Garmin e-trex

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
se funziona come il summit devi modificare uno dei i campi dati visulaizzati per rendere visibile la pressione al posto di un altro campo dati


mi correggo parzialmente il campo pressione atmosferica o il campo barometro sono mostrati solo sulla pagina altimetro (questa è attivablie nel menu principale - impostazioni - sequenza pagine) dalla pagna altimetro con il tasto sx si apre il menu - modifica campo dati e si sceglie quello che interessa, così funziona sull'e trex summit.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
altra domanda sull'etrex vista hcx...
Qualcuno sa come si fa a visualizzare la pressione barometrica?
prima vai su MENU PRINCIPALE, entri in IMPOSTAZIONI ed entri in SEQ. PAGINE, così controlli se sia presente la voce Altimetro nella sequenza pagine (se non ci fosse, inseriscila).
a quel punto vai alla pagina Altimetro e quando ci sei schiacci il tasto di selezione (quello a sx, il più in basso) e trovi la voce "vedi plot pressione", a quel punto ti visualizza la pressione in millibar
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In ultimo, quando importo su ASCENT o TRAIL RUNNER delle tracce e poi le sovrappongo, mi piacerebbe visualizzare le singole tracce con colori diversi (anche da sovrapposte)... è possibile?

(ho un mac, quindi i programmi che ho a disposizione sono appunto ASCENT, TRAIL RUNNER e GARMIN ROAD TRIP)
..............con map source su pc si riesce a visualizzare una traccia alla volta.........con compe gps visualizzi più tracce e tutte con colori diversi già di suo..............ora se vai in proprietà traccie dei tuoi programmi non è che per caso riesci ad impostare il colore traccia ????.........:medita:
 

jakarta87

Biker serius
prima vai su MENU PRINCIPALE, entri in IMPOSTAZIONI ed entri in SEQ. PAGINE, così controlli se sia presente la voce Altimetro nella sequenza pagine (se non ci fosse, inseriscila).
a quel punto vai alla pagina Altimetro e quando ci sei schiacci il tasto di selezione (quello a sx, il più in basso) e trovi la voce "vedi plot pressione", a quel punto ti visualizza la pressione in millibar
Grasie!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
..............con map source su pc si riesce a visualizzare una traccia alla volta.........con compe gps visualizzi più tracce e tutte con colori diversi già di suo..............ora se vai in proprietà traccie dei tuoi programmi non è che per caso riesci ad impostare il colore traccia ????.........:medita:

ci ho provato, ma cambia colore a tutte le tracce... non una per volta... purtroppo... magari c'è un sistema diverso!

compe mannaggia non lo posso usare!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Riesci ad impostare il colore diverso per ogni traccia se vai nelle impostazioni delle tracce!

Quello lo puoi fare sulle tracce salvate sul GPS,
ma una volta su sofware... non si può fare... almeno con i programmi che ho a disposizione (ASCENT e TRAIL RUNNER), oppure non trovo il sistema.. ma se vado in impostazioni traccia, queste valgono per tutte le tracce
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Quello lo puoi fare sulle tracce salvate sul GPS,
ma una volta su sofware... non si può fare... almeno con i programmi che ho a disposizione (ASCENT e TRAIL RUNNER), oppure non trovo il sistema.. ma se vado in impostazioni traccia, queste valgono per tutte le tracce

I programmi che hai te non li conosco, per cui non posso aiutarti.
Per "impostazione traccia" intendi quella sul gps o sul programma?
Se quella sul gps, puoi fare colori diversi per le tracce salvate e un colore unico (sempre deciso da te) per la traccia attiva.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
.........è disponibile on line la nuova relase di map source 6.15.4.0 :spetteguless:


Grazie scratera dell'avviso!

Mapsource aggiornato.....ma adesso spiegami, bisogna aggiornare il gps???
..e eventualmente come?

Porta pazienza di queste rotture di scatole per te, ma su etrex, mapsource e landnavigator sei veramente un punto di riferimento...valida integrazione (e spiegazione) delle istruzioni della Garmin.

Grazie per la risposta che mi vorrai dare.
Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie scratera dell'avviso!

Mapsource aggiornato.....ma adesso spiegami, bisogna aggiornare il gps???
..e eventualmente come?

Porta pazienza di queste rotture di scatole per te, ma su etrex, mapsource e landnavigator sei veramente un punto di riferimento...valida integrazione (e spiegazione) delle istruzioni della Garmin.

Grazie per la risposta che mi vorrai dare.
Ciao
.......non so che versione hai installato sul navigatore comunque se i programmi sono nelle loro destinazione di defoult collega il gps al pc vai in c < garmin e clicchi su WebUpdater.exe parte il programmino per aggiornare il gps e pensa tutto lui.............naturalmente con collegamento internet............:spetteguless:
 

jakarta87

Biker serius
.......non so che versione hai installato sul navigatore comunque se i programmi sono nelle loro destinazione di defoult collega il gps al pc vai in c < garmin e clicchi su WebUpdater.exe parte il programmino per aggiornare il gps e pensa tutto lui.............naturalmente con collegamento internet............:spetteguless:

ma si aggiorna anche la mappa del land navigator?
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Grazie scratera dell'avviso!

Mapsource aggiornato.....ma adesso spiegami, bisogna aggiornare il gps???
..e eventualmente come?

Porta pazienza di queste rotture di scatole per te, ma su etrex, mapsource e landnavigator sei veramente un punto di riferimento...valida integrazione (e spiegazione) delle istruzioni della Garmin.

Grazie per la risposta che mi vorrai dare.
Ciao

L'ultimo aggiornamento per il softwere dell'Etrex è il 2.8 se non vado errato ed è scaricabile gratuitamente dal sito della Garmin.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
E' una questione già dibattuta, ma oggi mi è capitato di seguire con la funzione trackback (linea rosa in grassetto) una traccia di un percorso che avevo precedentemente percorso "a vista" cioè posizionandomi semplicemente sulla traccia per seguirla.
Ho avuto le seguenti impressioni che vi chiedo di confermare o meno:
- la traccia "a vista" l'ho trovata più precisa di quella trackback (linea rosa in grassetto)
- in entrambe le situazioni, soprattutto al ritorno, il senso di marcia non è più rivolto verso l'alto nello schermo (ho impostato "Traccia Su" in impostazione mappe).

Avete suggerimenti per un ottimale utilizzo del gps a tal proposito.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
- la traccia "a vista" l'ho trovata più precisa di quella trackback (linea rosa in grassetto)
- in entrambe le situazioni, soprattutto al ritorno, il senso di marcia non è più rivolto verso l'alto nello schermo (ho impostato "Traccia Su" in impostazione mappe).

Avete suggerimenti per un ottimale utilizzo del gps a tal proposito.


- Quale scala hai usato durante la navigazione?:nunsacci:
- Come hai impostato l'autozoom?:nunsacci:
- L'impostazione "Traccia su" al di sotto di quale zoom l'hai settata?:nunsacci:
- Nella voce "tieni su strada" cosa hai messo?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo