Tienili annafiati così crescono bene e faranno molti frutti !!
parola di lupetto!
Non ti dico aprendo il vano batterie; facevo molta più presa, sembrava una vera zappa!
Tienili annafiati così crescono bene e faranno molti frutti !!
figurati, quando vuoi. Anzi,ti chiedo io: quanto costa adesso il VISTA HCX, e quanto costano gli altri modelli che stai prendendo in considerazione?
Ciao ragazzi, sono un possesore di un vista cx e vi chiedo di aiutarmi a risolvere qst problema: Il GPS aggancia (per pochi minuti) un solo satellite o non ne aggancia proprio. Il problema è sorto dopo che ho aggiornato il firmware dall'inglese all'italiano. Vorrei provare a resettarlo ma non so come fare. N.B. WAAS/EGNOS risultano abilitati.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao, dopo un aggiornamento del firmw o un reset dovresti tenerlo almeno 25/30 min. sotto cielo aperto per fargli ri-aquisire i dati (posizione, almanacco e tutto il resto), se non funziona prova prima con la diagnostica: a GPS spento pigia e tieni pigiato lo stick poi accendi il GPS (dovrebbe partire la diagnostica) e verifica se ti segnala qualcosa che non va.
Il reset lo fai in questo modo: sempre con GPS spento pigia e tieni pigiati i tasti menù + lo stick e accendi l'unità dovrebbe partire l'hard reset.
N.B. questo è quanto mi ricordo per quanto riguarda un Legend che ho posseduto; credo che le procedure siano le stesse (al limite non succede nulla) e il reset devi confermarlo tu, non parte in automatico.
salùt
Anchio dopo un anno di utilizzo, ho sempre seguito la traccia in un contesto di cartografia e curve di livello.
Per quanto poi riguarda il senso di marcia, di solito prima di andare a fare un percorso,
lo approfondisco con google earth e compe gps e quasi sempre ho anche la cartina quindi una idea del giro ce l'ho già.
Ciao
Ivo
.........esperti non è nessuno ma qualche piccolo suggerimento si può sempre dare:............la retroiluuminazione la imposti in menu < impostazioni < schermo .......e comunque quando la imposti al massimo per poterla vedere al momento e non premi nessun pulsante dopo un po' ritorna in modalità risparmio......giustamente a mio giudizio...........normalmente io stò o a 50m o a 80 m ...preferibilmente a 50..........dopo ognuno sceglie quella che preferisce...per le pile si è vero che certe dopo un lungo inutilizzo perdono la carica, io utilizzo le energizer da 2500mA e mi grantiscono sempre dalle 14 alle 16 ore..............tre o quattro uscite............normalmente dopo la terza le ricarico sempre............Ai più esperti chiedo:
- conferma o meno di quanto sopra;
- le migliori impostazioni per seguire una traccia (zoom, grafica, ecc.)
- le pile ricaricabili (mio cruccio da precedenti discussioni anche se ho migliorato la situazione con nuovo caricabatterie) si scaricano col tempo anche se inutilizzate dopo la ricarica?
Grazie e ciao a tutti
...........durante la navigazione è la mappa sottostante che si sposta,..........il punto resta sempre centrato sullo schermo.............solo se da fermo vuoi seguirla devi spostare la mappa col cursore..............se ho capito il dubbio...........Esiste un'impostazione per un autocentramento sullo schermo della traccia da seguire, o si deve sempre seguirla tramite cursore per evitare che nella navigazione vada fuori?
Sono ambasciatore di dubbi e perplessita'...
...........durante la navigazione è la mappa sottostante che si sposta,..........il punto resta sempre centrato sullo schermo.............solo se da fermo vuoi seguirla devi spostare la mappa col cursore..............se ho capito il dubbio...........
ED ORA TOCCA A ME!
Se doveste scegliere tra un Etrex Vista (barometrico, cartografico...) e un Edge 605, cosa mi consigliereste?
A me il Vista sembra più completo...l'altro mi dicono sia più da MTB...ma a me serve solamente per scaricare le tracce da internet o amici e seguirle! Entrambi hanno la possibilità di fare questo, entrambi segnalano il fuori rotta con avviso sonoro, etc, etc...
Mi consigliate?
La diagnostica è da evitare!
Il gps va in diagnostica e c'è il rishcio che (per interferenze) vada a variare la frequenza di ricezione del segnale gps... con conseguente perdita dello stesso...!
L'unico consiglio è quello appunto di restare fermi a cielo aperto per almeno 40 minuti (passati i quali se non si ha aggancio allora si può pensare ad un problema...)