Garmin e-trex

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ammesso e concesso che stiamo parlando di una traccia per bici e non automobile, prova a settare così:

"orientamento"=Traccia s
"Sotto"=8Km (5Km)
"auto zoom"=off
"tieni su strada"= off
Lo zoom tienilo a 20 o 30mt.
Prova a rifare la stessa traccia in navigazione o non e vedi se cambia qualche cosa.

Senz'altro, alla prima occasione provo con i tuoi suggerimenti.
Grazie intanto e ti saprò dire non appena provato.
Ciao
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ammesso e concesso che stiamo parlando di una traccia per bici e non automobile, prova a settare così:

"orientamento"=Traccia s
"Sotto"=8Km (5Km)
"auto zoom"=off
"tieni su strada"= off
Lo zoom tienilo a 20 o 30mt.
Prova a rifare la stessa traccia in navigazione o non e vedi se cambia qualche cosa.

Ciao BSTH,
ho provato ieri il setaggio che mi hai suggerito e la prima valutazione è che ha tenuto la traccia rivolta verso l'alto per tutto il percorso (e non solo per l'andata come mi accadeva con il setaggio che usavo prima).
Poi ho trovato la navigazione abbastanza precisa forse perchè la linea del tracciato si è sovrapposta alla linea in grossetto rosa della navigazione trackback (risulta anche a te?).
Quindi, mi sembra una soluzione ottimale per seguire le tracce.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao BSTH,
ho provato ieri il setaggio che mi hai suggerito e la prima valutazione è che ha tenuto la traccia rivolta verso l'alto per tutto il percorso (e non solo per l'andata come mi accadeva con il setaggio che usavo prima).
Poi ho trovato la navigazione abbastanza precisa forse perchè la linea del tracciato si è sovrapposta alla linea in grossetto rosa della navigazione trackback (risulta anche a te?).
Quindi, mi sembra una soluzione ottimale per seguire le tracce.

Con le impostazioni che ti ho dato è scontato che sia così.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
E'già un paio di volte che mi succede di dover seguire prima una traccia con la funzione trackback, poi di dover tracciare una rotta che la linea mi appare bianca.
La prima volta ho pensato di aver scaricato sul gps un tracciato da mapsource nel momento in cui aveva il colore bianco.
Ieri però ho tracciato una nuova rotta (con il gps che mi dava ancora questo colore bianco.
Non so quale setaggio posso aver dato innavertitamente ma adesso non riesco più a dare il colore (es.rosso) che avevo sistematicamente in questi casi.
Mi sono riletto le istruzioni che ho a disposizione ma non ho individuato il punto da sistemare (ho solamente potuto verificare che il colore impostato di default per le tracce è ancora il rosso).
Mah..........
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Quale percorso fai per accedere al colore di registrazione delle tracce attive?

Hai ragione....menù principale/tracce/impostazione/colore.....ed era proprio il bianco che vedevo che era impostato!
Il mio errore era che una volta su tracce aprivo una traccia già salvata e non impostazione.......

Con l'occasione ti chiedo un parere: di solito scelgo il colore rosso perchè mi sembra il più visibile anche sulla cartografia e così quasi tutte le tracce salvate sono rosse.
Quando mi capita per certe zone di caricare più percorsi, che vado a percorrere un po' di uno e un po' di un altro è facile fare confusione ma altri colori non mi sembrano così visibili.
Tu se ti capita come ti comporteresti?
Con quali colori ti trovi meglio e in quali situazioni.
Ciao intanto e grazie di nuovo
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Hai ragione....menù principale/tracce/impostazione/colore.....ed era proprio il bianco che vedevo che era impostato!
Il mio errore era che una volta su tracce aprivo una traccia già salvata e non impostazione.......

Con l'occasione ti chiedo un parere: di solito scelgo il colore rosso perchè mi sembra il più visibile anche sulla cartografia e così quasi tutte le tracce salvate sono rosse.
Quando mi capita per certe zone di caricare più percorsi, che vado a percorrere un po' di uno e un po' di un altro è facile fare confusione ma altri colori non mi sembrano così visibili.
Tu se ti capita come ti comporteresti?
Con quali colori ti trovi meglio e in quali situazioni.
Ciao intanto e grazie di nuovo

Come giustamente dice Scratera, dipende da quale cartografia hai sotto.
Il colore che preferisco per la maggiore è quello adottato anche per default dal gps per la navigazione cioè il rosa/viola, mi è capitato spesso di caricare più percorsi e in taluni casi si incrociavano pure, la soluzione che ho trovato migliore (ma è puramente personale) è togliere la cartografia di fondo e utilizzare colori scuri che vedo anche con il riflesso della luce del sole e senza usare la retro illuminazione , i segmenti delle tracce che faccio li rendo visibili di volta in volta così non sovrappongo tracce che potrebbero depistarmi. Ho provato a seguire tracce sia con il Land Navigator che con il City Navigator, ma puntualmente prima o poi le confondo con una strada o un sentiero ed è capitato che dovessi rifarmi tratti a ritroso per recuperare la traccia.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sto informando per l'estate sull'acquisto di un gps, alcuni di voi mi hanno già gentilmente risposto nella'ltro post aperto da me.
Ora spulciando il mercatino ho trovato questo Garmin Etrex Vista Cx a 140€ cosa cambia con la versione HCx?

Dovendo scegliere (lasciando da parte il discorso podistico, per chi ha letto l'altro post) tra:

Garmin Etrex Vista Cx 140€ + ss
Garmin Etrex Vista HCx ?€
Garmin Edge 205 110€ + ss
Garmin Edge 305 179€ + ss

io vorrei semplicemente caricarci su delle tracce prese da internet o amici e seguirle, non mi serve ne cadenza ne cardiofrequenzimetro.
Se in più lo potesse anche usare un podista sarebbe l'ideale :D

il vista cx sembra carino, con la cartina e poi ha un prezzo allettante.
cosa consigliate?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi, mi sto informando per l'estate sull'acquisto di un gps, alcuni di voi mi hanno già gentilmente risposto nella'ltro post aperto da me.
Ora spulciando il mercatino ho trovato questo Garmin Etrex Vista Cx a 140€ cosa cambia con la versione HCx?

Dovendo scegliere (lasciando da parte il discorso podistico, per chi ha letto l'altro post) tra:

Garmin Etrex Vista Cx 140€ + ss
Garmin Etrex Vista HCx ?€
Garmin Edge 205 110€ + ss
Garmin Edge 305 179€ + ss

io vorrei semplicemente caricarci su delle tracce prese da internet o amici e seguirle, non mi serve ne cadenza ne cardiofrequenzimetro.
Se in più lo potesse anche usare un podista sarebbe l'ideale :D

il vista cx sembra carino, con la cartina e poi ha un prezzo allettante.
cosa consigliate?

Personalmente ti consiglio uno dei due Etrex, anche se come GPS "podistici" mi sembrano un pochino grossotti e pesantucci....
 

Ivan64

Biker superis
...........hcx in più ha la bussola e il barometro elettronico...........ha la possibilità di fare l'autorunning......e non vorrei sbagliarmi ti da la carica della batteria...........ha livello di ricezione sono simili..............:celopiùg:

Assolutamente no! Come scritto sopra la serie H riceve 'bene', la serie precedente non H va molto peggio! Tra il vista CX e HCX la differenza credo sia solo il chip, null'altro! ...che non è poco assolutamente!
Basta andare sul sito garmin e confrontare le caratteristiche....identiche!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo