Garmin e-trex

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
...benissimo allora dopo aver installato mapsource...(trip end waypoint)...aggiornalo...poi ti scarichi Web updater [url]http://www.garmin.it/download.php?id=16[/URL] attacchi il vista al pc lo accendi fai partire web updater e aggiorni il giocattolino....:duello:

Perfect, anche io ho fatto!!
adesso mi devo stampare il manuale perchè ho trovato versione cartacea solo inglese e francese.
Ieri non sono potuto stare davanti al PC ma smanettando ad intuito sono riuscito a capire qualcosa.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Qusti sono quelli che ho stampato.
Quando mi hai mandato il tuo ho letto che non ti volevi sostituire al manuale originale e non avendo ancora il navigatore non l'ho letto.
Ma secondo te è meglio partire dal manuale garmin o dal tuo?

Avendoli letti tutti e due direi "scratera edition" senza dubbi. E' più chiaro ed esplicativo. L'originale è a complemento ... ;-)
 

MARCO+

Biker tremendus
...al contrario di eekk1071 io preferisco avere la traccia sempre sulla mappa e navigarla "a vista"...comunque se vai in impostazioni < nautica e flegghi allarme fuorirotta e imposti a quanto lo vuoi...e poi in impostazioni < toni < toni allarmi prossimità e lo attivi con suoni a tuo piacere poi....:medita:...ti avvisa se esci dalla rotta....e poi prova su giri che conosci per vedere come si comporta...:spetteguless:

GRAZIE SCRAT....allarme fuori rotta testato funziona alla grande!!!!
Poi ho pensato che se decido di navigare una traccia trovata in rete o altro...potrei darci prima un'occhiata con mapsource...ed eventualmente piazzare dei wpt in vicinanza alle svolte più significative...in modo che il gps mi avvisa in prossimità...do' un'occhio allo schermo ed il gioco è fatto...così oltre all'allarme fuori rotta ho un altro segnale in più che mi aiuta a non sbagliare...che ne dici?
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
ehm ehm...

Sarebbe veramente bello,ma non possibile...
Mi spiego..

Non è possibile avere contemporaneamente attiva una traccia ed una rotta..

Quindi il fuori rotta sarà attivo, sì, ma non più per la traccia ma per la rotta corrente..
Ovviamente la rotta sarà discostata dalla traccia dandoti allarmi "inutili"...

Io di fatto faccio come hai proposto te..
Creo una rotta sulla traccia che mi interessa, e carico sul gps traccia e rotta.

Visulizzo la traccia sullo schermo senza attivarne il trakback ma attivo la rotta.
In questo modo ho gli allarmi (il fuori rotta lo imposto molto "largo") e posso comunque sempre seguire a schermo la traccia....
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Prima di disturbarvi, ho usato la funzione "cerca" del forum e mi sono studiato tutti i manuali, originali e "migliorati" senza riuscire.
Premettendo che sono una capra e che ho acquistato l'Etrex Vista Hcx da poco, ho voluto provare a seguire il vostro consiglio di rinominare in ACTIVE LOG 001 una traccia con 1257 punti in modo da vederlo tutto sul gps.
A parte il fatto che mi occupa il 12% della memoria (l'avevo letto già sul manuale di Scratera) il problema è che non lo vedo: se vado nel registro tracce, non esiste! quindi non so come fare a percorrerlo.
La scheda (trekmap toscane) ha la memoria vuota, quindi non ho scuse ... credo di fare confusione.
Dove sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Premettendo che sono una capra e che ho acquistato l'Etrex da poco, ho voluto provare a seguire il vostro consiglio di rinominare in ACTIVE LOG 001 una traccia con 1257 punti in modo da vederlo tutto sul gps.
A parte il fatto che mi occupa il 12% della memoria (l'avevo letto già sul manuale di Scratera) il problema è che non lo vedo: se vado nel registro tracce, non esiste! quindi non so come fare a percorrerlo.
Dove sbaglio?
...quando arrivi sul posto la vedi...vuoi vederla adesso da casa???....
...allora usa la funzione tracback ...e la traccia comparirà ma avrai uno zoom della mappa molto alto...questa funzione è comoda per poter navigare la traccia...:spetteguless:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
...quando arrivi sul posto la vedi...vuoi vederla adesso da casa???....
...allora usa la funzione tracback ...e la traccia comparirà ma avrai uno zoom della mappa molto alto...questa funzione è comoda per poter navigare la traccia...:spetteguless:
Ok, appena riesco in bici provo. Stavo facendo i tentativi da casa una volta caricata sul gps. Comunque ora ricarico (l'avevo cancellata) e riprovo con la funzione trackback.
Grazie 1000, anche per la tempestività (non mi hai dato neppure il tempo di aggiungere info alla mia domanda :-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo