Garmin e-trex

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti!
sapete dirmi come mai nella msd del 705 in opzioni mappe vedo il singolo nome mappa con la spunta (molto comodo) mentre nel vista hcx con lo stesso file immagine vedo tutte le porzioni mappa per ogni singola mappa (molto scomodo)?
grazie!
...è vero solo in parte in quanto anche sulla serie etrex cartografica è possibile controllare singole mappe o la loro totalità...
...infatti esiste un sotto menù in cui è possibile:

  • ripristinare preimpostazioni
  • ripristinare impostazione mappa
  • "mostrare" o "nascondere" tutto
  • "mostrare" o "nascondere" mappa base
  • "mostrare" o "nascondere" una ad una le eventuali mappe precaricate
e da qui io riesco a gestire anche 10 cartografie precaricate nella msd...e chi più ne ha più ne metta...
...leggiti queste due righe che ho scritto con l'ausilio di tutti....:duello:
ETREX VISTA HCX rev07 doc.rar
ETREX VISTA HCX rev07 pdf.rar

...a tuo piacere ho in pdf o in word...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
...troverai parecchie chicche....:smile::smile::smile:
 

spoke

Biker novus
13/7/09
15
0
0
trieste
Visita sito
...è vero solo in parte in quanto anche sulla serie etrex cartografica è possibile controllare singole mappe o la loro totalità...
...infatti esiste un sotto menù in cui è possibile:

  • ripristinare preimpostazioni
  • ripristinare impostazione mappa
  • "mostrare" o "nascondere" tutto
  • "mostrare" o "nascondere" mappa base
  • "mostrare" o "nascondere" una ad una le eventuali mappe precaricate
e da qui io riesco a gestire anche 10 cartografie precaricate nella msd...e chi più ne ha più ne metta...
...leggiti queste due righe che ho scritto con l'ausilio di tutti....:duello:
ETREX VISTA HCX rev07 doc.rar
ETREX VISTA HCX rev07 pdf.rar

...a tuo piacere ho in pdf o in word...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
...troverai parecchie chicche....:smile::smile::smile:

ti ringrazio sei "MITICO", eppure tempo fa avrei giurato di aver avuto sempre l'intera cartografia come mappe singole e non porzioni.
Mah sara' l'eta che avanza :il-saggi: o qualche aggiornamento dell,etrex.....?
forse mi confondo col 705.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ti ringrazio sei "MITICO", eppure tempo fa avrei giurato di aver avuto sempre l'intera cartografia come mappe singole e non porzioni.
Mah sara' l'eta che avanza :il-saggi: o qualche aggiornamento dell,etrex.....?
forse mi confondo col 705.
...no non ti confondi...io l'ho scoperto dopo un po' dell'esistenza del menù nascosto con cui gestire la cartografia...non è intuitivo subito e la prima cosa che ti fa vedere sono appunto le porzioni di mappa...:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ma qua non dormite mai alla notte??'....:arrabbiat:....:smile::smile:

Entro domani devo capire come caricare una traccia. Immagino di poterlo fare con MapSource; che mi dite di OziExplorer e Compegps? Sono alternative a MapSource?

...sempre sul manualetto c'è scritto come fare e decidere come la si vuole caricare ...se come traccia salvata e quindi ridotta a non più di 500 punti traccia o come traccia intera e quindi deve essere per forza nominata con il nome ACTIVE LOG

Ciao, non ho tanto tempo ma sto leggendo Il manuale Scrat. Intanto mi chiedevo dove posso trovare una mappa della città di Roma da caricarmi.
Cosa è un POI?

...ho ti pigli le mappe garmin tipo land o navi...http://www.garmin.com/garmin/cms/site/uk/uk/mappingsolutions/european-recreational-products
...ho te la fai te e qui mi sa che è improponibile
...o ti accontenti di quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/?lat=41.8888&lon=12.519&zoom=12&layers=B000FTF
..ed il tutto è scaricabile gratuitamente dalla mia firma a patto che anche tu partecipi allo sviluppo della mappa....per altre info qua OpenStreetMap - tutorial di base per i neofiti...per capire di che si tratta e qua OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati! ‎per suggerimenti su come muoversi per mappare e qua openstreetmap mtbitaly per garmin su come caricarle in mapsource....:celopiùg::celopiùg:
 

MARCO+

Biker tremendus
Ciao,ancora una domanda...:nunsacci:
Nei vari siti per l'acquisto è incluso un clip per bici.
È quello che basta per il fissaggio?
Oppure è questa la staffa.

guarda qua...
[url]http://www.sportimpianti.it/search/gallery.php?searchkey=&brand=53[/URL]
ci sono due modelli...quello per manubrio largo e quello per manubrio normale...io ho preso il normale...ma se vuoi tenerlo abbastanza vicino alla pipa forse è meglio il primo...applichi quella clip che è nella confezione del gps e la stringi con una monetina da 5 centesimi...e poi si infila sulla staffa...ed il gioco è fatto...questo per il garmin serie etrex...io mi trovo bene...ciao
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
...ma qua non dormite mai alla notte??'....:arrabbiat:....:smile::smile:



...sempre sul manualetto c'è scritto come fare e decidere come la si vuole caricare ...se come traccia salvata e quindi ridotta a non più di 500 punti traccia o come traccia intera e quindi deve essere per forza nominata con il nome ACTIVE LOG



...ho ti pigli le mappe garmin tipo land o navi...http://www.garmin.com/garmin/cms/site/uk/uk/mappingsolutions/european-recreational-productshttp://www.garmin.com/garmin/cms/site/uk/uk/mappingsolutions/european-recreational-products
...ho te la fai te e qui mi sa che è improponibile
...o ti accontenti di quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/?lat=41.8888&lon=12.519&zoom=12&layers=B000FTFhttp://www.openstreetmap.org/?lat=41.8888&lon=12.519&zoom=12&layers=B000FTF
..ed il tutto è scaricabile gratuitamente dalla mia firma a patto che anche tu partecipi allo sviluppo della mappa....per altre info qua OpenStreetMap - tutorial di base per i neofiti...per capire di che si tratta e qua OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati! ‎per suggerimenti su come muoversi per mappare e qua openstreetmap mtbitaly per garmin su come caricarle in mapsource....:celopiùg::celopiùg:

Purtroppo ci dobbiamo arrangiare nei ritagli.... di sonno e poi cè mia figlia che suona l'adunata quasi sempre alle sette:cry:.
Domani tornando dal lavoro volevo provare a usare l'attrezzo ancora abbastanza misterioso e allora ho scelto di caricare la traccia 79 dal sito http://www.paolaegino.itwww.paolaegino.it.
Non capisco perchè dopo averlo salvato e decompresso, quando cerco di aprirlo con MapSorcio :smile:mi da il messaggio:impossibile importare .......gpx.
Preciso che ho già caricato altre tracce anche se non le avevo rinominate come ACTIVE LOG.
Se non ho la cartografia relativa al percorso scelto posso comunque usare la traccia che ho caricato? Penso di si anche perchè ho la possibilità di impostare i fuori rutto :))):. Poi parleremo di calibrazione e quant'altro; mo basta perchè sento il pianto che sale....:nunsacci::cry:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
A volte capita che alcune tracce in GPX non siano salvate nel formato esatto che digerisce Map Source.
Normalmente basta aprire la traccia con altri programmi come lo stesso TC di Daxxx e risalvarla nello stesso formato per sistemare le cose..
Oppure è possiblie farlo con il gratuito GPSBABEL.

Per il resto sì, su Map Source è possibile aprire qualsiasi traccia anche se non si possiede la cartografia della zona in corrispondenza della traccia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A volte capita che alcune tracce in GPX non siano salvate nel formato esatto che digerisce Map Source.
Normalmente basta aprire la traccia con altri programmi come lo stesso TC di Daxxx e risalvarla nello stesso formato per sistemare le cose..
Oppure è possiblie farlo con il gratuito GPSBABEL.

Per il resto sì, su Map Source è possibile aprire qualsiasi traccia anche se non si possiede la cartografia della zona in corrispondenza della traccia.
...quoto..oppure usando compe anche in versione trial mi sembra...oppure usando anche questo http://www.gpsvisualizer.com/ si riesce a sistemare le cose...
...e anche se non presente nella cartografia si può seguire navigando la traccia o a vista o impostando trackback...la maggior parte delle volte io sono sempre in zona oscura...:smile::smile::smile:....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
...ma qua non dormite mai alla notte??'....:arrabbiat:....:smile::smile:


...sempre sul manualetto c'è scritto come fare e decidere come la si vuole caricare ...se come traccia salvata e quindi ridotta a non più di 500 punti traccia o come traccia intera e quindi deve essere per forza nominata con il nome ACTIVE LOG

Ecco, ancora non ho visto(!!!) come caricare ste mappe in Active log. Domani mi porto il manuale al lavoro, così durante la pausa gli do un'occhiata.
Adesso sono troppo stanco.
A giugno devo andare negli States per 20 giorni. Ci saranno in giro da qualche parte le mappe della città + importanti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sempre sul manualetto c'è scritto come fare e decidere come la si vuole caricare ...se come traccia salvata e quindi ridotta a non più di 500 punti traccia o come traccia intera e quindi deve essere per forza nominata con il nome ACTIVE LOG

Ecco, ancora non ho visto(!!!) come caricare ste mappe in Active log. Domani mi porto il manuale al lavoro, così durante la pausa gli do un'occhiata.
Adesso sono troppo stanco.
A giugno devo andare negli States per 20 giorni. Ci saranno in giro da qualche parte le mappe della città + importanti.
...in mapsource la traccia la devi rinominare ACTIVE LOG ...apri la traccia nel pannello di sx scegli la traccia < percorso proprietà e qua la rinomini come ACTIVE LOG...ACTIVE LOG 001 ...ACTIVE LOG 002...etc...se sono più di una...
....mappe degli states ma quante ne vuoi...

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=-77.04637,38.87974,-77.01599,38.90513&layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=38.892435&lon=-77.03118&zoom=14&layers=B000FTFT">Visualizza una mappa pi&#249; ampia</a></small>

...ti basta...:rosik:...se si vai qua openstreetmap mtbitaly per garmin
...ti spiego come fare a caricarle in mapsource e poi sul garmin....:celopiùg::celopiùg:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Dopo averla rinominata in ACTIVE LOG non è necessario salvarla sul pc, tanto la posso rinominare ogni volta che mi serve di caricarla. Esatto?
Nel paragrafo 13.2 "inserire traccia salvata" parli di bonifica delle tracce.
Questo si può fare solo se hai la cartografia altrimenti come si fa a capire quali punti traccia eliminare?
Ok per la cartografia di Roma che trovo su openstreetmap (sono indicate anche le fontanelle), ma per esempio i monti prenestini?

Questo che vedi l'ho trovato sulla guida per neofiti di del Forum
Link diretto per il download della mappa Italia aggiornata mensilmente

http://www.team-oid.de/garmin_maps/osm-italien.zip[url]http://www.team-oid.de/garmin_maps/osm-italien.zip[/URL]

Il file è un *.reg quindi
per l'installazione se seguite passo passo la guida non potete sbagliare:

1) Scaricate il file osm-italien.zip
2) scompattate il file all'interno della cartella dove avete installato mapsource es. c:\garmin
3) a questo punto avete una cartella di nome OSM-Italien in c:\garmin apritela e
3) cliccate sul file osm-italien.reg e cliccate si nella finestra che si aprirà per aggiungere i file al registro e poi ok per la conferma della copia nel registro e la vostra mappa è pronta!

Seguite tutte le indicazioni, ho avuto conferma copia registro ma come visualizzo queste mappe? Mi possono servire per quello che ti chidevo prima?
Scusa Scrat ma tendo a perdermi in questo mare di info.

Cazzo!! Devo usare OpenStreetmap!!! Ecco a cosa serve sto porco di programma!!
Io che provavo a selezionare il nulla:pirletto::pirletto::maremmac::maremmac: perchè non avevo nulla da selezionare
Mi devo comprare un paio di Msd da riempire.
GRAZIE, GRAZIE, già solo scriverti mi ha illuminatooooo:hail::hail:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ciao ragazzi,
non sono ancora molto esperta col mio vista, lo confesso, e mi succede una cosa che non capisco: le tracce che registra il mio gps mi vengono in pratica aggregate in un'unica traccia nonostante le salvi di volta in volta ..le ho scaricate sul pc anche singolarmente, ma mi restano tutte unite.. gli active log invece sono gestibili singolarmente..cosa sbaglio?

e poi: è un problema se a questo punto utilizzo gli active log come tracce? ossia, se li passo ad altri utilizatori avranno problemi?

grazie mille
ciao
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
ciao ragazzi,
non sono ancora molto esperta col mio vista, lo confesso, e mi succede una cosa che non capisco: le tracce che registra il mio gps mi vengono in pratica aggregate in un'unica traccia nonostante le salvi di volta in volta ..le ho scaricate sul pc anche singolarmente, ma mi restano tutte unite.. gli active log invece sono gestibili singolarmente..cosa sbaglio?

e poi: è un problema se a questo punto utilizzo gli active log come tracce? ossia, se li passo ad altri utilizatori avranno problemi?

grazie mille
ciao
...... Quando finisci il giro sposti su OFF la registrazione della traccia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo