Garmin e-trex

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
figurati, quando vuoi. Anzi,ti chiedo io: quanto costa adesso il VISTA HCX, e quanto costano gli altri modelli che stai prendendo in considerazione?[/quote]

Ciao LancilottoMBC,
mi dispiace per il ritardo nella risposta, comunque il Vista hcx l'ho visto in negozio al prezzo di listino di € 299.
Il Legend hcx € 199.
Alla fine ho comunque preso il Legend hcx che lo davano in promozione con il Land Navigator Italia a € 139.
Poi chiaramente, sarà il tempo che mi dirà se ho fatto bene o meno.
L'ho trovato bello pesantino però...spero che rimanga ben saldo alla staffa (l'ho ordinata, non ce l'ho ancora)
Grazie di nuovo per i tuoi pareri
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
figurati, quando vuoi. Anzi,ti chiedo io: quanto costa adesso il VISTA HCX, e quanto costano gli altri modelli che stai prendendo in considerazione?

Ciao LancilottoMBC,
mi dispiace per il ritardo nella risposta, comunque il Vista hcx l'ho visto in negozio al prezzo di listino di € 299.
Il Legend hcx € 199.
Alla fine ho comunque preso il Legend hcx che lo davano in promozione con il Land Navigator Italia a € 139.
Poi chiaramente, sarà il tempo che mi dirà se ho fatto bene o meno.
L'ho trovato bello pesantino però...spero che rimanga ben saldo alla staffa (l'ho ordinata, non ce l'ho ancora)
Grazie di nuovo per i tuoi pareri[/quote]

non conosco i prezzi attuali del legend; però io a maggio ho pagato il VISTA HCX con supporto manubrio e scheda di memoria da 2 giga 240 euro.... mi sembra strano il prezzo che dici tu!

In ogni caso... vado a vedermi le caratteristiche del legend.

Complimenti per l'acquisto, e benvenuto nel mondo GPS
 

piedeamaro

Biker popularis
19/9/05
49
0
0
Roma
Visita sito
Sono un possessore di un Garmin Foretrex 101 con il quale non ho problemi, registro tracce, le carico, carico i waypoints etc. e navigo sulle tracce con disivoltura, verso l'inizio o verso la fine, servendomi della bussola puntuale e precisa a segnalare svolte. Ora il problema in questione è che nell'eTrex Vista HCx, che mio fratello ha ricevuto, sembra che tutto cio' non sia possibile, mi sembra molto strano, per cui chiedo a chi già lo utilizza di indicarmi. se è possibile, come posso trovare la navigazione su traccia servendomi dell'indicazioni della bussola ed essere sicuro di scegliere il verso desiderato (Inizio o Fine traccia). Per navigare bisogna paasare sempre per Trackback??
E la navigazione può essere fatta solo vedendo sullo schermo la traccia, anche se zoommata?
Spero di essermi spiegato. Chiunque possa darmi preziosi consigli è ben accetto.
Fiducioso .......aspetto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......sinceramente non mi sono mai posto il problema di effettuare una navigazione seguendo le indicazioni della bussola visto che con la cartografia inserita è più comodo seguire la traccia precaricata con lo sfondo cartografico della zona.............non saprei risponderti..........:medita:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Anchio dopo un anno di utilizzo, ho sempre seguito la traccia in un contesto di cartografia e curve di livello.
Per quanto poi riguarda il senso di marcia, di solito prima di andare a fare un percorso,
lo approfondisco con google earth e compe gps e quasi sempre ho anche la cartina quindi una idea del giro ce l'ho già.
Ciao
Ivo
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un possesore di un vista cx e vi chiedo di aiutarmi a risolvere qst problema: Il GPS aggancia (per pochi minuti) un solo satellite o non ne aggancia proprio. Il problema è sorto dopo che ho aggiornato il firmware dall'inglese all'italiano. Vorrei provare a resettarlo ma non so come fare. N.B. WAAS/EGNOS risultano abilitati.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...........seconda domandina:----l'aggiornamento del software è stata effettuata tramite il suo programma.....ovvero nel mio caso si trova in C:\Garmin\WebUpdater.exe
...................se si prova a riaggiornarlo..........
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un possesore di un vista cx e vi chiedo di aiutarmi a risolvere qst problema: Il GPS aggancia (per pochi minuti) un solo satellite o non ne aggancia proprio. Il problema è sorto dopo che ho aggiornato il firmware dall'inglese all'italiano. Vorrei provare a resettarlo ma non so come fare. N.B. WAAS/EGNOS risultano abilitati.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ciao, dopo un aggiornamento del firmw o un reset dovresti tenerlo almeno 25/30 min. sotto cielo aperto per fargli ri-aquisire i dati (posizione, almanacco e tutto il resto), se non funziona prova prima con la diagnostica: a GPS spento pigia e tieni pigiato lo stick poi accendi il GPS (dovrebbe partire la diagnostica) e verifica se ti segnala qualcosa che non va.
Il reset lo fai in questo modo: sempre con GPS spento pigia e tieni pigiati i tasti menù + lo stick e accendi l'unità dovrebbe partire l'hard reset.

N.B. questo è quanto mi ricordo per quanto riguarda un Legend che ho posseduto; credo che le procedure siano le stesse (al limite non succede nulla) e il reset devi confermarlo tu, non parte in automatico.

salùt:i-want-t:
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Ciao, dopo un aggiornamento del firmw o un reset dovresti tenerlo almeno 25/30 min. sotto cielo aperto per fargli ri-aquisire i dati (posizione, almanacco e tutto il resto), se non funziona prova prima con la diagnostica: a GPS spento pigia e tieni pigiato lo stick poi accendi il GPS (dovrebbe partire la diagnostica) e verifica se ti segnala qualcosa che non va.
Il reset lo fai in questo modo: sempre con GPS spento pigia e tieni pigiati i tasti menù + lo stick e accendi l'unità dovrebbe partire l'hard reset.

N.B. questo è quanto mi ricordo per quanto riguarda un Legend che ho posseduto; credo che le procedure siano le stesse (al limite non succede nulla) e il reset devi confermarlo tu, non parte in automatico.

salùt:i-want-t:

Grazie ragazzi, proverò qst sera e vi farò sapere
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
La diagnostica è da evitare!
Il gps va in diagnostica e c'è il rishcio che (per interferenze) vada a variare la frequenza di ricezione del segnale gps... con conseguente perdita dello stesso...!

L'unico consiglio è quello appunto di restare fermi a cielo aperto per almeno 40 minuti (passati i quali se non si ha aggancio allora si può pensare ad un problema...)
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Anchio dopo un anno di utilizzo, ho sempre seguito la traccia in un contesto di cartografia e curve di livello.
Per quanto poi riguarda il senso di marcia, di solito prima di andare a fare un percorso,
lo approfondisco con google earth e compe gps e quasi sempre ho anche la cartina quindi una idea del giro ce l'ho già.
Ciao
Ivo

Concordo con quanto affermato da Scratera e da Ivo anche se l'etrex lo utilizzo da meno tempo. Anch'io riesco a vedere il senso di marcia però solo da compe gps (una versione di prova tuttora funzionante) scorrendo con il cursore l'altimetria del percorso a pc il giorno prima.
Strano è che ciò non sia possibile proprio con i prodotti Garmin (mapsource e land navigator)...o almeno non ci sono riuscito io.
E a proposito, la retro illuminazione impostata sullo schermo ieri, dopo tempo che non lo usavo, ritornava dopo alcuni secondi in modalità "risparmio" (quindi si dissolveva") mentre tracciavo un percorso....non ricordo più se ciò può succedere anche seguendo la traccia.
Ai più esperti chiedo:
- conferma o meno di quanto sopra;
- le migliori impostazioni per seguire una traccia (zoom, grafica, ecc.)
- le pile ricaricabili (mio cruccio da precedenti discussioni anche se ho migliorato la situazione con nuovo caricabatterie) si scaricano col tempo anche se inutilizzate dopo la ricarica?

Grazie e ciao a tutti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ai più esperti chiedo:
- conferma o meno di quanto sopra;
- le migliori impostazioni per seguire una traccia (zoom, grafica, ecc.)
- le pile ricaricabili (mio cruccio da precedenti discussioni anche se ho migliorato la situazione con nuovo caricabatterie) si scaricano col tempo anche se inutilizzate dopo la ricarica?

Grazie e ciao a tutti
.........esperti non è nessuno ma qualche piccolo suggerimento si può sempre dare:............la retroiluuminazione la imposti in menu < impostazioni < schermo .......e comunque quando la imposti al massimo per poterla vedere al momento e non premi nessun pulsante dopo un po' ritorna in modalità risparmio......giustamente a mio giudizio...........normalmente io stò o a 50m o a 80 m ...preferibilmente a 50..........dopo ognuno sceglie quella che preferisce...per le pile si è vero che certe dopo un lungo inutilizzo perdono la carica, io utilizzo le energizer da 2500mA e mi grantiscono sempre dalle 14 alle 16 ore..............tre o quattro uscite............normalmente dopo la terza le ricarico sempre............:spetteguless:
 

piedeamaro

Biker popularis
19/9/05
49
0
0
Roma
Visita sito
Esiste un'impostazione per un autocentramento sullo schermo della traccia da seguire, o si deve sempre seguirla tramite cursore per evitare che nella navigazione vada fuori?

Sono ambasciatore di dubbi e perplessita'...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Esiste un'impostazione per un autocentramento sullo schermo della traccia da seguire, o si deve sempre seguirla tramite cursore per evitare che nella navigazione vada fuori?

Sono ambasciatore di dubbi e perplessita'...
...........durante la navigazione è la mappa sottostante che si sposta,..........il punto resta sempre centrato sullo schermo.............solo se da fermo vuoi seguirla devi spostare la mappa col cursore..............se ho capito il dubbio...........
 

piedeamaro

Biker popularis
19/9/05
49
0
0
Roma
Visita sito
...........durante la navigazione è la mappa sottostante che si sposta,..........il punto resta sempre centrato sullo schermo.............solo se da fermo vuoi seguirla devi spostare la mappa col cursore..............se ho capito il dubbio...........


per default è così o si deve impostare qualcosa ???

Purtroppo ora non ho l'eTrex con me e non posso verificare!!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
- si, puoi lasciare la mappa sempre centrata sul punto in cui sei (è nelle opzioni mappa)
- mettendo il tastino dell'illuminazione regolato sul massimo, basta poi toccare un qualsiasi tasto per attivare la retroilluminazione (che giustamente consiglio di impostare su un tempo più lungo, io personalmente impostata sui 60 secondi)
- la traccia l'ho sempre seguita caricandola sulla cartografia, quindi niente trackback
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
ED ORA TOCCA A ME!

Se doveste scegliere tra un Etrex Vista (barometrico, cartografico...) e un Edge 605, cosa mi consigliereste?

A me il Vista sembra più completo...l'altro mi dicono sia più da MTB...ma a me serve solamente per scaricare le tracce da internet o amici e seguirle! Entrambi hanno la possibilità di fare questo, entrambi segnalano il fuori rotta con avviso sonoro, etc, etc...

Mi consigliate?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ED ORA TOCCA A ME!

Se doveste scegliere tra un Etrex Vista (barometrico, cartografico...) e un Edge 605, cosa mi consigliereste?

A me il Vista sembra più completo...l'altro mi dicono sia più da MTB...ma a me serve solamente per scaricare le tracce da internet o amici e seguirle! Entrambi hanno la possibilità di fare questo, entrambi segnalano il fuori rotta con avviso sonoro, etc, etc...

Mi consigliate?

il 605 è più leggero, E-Trex Vista è da Trekking.

Vista è alimentato con normali pile stilo, più facile ricaricare, eventualmente facilissimo sostituire le pile se non puoi ricaricare. Le batterie durano di più nel Vista.

Per il resto, non conosco la differenza di prezzo tra i due modelli, ma da quello che hai scritto che ci devi fare... compra quello che costa meno!!
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
La diagnostica è da evitare!
Il gps va in diagnostica e c'è il rishcio che (per interferenze) vada a variare la frequenza di ricezione del segnale gps... con conseguente perdita dello stesso...!

L'unico consiglio è quello appunto di restare fermi a cielo aperto per almeno 40 minuti (passati i quali se non si ha aggancio allora si può pensare ad un problema...)

Ho provato a farlo stare 1 ora sotto il cielo ma niente da fare. Ora proverò a contattare la Garmin e poi si vedrà...
 

Classifica mensile dislivello positivo