Garmin Edge 1000 !!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Quello che hai fatto si può fare ma poi ti trovi un'attività da cancellare... E col.synch la trovi anche in strava
Non ho il synch con Strava e preferisco avere i percorsi su Connect in modo da decidere se e quando scaricarli sul 1000 senza dover usare il PC ;)

Ho provato e tutto sembra funzionare :)

Certo è che Garmin poteva fare anche lo sforzo di mettere la possibilità di creare un percorso da un file GPX...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Io lo utilizzo anche per trekking e running. Peccato non ci sia la possibilita di mettere la velocita in min/km. Se fai trekking oltre le 8 ore porta un powerbank per ricaricarlo. cosi faccio io ;-)

robi137 www.venetotrail.it
Poi cambi i dati su Connect in merito al tipo di attività? Dici che è affidabile in merito al conteggio delle calorie visto che pensa che stai andando in bici?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Non ho il synch con Strava e preferisco avere i percorsi su Connect in modo da decidere se e quando scaricarli sul 1000 senza dover usare il PC ;)

Ho provato e tutto sembra funzionare :)

Certo è che Garmin poteva fare anche lo sforzo di mettere la possibilità di creare un percorso da un file GPX...
Assolutamente daccordo
 
Poi cambi i dati su Connect in merito al tipo di attività? Dici che è affidabile in merito al conteggio delle calorie visto che pensa che stai andando in bici?
Si appena finito rinomino e cambio attivita in garminconnect... Ho fatto una prova in garminconnect da smartphone. Passando modalita da ciclistica a corsa visualizza la media in min/km al posto che km/h pero' le calorie rimangono uguali. Non ho provato da pc.

robi137 www.venetotrail.it
 
Piu' sopra si chiedeva se qualcuno lo utilizza per escursionismo... io lo aggancio ad una torcia led con il suo attacco e lo tengo in mano dato che il running lo faccio in inverno in ore buie. Come dicevo non e' running "professionale" ( a polso c'e' roba migliore) ma io mi sono fatto la mia pagina specifica con i lap, il cardio, le medie sui vari lap... velocita... etc. Il gap principale e' che hai tutto in km/h e non in min/km...
A meno che qualcuno non ci sia riuscito smanettandoci...

robi137 www.venetotrail.it
 

Gianluca7

Biker novus
28/8/13
12
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Turbo Levo FSR Comp
Buongiorno, mi spiegate perché il "MIO 505" riesce a controllare sia la musica che le telefonate dello smartphone e l'edge 1000 no? Sul mio edge 1000 le notifiche arrivano quando vuole lui le telefonate... un misero popup e poi basta come se uno pedalasse con lo sguardo fisso sul display.
 

te85.va

Biker novus
30/4/13
4
0
0
Visita sito
Buongiorno, mi spiegate perché il "MIO 505" riesce a controllare sia la musica che le telefonate dello smartphone e l'edge 1000 no? Sul mio edge 1000 le notifiche arrivano quando vuole lui le telefonate... un misero popup e poi basta come se uno pedalasse con lo sguardo fisso sul display.

Già....
Anche io arrivo dal MIO 505 ed assieme al calcolo del totale dislivello mancante queste delle telefonate e controllo musica sono le funzioni di cui sento la mancanza sul edge.
Ho mandato il suggerimento a Garmin per entrambe ad Aprile tramite link http://www8.garmin.com/contactUs/ideas/, ma ad oggi nessuna novità (si vede che sono l'unico che l'ha suggerito e quindi non gli conviene implementarlo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo