Garmin Edge 1000 !!!

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
il braccialetto sportgente l ho messo nella bdc ed è comodissimo, ma in mtb non lo vedo sicuro basta una semplice caduta come è successo ad un mio amico con 810 che si rompe il braccialetto, a sto punto misà che prenderò un più piccolo e semplice 500 magari usato. il 1000 lo lascio per la bdc
Anche io ne ho rotto uno con una caduta, basta però che monti il braccialetto girato di 180° e così da sporgente diventa rientrante, molto più riparato in caso di caduta, con l'Edge 810 funziona e penso sia la stessa cosa con il 1000 :celopiùg:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche io ne ho rotto uno con una caduta, basta però che monti il braccialetto girato di 180° e così da sporgente diventa rientrante, molto più riparato in caso di caduta, con l'Edge 810 funziona e penso sia la stessa cosa con il 1000 :celopiùg:
c ho provato a montarlo ruotato di 180° ma avendo 2 spessori sopra l attacco manubrio che è pure corto da 80mm non ci sta purtoppo, dovrei accorciare il canotto forcella e non mi va sinceramente se un giorno voglio rimettere i spessori !!!??
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
c ho provato a montarlo ruotato di 180° ma avendo 2 spessori sopra l attacco manubrio che è pure corto da 80mm non ci sta purtoppo, dovrei accorciare il canotto forcella e non mi va sinceramente se un giorno voglio rimettere i spessori !!!??

Sempre che io abbia capito bene il problema, al posto di montarlo in asse sopra l'attacco manubrio non puoi spostare la staffa della Garmin un po' più di lato come si vede in questa immagine?
http://fcdn.mtbr.com/attachments/gp...800-tate-labs-barfly-mount-rip-9-p1040245.jpg[url]http://fcdn.mtbr.com/attachments/gps-hrm-bike-computer/719641d1346006436-edge-800-tate-labs-barfly-mount-rip-9-p1040245.jpg[/URL]
 
I

Il Fotografo

Ospite
fc0cdf71e3d5fc6bf498988dc1aca446.jpg
d15677946a8a3a76ede4109a452c4661.jpg



Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sempre che io abbia capito bene il problema, al posto di montarlo in asse sopra l'attacco manubrio non puoi spostare la staffa della Garmin un po' più di lato come si vede in questa immagine?
http://fcdn.mtbr.com/attachments/gp...800-tate-labs-barfly-mount-rip-9-p1040245.jpg[url]http://fcdn.mtbr.com/attachments/gps-hrm-bike-computer/719641d1346006436-edge-800-tate-labs-barfly-mount-rip-9-p1040245.jpg[/URL]
cosi ci sbatto le ginocchia quando mi alzi sui pedali in salita, e poi non lo vedo è troppo indietro, la mia mtb è taglia s con attacco da 80mm , ci sto molto raccolto quando mi alzo sui pedali tocco i cavi del deragliatore e del freno con le ginocchia sono molto vicino al manubrio, l altro giorno ho provato il 500 di un mio amico e sul mio attacco manubrio da 80mm ci sta preciso quindi ne prenderò uno usato a breve, e il 1000 lo lascio per la bdc
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Tu che sei un Guru del Garmin è possibile su un tracciato far dei punti con icona delle fontane e vedendo la mappa sul 1000 vederle grazie
....le fontane sulle mappe tratte dai dati osm già ci sono. ...quindi sia che usi una mappa openmtbmap che la mappa precaricata tratta dai dati osm già le vedi. ....non devi far altro che modificare le impostazioni di visualizzazione sullo strumento
.....se non ci sono vuol dire che non sono state mappate. ...tocca a te quindi portarle in mappa

inviato dal cellofono
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    204,2 KB · Visite: 28
  • 394.jpg
    394.jpg
    21 KB · Visite: 56

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
....le fontane sulle mappe tratte dai dati osm già ci sono. ...quindi sia che usi una mappa openmtbmap che la mappa precaricata tratta dai dati osm già le vedi. ....non devi far altro che modificare le impostazioni di visualizzazione sullo strumento
.....se non ci sono vuol dire che non sono state mappate. ...tocca a te quindi portarle in mappa

inviato dal cellofono
Sicuro che sulla Garmin Cycle Map ci siano?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sicuro che sulla Garmin Cycle Map ci siano?
....è una mappa tratta dai dati osm...se garmin ha deciso che non debbano essere presenti rivolgetevi a loro. ..fai presto ad accertartene. ..la visualizzi in basecamp e lanci la ricerca drink water. ...
....se non ci sono passate alle openmtbmap
....purtroppo anche i famosi poi.....punti di interesse personali. ...non possono essere caricati sulla serie Edge. ....quindi mi sa che avete comprato una chiavica......[emoji48] ....sono sempre stato negativo verso questa serie.....[emoji1]

inviato dal cellofono
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
....è una mappa tratta dai dati osm...se garmin ha deciso che non debbano essere presenti rivolgetevi a loro. ..fai presto ad accertartene. ..la visualizzi in basecamp e lanci la ricerca drink water. ...
....se non ci sono passate alle openmtbmap
....purtroppo anche i famosi poi.....punti di interesse personali. ...non possono essere caricati sulla serie Edge. ....quindi mi sa che avete comprato una chiavica......[emoji48] ....sono sempre stato negativo verso questa serie.....[emoji1]

inviato dal cellofono
Controllerò anche se per trovare le fontanelle preferisco usare il cellulare con Locus Map perché difficilmente in uno schermo piccolo come il 1000 riesco a vederle mentre pedalo. Quindi mi fermo, guardo su Locus e vado alla fontanella più vicina.

Se invece volessi pianificare un giro e le soste alle fontanelle allora basta aprire BaseCamp e creare gli waypoint dove necessario ;)

P.S.: Chissà se la versione del 1000 da touring ha le funzioni che hanno i dispositivi della serie che usi tu... Nel mio caso comunque il 1000 va più che bene. L'unica cosa che non sono riuscito a fare senza usare altre mappe è su BaseCamp dotare di altimetria una traccia usando le mappe Garmin.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Controllerò anche se per trovare le fontanelle preferisco usare il cellulare con Locus Map perché difficilmente in uno schermo piccolo come il 1000 riesco a vederle mentre pedalo. Quindi mi fermo, guardo su Locus e vado alla fontanella più vicina.

Se invece volessi pianificare un giro e le soste alle fontanelle allora basta aprire BaseCamp e creare gli waypoint dove necessario ;)

P.S.: Chissà se la versione del 1000 da touring ha le funzioni che hanno i dispositivi della serie che usi tu... Nel mio caso comunque il 1000 va più che bene. L'unica cosa che non sono riuscito a fare senza usare altre mappe è su BaseCamp dotare di altimetria una traccia usando le mappe Garmin.

..cioè vuoi dire che ti ferrmi...tiri fuori il cellulare...accendi il gps..avvi l'applicazione e guardi dove sono le fontane...:nunsacci:
...ma allora hai sbagliato tutto...o-o...
...io deido a che livello di zoom voglio vedere le fontane che in questo caso sono i punti mappa
attachment.php


...poi decido le dimensioni
attachment.php


...e siccome ci vedo ancora ho scelto medio....:medita:
 

Allegati

  • 104.jpg
    104.jpg
    14,5 KB · Visite: 83
  • 112.jpg
    112.jpg
    14,8 KB · Visite: 83

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
..cioè vuoi dire che ti ferrmi...tiri fuori il cellulare...accendi il gps..avvi l'applicazione e guardi dove sono le fontane...:nunsacci:
...ma allora hai sbagliato tutto...o-o...

Il cellulare è già fuori, il GPS già attivo, basta che clicco sull'app e vedo al volo qual'è la più vicina e decido che strada fare per passarci. Comunque quando mi alleno solitamente non mi fermo alla fontanelle ma mi faccio bastare il 1,25 lt che ho dietro, uso il cellulare per cercare le fontanelle quando faccio giri turistici ;)

Comuqnue verificherò se nelle mappe Garmin ci sono o no le fontanelle delle OSM ;)
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
se ci sono sulle OSM le trovi nell' Edge1000 . La Garmin usa quelle mappe .
Non ho sottomano il garmin per esserne certo, ma mi ricordo di avere guardato questa cosa mentre ero in vacanza e le mappe di garmin non avevano le indicazioni delle.fontanelle che c'erano invece nelle openmtbmap che avevo installato in basecamp. Anche per me non é un gran problema, dati i miei problemi di vista preferisco cercarle sullo schermone del telefono
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Non ho sottomano il garmin per esserne certo, ma mi ricordo di avere guardato questa cosa mentre ero in vacanza e le mappe di garmin non avevano le indicazioni delle.fontanelle che c'erano invece nelle openmtbmap che avevo installato in basecamp. Anche per me non é un gran problema, dati i miei problemi di vista preferisco cercarle sullo schermone del telefono
Confermo che nelle Garmin Cycle Map non ci sono le fontanelle.
se ci sono sulle OSM le trovi nell' Edge1000 . La Garmin usa quelle mappe .
Le OSM vengono usate come base. In questo caso niente fontanelle...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo