione innescare polemiche, ci mancherebbe, ma la frase "quindi per seguire tracce di altri e per farne di tue il 205 è il migliore"non l'ho mica detta io... Ad ogni modo non era a quella che mi riferivo (che poi era la tua conclusione), ma quando dici "se non hai il sensore di velocità installato la pendenza te la sbaglia" potresti creare delle interpretazioni non corrette: è vero che la pendenza istantanea riportata non è precisissima (e senza un inclinometro non lo potrà mai essere!) sembrerebbe quasi che la pendenza istantanea rilevata dal 205 sia addirittura migliore (cosa assolutamente non vera).
Ripeto: se non ti interessano particolarmente i dati relativi al profilo altimetrico della traccia (e nemmeno cardio e cadenza) allora il 205 è perfetto, altrimenti... o-o
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Ragazzi, chiedo scusa se è un argomento già chiesto ma leggermi 60 pagine di discussione non finisco più :(

Ho acquistato il garmin edge 305HRC e sino a qua nessun problema

Oggi l ho provato con un giro irripetibile (300m) ... e tornato a casa volevo collegarlo al pc

Ho effettuato tutti gli upgrade possibili ed immaginabili ... sul 305 appare "trasferimento completato" mentre il garmin center mi dice: "problema di connessione ..." e nn scarica una mazza

quello che però non capisco ... la connessione c'è ... perchè mi vede il nome che mi son dato al mio profilo ... e se lo cambio me lo aggiorna su gps ... quindi IN TEORIA la connessione esiste ... dico bene?

Idee??? :(
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ragazzi, chiedo scusa se è un argomento già chiesto ma leggermi 60 pagine di discussione non finisco più :(

Ho acquistato il garmin edge 305HRC e sino a qua nessun problema

Oggi l ho provato con un giro irripetibile (300m) ... e tornato a casa volevo collegarlo al pc

Ho effettuato tutti gli upgrade possibili ed immaginabili ... sul 305 appare "trasferimento completato" mentre il garmin center mi dice: "problema di connessione ..." e nn scarica una mazza

quello che però non capisco ... la connessione c'è ... perchè mi vede il nome che mi son dato al mio profilo ... e se lo cambio me lo aggiorna su gps ... quindi IN TEORIA la connessione esiste ... dico bene?

Idee??? :(

Ciao Innovatel, prova ad aggiornare i driver USB http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=591 in passato casi simili sono stati risolti così, inoltre prova a scollegare l'Edge dal cavetto USB, chiudi il TC e ricolleghi l'Edge, a volte è sufficiente questo. o-o
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Ragazzi, chiedo scusa se è un argomento già chiesto ma leggermi 60 pagine di discussione non finisco più :(

Ho acquistato il garmin edge 305HRC e sino a qua nessun problema

Oggi l ho provato con un giro irripetibile (300m) ... e tornato a casa volevo collegarlo al pc

Ho effettuato tutti gli upgrade possibili ed immaginabili ... sul 305 appare "trasferimento completato" mentre il garmin center mi dice: "problema di connessione ..." e nn scarica una mazza

quello che però non capisco ... la connessione c'è ... perchè mi vede il nome che mi son dato al mio profilo ... e se lo cambio me lo aggiorna su gps ... quindi IN TEORIA la connessione esiste ... dico bene?

Idee??? :(

Guarda lo consideravo infallibile, il garmin 305, ma oggi ,purtroppo, è successo anche a me.
Ho fatto un'uscita sotto la pioggia e mi sono accorto che il display era appannato, quando premevo il pulsante in basso a sx mi provocava lo spegnimento.
arrivato a casa non sono riuscito a fare lo scarico dei dati, come a te mi dava collegamento non riuscito.

se devo essere sincero il problema del mancato collegamento me lo fa spesso, per risolvere devo spegnere tutto e riprovare.

Conclusione: lo porto dal sivende (ha gia il sensore velocità che non ne voleva sapere di funzionare)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Guarda lo consideravo infallibile, il garmin 305, ma oggi ,purtroppo, è successo anche a me.
Ho fatto un'uscita sotto la pioggia e mi sono accorto che il display era appannato, quando premevo il pulsante in basso a sx mi provocava lo spegnimento.
arrivato a casa non sono riuscito a fare lo scarico dei dati, come a te mi dava collegamento non riuscito.

se devo essere sincero il problema del mancato collegamento me lo fa spesso, per risolvere devo spegnere tutto e riprovare.

Conclusione: lo porto dal sivende (ha gia il sensore velocità che non ne voleva sapere di funzionare)
L'appannamento passa in qualche ora, l'importante è che non lo mandi in protezione utilizzandolo (un amico si è giocato la batteria... sostituito l'Edge in garanzia). Quando c'è parecchia umidità e cambi di temperatura repentini, nonostante l'IPX-7 può capitare che si appanni all'interno... ma ripeto, dopo qualche ora si sitema da solo tenendolo spento.
 

Nik80

Biker novus
1/8/07
15
0
0
Bari
Visita sito
Vi chiedo alcune informazioni sul gps Edge 305: innanzitutto è possibile utilizzarlo anche per la navigazione su strada (con auto)? E', quindi, possibile renderlo cartografico (cioè caricare software dedicati)? Da vocalmente le informazioni? Grazie Nicola
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Ciao Innovatel, prova ad aggiornare i driver USB http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=591 in passato casi simili sono stati risolti così, inoltre prova a scollegare l'Edge dal cavetto USB, chiudi il TC e ricolleghi l'Edge, a volte è sufficiente questo. o-o
è successo anche a me settimana scorsa, cercando avevo trovato questa informazione e ho provato ma non ha dato risultati.
ho provato anche ad aggiornare il sw del gps, così facendo mi sono giocato le traccie che avevo fatto, però ora sembra che si parlino...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Vi chiedo alcune informazioni sul gps Edge 305: innanzitutto è possibile utilizzarlo anche per la navigazione su strada (con auto)? E', quindi, possibile renderlo cartografico (cioè caricare software dedicati)? Da vocalmente le informazioni? Grazie Nicola

L'Edge può tranquillamente seguire delle tracce, sia che queste attraversino sterrato, che asfalto (c'è chi lo usa sulle imbarcazioni per seguire le rotte marine... http://photokayak.fit2paddle.com/misc/garmin-edge-305_3a.jpg ) quindi se la traccia che dovrai seguire in auto è stata preventivamente registrata da altri o da te, quella stessa traccia può essere seguita e percorsa dall'Edge, ma non avrai nessun comando vocale, come del resto su tutti i dispositivi (anche cartografici) portatili per uso offroad. L'Edge 205 e 305 non sono cartografici, lo sono il 605 ed il 705 ( https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160 ) ma nell'uso offroad non vi è cartografia, quindi servirebbe a poco, mentre in auto potrebbe essere più utile, ma senza dubbio per questo tipo di applicazione è conveniente avere un navigatore per auto. o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
No ... ho fatto un "soft" :)

L'hard-reset spesso risolve problemi di questa natura, quindi ti suggerisco di salvarti la cronologia e di tentare con questa procedura (ovvio... se te la senti!)
Per tranquillizzarti posso segnalarti che durante i primi mesi di vita il mio Edge ha sopportato tutte le combinazionidi tati possibili, e attualmente funziona come il primo giorno.:scassat:
 

lillobagillo

Biker novus
20/8/07
13
0
0
Siena
Visita sito
Ragazzi, nelle 60 pagine di questo forum, mi pare di avere letto, che col mio Edge 205 si può visualizzare il profilo altimetrico del percorso che si sta pedalando; cioè un percorso mai fatto prima e non inserito col compe, ma io non riesco a visualizzarlo. (non quello del virtual partner per intenderci, quello mi funziona.) Qualcuno mi sa dire se ciò è possibile?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo