Garmin e-trex

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
a parte gli scherzi voi siete nel mondo dei gps da moooolto, io sto cercando di entrarci ora. mi sono letto un botto di post, ma non capisco le sostanziali differenze tra i modelli.

ora sono giunto che dell'etrex è meglio HCX mentre tra le versione edge 205 e 305 so che per il primo la batteria è stilo e non ricaricabile tipo il cellulare e che sempre il primo non dovrebbe avere l'altimetro barometrico...

quindi in teoria dovrebbe essere meglio l'edge 305
se così fosse, per chiudere il cerchio

è meglio l'HCX o l'edge 305?

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
a parte gli scherzi voi siete nel mondo dei gps da moooolto, io sto cercando di entrarci ora. mi sono letto un botto di post, ma non capisco le sostanziali differenze tra i modelli.

ora sono giunto che dell'etrex è meglio HCX mentre tra le versione edge 205 e 305 so che per il primo la batteria è stilo e non ricaricabile tipo il cellulare e che sempre il primo non dovrebbe avere l'altimetro barometrico...

Risposta soggettiva, nel caso se proprio proprio, visto che non ti interessa la frequenza cariaca, il 205

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito

Le analisi fatte così "a occhio" sono molto limitative...

Comunque la serie Edge è sicuramente la migliore in ambito ciclistico e si adatta molto bene per funzionalità anche al podismo (al quale è specifica la serie Foretrek). Se questi sono i principali utilizzi, non prenderei proprio in considerazione altre tipologie di gps...

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grande excalib, esempio da paura. mi orienterò verso la serie edge.
scusate l'intromissione.

ciao ciao
Okkio che il paragone non voleva assimilare uno dei gps in questione al BMW e l'altro all'Hammer... ma semplicemente farti capire che se tiserve un mezzo con certe caratteristiche scegli il primo, altrimenti il secondo... di sicuro in strada si comportano diversamente!

P.S. Non c'è bisogno di scusarsi... siamo quà per parlarne.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
grande excalib, esempio da paura. mi orienterò verso la serie edge.
scusate l'intromissione.

ciao ciao

ma sono due prodotti diversissimi... dipende da quello che ci devi fare e dove ci devi andare...

Personalmente io cercavo un GPS cartografico, che mi permettesse di stare in giro (viaggi anche) qualche giorno, senza avere necessità di corrente elettrica (E-Trex ha batterie stilo per esempio).. e che potesse servire anche per l'escursionismo...

davvero, dipende da cosa ci devi fare

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho appena scaricato ed installata la nuove relas 2.4.2.0 per HCX............:nunsacci:
..............vedremo in che consiste..........
........ mi sa che è un aggiornamento per WebUpdater.exe.......bohhh
............confermo è un aggiornamento di WebUpdater.exe..............

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ho appena scaricato ed installata la nuove relas 2.4.2.0 per HCX............:nunsacci:
..............vedremo in che consiste..........
........ mi sa che è un aggiornamento per WebUpdater.exe.......bohhh
............confermo è un aggiornamento di WebUpdater.exe..............

c'è... è un aggiornamento di webupdater, ovviamente, che risolve problematiche inerenti i file ZUMO

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Aiuto,
dopo aver navigato su una traccia, ho salvato il percorso effettivamente effettuato.
Una volta scaricato sul PC il giro fatto, mapsource mi ha creato 2 file:
- uno con estensione .GDB corretto
- uno con estensione .GPX che in pratica riportava sia la traccia originale sulla quale ho navigato, sia il percorso effettuato sovrapposto con l'aggiunta di una retta creatasi senza motivo.
Siccome è quest'ultima traccia che mi interessa per il futuro (GPX) non riesco a ripulirla.
Inoltre è possibile trasformare la traccia corretta gdb in gpx.
Vi ringrazio per l'attenzione e se qualcuno mi può dire cosa può essere successo (o io cosa posso aver combinato....).

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
53
Valtournenche
Visita sito
Da solo Map Source non crea se non il file .gdb di default.
Il file gpx devi averlo creato con "salva con nome..."
Comunque alla fine della fiera, se tra il salvataggio di uno e dell'altro non hai fatto operazioni i due file non possono che contenere le stesse identiche cose.

La "retta" non si è creata senza motivo.
I casi sono due:
-o hai attivato una rotta (nel qual caso vedi una rotta nelle caselle sulla sinistra)
- o quando hai registrato la traccia hai iniziato senza pulire il registro traccia (o hai acceso il gps in due posti diversi senza spegnere il registro traccia).

Il gps infatti se non vi è lo spegnimento/accensione del registro traccia (ma del solo gps) unisce in un'unica traccia tutte le sezioni create, unendole con una linea retta dove non vi è stata una tracciatura.

Spero di aver chiarito.
ciao.

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Da solo Map Source non crea se non il file .gdb di default.
Il file gpx devi averlo creato con "salva con nome..."
Comunque alla fine della fiera, se tra il salvataggio di uno e dell'altro non hai fatto operazioni i due file non possono che contenere le stesse identiche cose.

La "retta" non si è creata senza motivo.
I casi sono due:
-o hai attivato una rotta (nel qual caso vedi una rotta nelle caselle sulla sinistra)
- o quando hai registrato la traccia hai iniziato senza pulire il registro traccia (o hai acceso il gps in due posti diversi senza spegnere il registro traccia).

Il gps infatti se non vi è lo spegnimento/accensione del registro traccia (ma del solo gps) unisce in un'unica traccia tutte le sezioni create, unendole con una linea retta dove non vi è stata una tracciatura.

Spero di aver chiarito.
ciao.

Retta: è vero non avevo pulito il registro traccia prima di iniziare a navigare e si è verificata la sovrapposizione che hai poi descritto.

Ho salvato sul gps il file della traccia che viene nominato con la data per default e una volta trasferito su mapsource si sono creati i 2 file, GDB e GPX che sovrapponevano il percorso effettuato ai 2 tracciati aperti (proprio come hai detto).

Però, mentre non ho avuto difficoltà a ripulire il file GDB dei 2 tracciati "intrusi", non sono riuscito a fare la stessa pulitura sul file GPX.

A questo punto, ho qualche speranza per recuperare il GPX con solo il tracciato precorso?

Grazie innanzi tutto per le risposte che mi hai già dato.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Retta: è vero non avevo pulito il registro traccia prima di iniziare a navigare e si è verificata la sovrapposizione che hai poi descritto.

Ho salvato sul gps il file della traccia che viene nominato con la data per default e una volta trasferito su mapsource si sono creati i 2 file, GDB e GPX che sovrapponevano il percorso effettuato ai 2 tracciati aperti (proprio come hai detto).

Però, mentre non ho avuto difficoltà a ripulire il file GDB dei 2 tracciati "intrusi", non sono riuscito a fare la stessa pulitura sul file GPX.

A questo punto, ho qualche speranza per recuperare il GPX con solo il tracciato precorso?

Grazie innanzi tutto per le risposte che mi hai già dato.
....se in tracce < impostazioni < impostazione scheda dati ai fleggato registra traccia su scheda................impostando il navigatore come usb mass storage ti ritovi tutti i bekup delle tracce che hai fatto.............:celopiùg::celopiùg::celopiùg:............in quanto vengono tutte riportate anche sulla micro sd........

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
....se in tracce < impostazioni < impostazione scheda dati ai fleggato registra traccia su scheda................impostando il navigatore come usb mass storage ti ritovi tutti i bekup delle tracce che hai fatto.............:celopiùg::celopiùg::celopiùg:............in quanto vengono tutte riportate anche sulla micro sd........

No. non l'avevo spuntato....
....vorresti dire che recuperandola dalla scheda avrei trovato la traccia gpx pulita dalle altre tracce aperte che si sono sovrapposte?

C'è in ogni caso una possibilità per trasformare un tracciato .gdb in .gpx??

Grazie anche a te per le risposte già date

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No. non l'avevo spuntato....
....vorresti dire che recuperandola dalla scheda avrei trovato la traccia gpx pulita dalle altre tracce aperte che si sono sovrapposte?

C'è in ogni caso una possibilità per trasformare un tracciato .gdb in .gpx??

Grazie anche a te per le risposte già date
...........esatto si ritrovano le tracce .gpx pulite però senza eventuali waypoint marcati durante l'uscita...........ed è un'ottima libreria di tutte le tracce visto che ne può contenere diverse............unico difetto non si possono visualizzare dallo strumento ma solo saricandole sul pc.........:spetteguless:
......con l'ultima relase 6.15.6 di map source che ho scaricato ed installato ieri ho visto che anche i .gdb si possono aprire in map source e quindi fare quello che vuoi........

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo