Garmin e-trex

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
se li hai edge 705 tutta la vita
almeno hai una cosa sola per tutto cadenza velocità cardio, segui le tracce le crei le fai su google e le trasferisci sul navigatore....
con l'etrex segui solo e basta.....
...perchè non si possono creare le tracce per l'etrex???....strano io ci riesco e con molta facilità...
...edge è spedcifico per un uso ciclistico...etrex è votata all'escursionismo...
...comunque centurie se fossi in te e avessi i soldini io prima guarderei la serie oregon o dakota...hanno il cardio pure loro...puoi caricare mappe raster che edge e etrex non possono fare....:spetteguless:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...perchè non si possono creare le tracce per l'etrex???....strano io ci riesco e con molta facilità...
...edge è spedcifico per un uso ciclistico...etrex è votata all'escursionismo...
...comunque centurie se fossi in te e avessi i soldini io prima guarderei la serie oregon o dakota...hanno il cardio pure loro...puoi caricare mappe raster che edge e etrex non possono fare....:spetteguless:
Quali modelli in particolare? amo fare viaggi anche di 2-3 giorni,riesco a farci stare tracce così lunghe senza doverle spezzettarle? da quello che ho capito nell'etrex i punti sono abbastanza limitati e quindi la traccia si doveva salvare nel registro ,senza complicarsi la vita cosa mi8 consigliate di prendere??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quali modelli in particolare? amo fare viaggi anche di 2-3 giorni,riesco a farci stare tracce così lunghe senza doverle spezzettarle? da quello che ho capito nell'etrex i punti sono abbastanza limitati e quindi la traccia si doveva salvare nel registro ,senza complicarsi la vita cosa mi8 consigliate di prendere??
...è vero che nella serie etrex i punti traccia che stanno nel rigistro traccia non possono essere superiori ai 1000 punti...ma è anche vero che se abilito registra anche su msd allora la traccia che registrerò nella msd ha come limite solo la capacità libera della msd....per assurdo se hai una msd da 4gb puoi fare una traccia da 4gb il che non riuscirei nemmeno a scrivere da quanti punti può essere formata....
...in soldoni spicci se nella memoreia del registro traccia dell'etrex andrai a sovrascrivere l'inizio della traccia appena fatta nella msd a fine giornata andrà a crearsi un file annomesegiorno.gpx in cui hai tutta la traccia da te fatta....io ho memorizzato ancora tracce da 500000 punti e più dal momento che ho un apparecchio impostato ad un punto al sec per avere una traccia il più fedele possibile a tutto il mio spostamento con la pecca che tutte le volte che mi fermo ho una marea di punti in quel punto preciso di sosta....
...la traccia che si crea sulla msd si può leggere solo se si attacca un pc e si imposta lo strumento come memoria esterna ...
...per quel che riguarda oregon e dakota ti mando alle loro discusioni...non conosco i loro limiti in fatto di memoria....:medita:
...se ti piacciono giri da più giorni lascia perdere edge in quanto ha una sua batteria ricaricabile solo da rete o da pc...tutti gli altri hanno 2 stilo AAA....
...per giri da più giorni se hai cartografia della zona consiglio di usare le rotte e non le tracce da poter seguire...
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...è vero che nella serie etrex i punti traccia che stanno nel rigistro traccia non possono essere superiori ai 1000 punti...ma è anche vero che se abilito registra anche su msd allora la traccia che registrerò nella msd ha come limite solo la capacità libera della msd....per assurdo se hai una msd da 4gb puoi fare una traccia da 4gb il che non riuscirei nemmeno a scrivere da quanti punti può essere formata....
...in soldoni spicci se nella memoreia del registro traccia dell'etrex andrai a sovrascrivere l'inizio della traccia appena fatta nella msd a fine giornata andrà a crearsi un file annomesegiorno.gpx in cui hai tutta la traccia da te fatta....io ho memorizzato ancora tracce da 500000 punti e più dal momento che ho un apparecchio impostato ad un punto al sec per avere una traccia il più fedele possibile a tutto il mio spostamento con la pecca che tutte le volte che mi fermo ho una marea di punti in quel punto preciso di sosta....
...la traccia che si crea sulla msd si può leggere solo se si attacca un pc e si imposta lo strumento come memoria esterna ...
...per quel che riguarda oregon e dakota ti mando alle loro discusioni...non conosco i loro limiti in fatto di memoria....:medita:
...se ti piacciono giri da più giorni lascia perdere edge in quanto ha una sua batteria ricaricabile solo da rete o da pc...tutti gli altri hanno 2 stilo AAA....
...per giri da più giorni se hai cartografia della zona consiglio di usare le rotte e non le tracce da poter seguire...
Ancora grazie,ciao
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao, perchè con due tracce diverse rinominate ACTIVE LOG 1 e 2 (la prima con quasi 1200 punti e la seconda con oltre 300) nel registro tracce mi appare solo ACTIVE LOG 2?
La prima è sicuramente salvata perchè la visualizzavo sulla mappa come trackback. Ho provato a caricare la seconda come prova perchè la prima non l'ho mai vista nel registro. La seconda, caricata e
Io divento un po' matto
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
:maremmac::maremmac:
Maledizione; ho cancellato tutto e ho riprovato a caricare un'altra volta.
la prima no e la seconda si.
Niente da fare.
Ultima domanda; nella pagina registro tracce c'è anche un indicatore della memoria utilizzata; si riferisce allaMsd o alla memoria del GPS?
Perchè se carico una traccia aumenta lo spazio occupato e se la cancello non diminuisce?
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ciao, perchè con due tracce diverse rinominate ACTIVE LOG 1 e 2 (la prima con quasi 1200 punti e la seconda con oltre 300) nel registro tracce mi appare solo ACTIVE LOG 2?
La prima è sicuramente salvata perchè la visualizzavo sulla mappa come trackback. Ho provato a caricare la seconda come prova perchè la prima non l'ho mai vista nel registro. La seconda, caricata e
Io divento un po' matto
Non so se sia corretto quello che sto per scriverti, ma io le rinomino sempre 001, 002 etc. Non so se 1 2 3 possano creare anomalie.
Bisogna che ci illumini Scratera :medita:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Non so se sia corretto quello che sto per scriverti, ma io le rinomino sempre 001, 002 etc. Non so se 1 2 3 possano creare anomalie.
Bisogna che ci illumini Scratera :medita:

La traccia caricata come ACTIVE LOG 2 la visualizzavo; ad ogni modo ho provato con 001 e non ha funzionato.
Aspetto Santo Scrat. Magari sta anche scritto sul manuale ma tra cerca e leggi, intanto sbrigo tante altre cose
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...abbiamo due modi per importare le tracce:

  • come traccia vera e propria nella sua integrità di punti tenendo presente che il limite massimo è 10000 punti
  • come traccia salvata e in questo caso si possono salvare 20 tracce con non più di 500 punti per traccia
...come traccia vera e propria e allora andrà ad occuparmi lo spazio del registro che viene utilizzato dal garmin per registrare la traccia....in poche parole mi andrà ad occupare un % della memoria
...per importarle in questa modalità la traccia in mapsource, quando andiamo a vedere come viene nominata in percorso proprietà,... deve essere ACTIVE LOG per la prima...ACTIVE LOG 001 per la seconda e così via...

...come traccia salvata in questo modo la traccia deve avere non più di 500 punti pena un avviso di errore durante l'importazione e una traccia troncata a 500 punti nella memoria delle tracce salvate...
...in questo modo la traccia può venire tranquilllamente rinominata a nostro piacere...
...in fondo alla schermata del registro traccia lo strumento ci avvisa sul numero di tracce che possiamo inserire...


Dariuckus...dal momento che le hai chiamate ACTIVE LOG 1 per lo strumento è una traccia da inserire nel menù delle tracce salvate e non può avere più di 500 punti...:spetteguless:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Grazie Scrat, oggi ho usato il legend per la prima volta; molto positivo perchè l'ho usato anche per la macchina. unici problemi sono stati la lettura della traccia (alcune volte) perchè non te la visualizza sempre con lo stesso orientamento e allora mi è capitato un paio di volte che dopo un bivio /biforcazione non riuscissi a capire da che parte andare.
Altra cosa è che due volte mi ha dato un'indicazione che non mi faceva seguire la traccia.
Ho fatto la salita su asfalto e incrciando una strada me l'ha indicata come quella da seguire...
In discesa me lo sono dimenticato nello zaino perchè ero impegnato a :OOO:godere:yeah!:
Vedremo con le prossime.
Intanto grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scrat, oggi ho usato il legend per la prima volta; molto positivo perchè l'ho usato anche per la macchina. unici problemi sono stati la lettura della traccia (alcune volte) perchè non te la visualizza sempre con lo stesso orientamento e allora mi è capitato un paio di volte che dopo un bivio /biforcazione non riuscissi a capire da che parte andare.
Altra cosa è che due volte mi ha dato un'indicazione che non mi faceva seguire la traccia.
Ho fatto la salita su asfalto e incrciando una strada me l'ha indicata come quella da seguire...
In discesa me lo sono dimenticato nello zaino perchè ero impegnato a :OOO:godere:yeah!:
Vedremo con le prossime.
Intanto grazie
...cosa intendi quando dici navigavo...navigavi una rotta o una traccia?..
...quando dici non la visualizzava sempre con lo steso orientamento vuol dire che la mappa ruota in maniera di avere la tua posizione in basso in centro e vedere quello che hai davanti o sta ferma???...
...dai una letta a questo IMPOSTAZIONE E TREX VISTA HCX.doc
...è come è impostato il mio e puoi farti un'idea ...:spetteguless:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
...cosa intendi quando dici navigavo...navigavi una rotta o una traccia?..
...quando dici non la visualizzava sempre con lo steso orientamento vuol dire che la mappa ruota in maniera di avere la tua posizione in basso in centro e vedere quello che hai davanti o sta ferma???...
...dai una letta a questo IMPOSTAZIONE E TREX VISTA HCX.doc
...è come è impostato il mio e puoi farti un'idea ...:spetteguless:

Navigavo una traccia...penso.. perchè non sono mai andato su "rotte"
Ad ogni buon conto nel menu di "ipostazione rotta automatica" abbiamo "opzione segui strade". Che vuol dire "ricalcolo fuori rotta" e come impostarlo?
Esiste un segnale di fouri rotta; esiste anche di fuori traccia?
CIAO e grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Navigavo una traccia...penso.. perchè non sono mai andato su "rotte"
Ad ogni buon conto nel menu di "ipostazione rotta automatica" abbiamo "opzione segui strade". Che vuol dire "ricalcolo fuori rotta" e come impostarlo?
Esiste un segnale di fouri rotta; esiste anche di fuori traccia?
CIAO e grazie
...se scegli segue strade lui ti calcola un percorso seguendo le strade che ha in cartografia...se scegli segui traccia lui ti segue fedelmente la traccia...
...io nel menù rotta automatica ho impostato

  • metodo di guida = avvisa
  • metodo segui strada = avvisa
...in questo modo sono libero di scegliere volta per volta come navigare la traccia...o la rotta

...nel menù impostazioni < nautica ho fleggato allarme fuori rotta e impostato a 10m

....nel menu impostazioni < toni < toni allarmi di prossimità ho attivato gli allarmi e scelto toni a mio piacere...
...fai una prova e vedi che ti combina....
...per tenere sempre la mappa con quello che hai davanti sempre in primo piano devi andare nel menu mappe e settare rotta su....:medita:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ciao,
ora che ho capito che devo resettare il registro tracce tutto è più semplice, ma che ne faccio delle tracce vecchie che devo recuperare??
sono da buttare? pensavo di essere riuscita a separare il giro che mi interessava partendo dall'active log, ma riaprendo la traccia con map source (versione aggiornata) mi riapre anche tutte le altre...!
avete idea di cosa diavolo devo fare??

ciao e grazie mille!
purtroppo mi servono per un lavoro di mappatura, quindi se non le recupero mi tocca rifare qualche giro in più del previsto...:omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao,
ora che ho capito che devo resettare il registro tracce tutto è più semplice, ma che ne faccio delle tracce vecchie che devo recuperare??
sono da buttare? pensavo di essere riuscita a separare il giro che mi interessava partendo dall'active log, ma riaprendo la traccia con map source (versione aggiornata) mi riapre anche tutte le altre...!
avete idea di cosa diavolo devo fare??

ciao e grazie mille!
purtroppo mi servono per un lavoro di mappatura, quindi se non le recupero mi tocca rifare qualche giro in più del previsto...:omertà:
...esatto...a fine giornata scarica tutto sul pc e resetta il registro traccia....se hai fatto giri in giorni diversi, sempre se hai attivato registra anche su msd....vai in menù < tracce < impostazioni < impostazioni scheda dati e attiva registra traccia su scheda,...se lo hai attivo allora non fai altro che collegare l'etrex come mass storage...vai in menù < impostazioni < interfaccia < usb mass storage e potrai vedere il contenuto della msd sul pc...mi raccomando non cancellare la cartella garmin che contiene la mappa e eventuali punti di interesse che hai caricato tramite poi loader....qua se hai attivato registra anche su msd ti ritroverai i file delle tue uscite giornaliere sotto forma di un file annomesegiorno.gpx...
...se non lo hai fatto quando scarichi dallo strumento ti ritrovi più file ACTIVE LOG ...in questo caso puoi aprire un'altra sessione di mapsource, ti ritrovi con due o anche più sessioni di map source aperte non c'è un limite sul numero di sessioni che si possono aprire, e col classico comando di windows copia incolla spostare la traccia che ti interessa da una sessione di mapsource all'altra e salvartele singolarmente....:medita::medita:...spero di essere stato chiaro...:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo