Garmin e-trex

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
scusate, ma per seguire una traccia scaricata dal web col suddetto GPS, la seleziono... poi clicco track back, giusto ?

poi il gps mi chiede di indicare il punto a cui dirigersi, immagino sia per decidere se seguirla in un senso oppure nell'altro, giusto ?

selezionato il punto, è tutto fatto ?

è un po' macchinoso però, dover zoommare sul punto d'inizio, no ? non c'è un modo più immediato ?

esattamente, devi zoomare sul punto "FINE" e premere il pulsante enter (quello sopra il display)
tutto qua
 

MARCO+

Biker tremendus
...si esatto...questa è la procedura...
...giovedì verra rilasciata una nuova versione le date le puoi vedere da qua [url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/[/URL]
...quindi per disinstallarle fai unistal.bat...elimini tutti i file e ricopi i nuovi e ripeti install.bat....
...
...
...ora ti affido un nuovo compito [url]http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html[/URL]
...ti scarichi le itopo20 è un eseguibile lo lanci e ti ritroverai in map source tutta italia con curve di dislivello ogni 20m....molto utili da caricare assieme alle osm sul garmin...poi se leggi bene la guida vedrai come fare per caricare più mappe...buon gioco...:smile::smile::smile:


SCRAT...ci sono riuscito!!!!ora su mapsource vedo le openmtbmaps...è veramente strepitoso....più ingrandisci e più ti si apre un universo di sentieri...ma è veramente incredibile...non pensavo fino a questo punto...io fin'ora avevo guardato le openstreetmaps normali dal sito e vedevo i sentieri solo tratteggiati in color marroncino...ora ne vedo di tutti i colori e dovrò capire meglio cosa significano...ho scoperto che zona colli euganei da me è una bomba (grazie anche a tutti coloro che contribuiscono della zona...mitici)...ho visto anche da te rovereto trento e garda...DA PAURA!!!!dopo istallo pure le itopo20....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mi fate :-((:-((

L'eseguibile delle itopo20...devo farlo partire normalmente sul desktop o devo copiarlo dentro qualche cartella? (tipo c/garmin)...mapsource deve essere acceso o non importa fa tutto lui...(che "dritte"...professional che hai scrat!!!)...grazie ciauuuuuuuuu

...basta che lanci l'eseguibile fa tutto lui...

esattamente, devi zoomare sul punto "FINE" e premere il pulsante enter (quello sopra il display)
tutto qua

...questo succedeva 700 post fà...:smile::smile:...a parte gli scherzi avrei pronta una relase 06 del manualetto su come inserire <link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->waypoint al volo e come trattarli...che faccio ve la dò in pasto???:cucù:

SCRAT...ci sono riuscito!!!!ora su mapsource vedo le openmtbmaps...è veramente strepitoso....più ingrandisci e più ti si apre un universo di sentieri...ma è veramente incredibile...non pensavo fino a questo punto...io fin'ora avevo guardato le openstreetmaps normali dal sito e vedevo i sentieri solo tratteggiati in color marroncino...ora ne vedo di tutti i colori e dovrò capire meglio cosa significano...ho scoperto che zona colli euganei da me è una bomba (grazie anche a tutti coloro che contribuiscono della zona...mitici)...ho visto anche da te rovereto trento e garda...DA PAURA!!!!dopo istallo pure le itopo20....

..ci sarebbe questa

mtblegend.7z.zip
...ti crei una cartella in c|garmin e la nomini mtblegend ci scarichi dentro i file e fai partire insatll.bat...e ti ritrovi tutta la leggenda dei tracciati in map source...così capisci tutti quei colori...:duello::duello:.
 

MARCO+

Biker tremendus
...mi fate :-((:-((



...basta che lanci l'eseguibile fa tutto lui...



...questo succedeva 700 post fà...:smile::smile:...a parte gli scherzi avrei pronta una relase 06 del manualetto su come inserire <LINK rel=File-List href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><STYLE> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </STYLE>waypoint al volo e come trattarli...che faccio ve la dò in pasto???:cucù:



..ci sarebbe questa

mtblegend.7z.zip
...ti crei una cartella in c|garmin e la nomini mtblegend ci scarichi dentro i file e fai partire insatll.bat...e ti ritrovi tutta la leggenda dei tracciati in map source...così capisci tutti quei colori...:duello::duello:.

CIAO SCRAT...
openmtb ok...itopo20 ok...ma il file che mi hai postato mtblegend.7z.zip...
lo estraggo e copio tutto in c/garmin...istall...e poi lo trovo in mapsource come una specie di reticolato da ingrandire al cui centro mi trovo di nuovo a zoomare sulle mtbmap...ma della leggenda nemmeno l'ombra...però ho notato che quando estraggo il file nell'archivio c'è un altro file winrar...un certo:mtblegendoverviewmap...devo estrarre pure quello e lascire la cartella che si crea... dentro lì?

p.s. ma soprattutto quali altre mappe posso caricare...ora?attendo i tuoi saggi suggerimenti....
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Messaggio originale di marco+:

"Allora cominciamo etrex vista hcx...ho istallato mapsource contenuto nella confezione e poi l'ho aggiornato alla versione 6.15.6.0 non ne trova di più recenti...poi ho collegato il gps al pc ed ho fatto partire webdowloader come suggerito da scrat...e ho aggiornato il software alla versione 3.20...ed fin qui tutto ok...ora visto che le mappe inserite nel gps "fanno ridere" (non ho le land)...ora vorrei istallare le osm nel gps...ho già scaricato il file mtbitaly. 7z.zip credo sia quello...quello "buono"...e senza scaricare programmi vari ho fatto apri...ed al suo interno ci sono un archivio di files...ok?...vado in risorse del computer cartella c/garmin e creo una cartella che chiamerò mtbitaly...nella quale copio tutti i files dell'archivio mtbitaly.7z.zip...una volta copiati faccio doppio click (lancio cioè) su install__with_thin_typfile.bat...seguo i vari passaggi che mi vengono proposti...alla fine aprendo mapsource mi troverò sulle mappe... openmtbmap.it ed il gioco è fatto...
Scrat:il-saggi:...dimmi se ho capito giusto così domani provo a fare l'operazione appena descritta...grazie mille...sono troppo teso!!!!:spetteguless:".......fine messaggio di Marco+

Ora la mia domanda è questa:
Quando apro Mapsource io non vedo nulla, se non un reticolato visibile con zoom di 1500km.
Ho sbagliato qualcosa? Chiedo aiuto disperatamente.......
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
CIAO SCRAT...
openmtb ok...itopo20 ok...ma il file che mi hai postato mtblegend.7z.zip...
lo estraggo e copio tutto in c/garmin...istall...e poi lo trovo in mapsource come una specie di reticolato da ingrandire al cui centro mi trovo di nuovo a zoomare sulle mtbmap...ma della leggenda nemmeno l'ombra...però ho notato che quando estraggo il file nell'archivio c'è un altro file winrar...un certo:mtblegendoverviewmap...devo estrarre pure quello e lascire la cartella che si crea... dentro lì?

p.s. ma soprattutto quali altre mappe posso caricare...ora?attendo i tuoi saggi suggerimenti....
...a suo tempo quando me le ero installate non c'era...allora o riprovato a caricare tutti i file tranne l'archivio e a me funziona normalmente...fai cosi...unistall.batt...elimini l'archivio e rilancia install.bat...:medita:
 

MARCO+

Biker tremendus
Qualche tempo fa avevi postato questa lista delle mappe che hai caricato nel tuo etrex vista hcx...credo che la procedura sia sempre la stessa per caricarle e anche per disistallarle in mapsource vero?...ma volevo sapere
dove hai trovato le openmtbmap_it_onlysrtm e cosa sono gli onlysrtm?
e queste OSM_Italien 98.2mb composte da 26 ritagli sono delle mappe generali d'italia o cosa? e quelle del sudtirolo dove le posso scaricare?
non c'ho ancora ben capito che differenza c'è tra openmtbmap e openstreetmap...:rosik:


...openmtbmap_it 107.6mb composte da 16 ritagli
...openmtbmap_it_onlysrtm 117.6mb composte da 11 ritagli (curve di dislivello ogni 20m)
...OSM_Italien 98.2mb composte da 26 ritagli
...openmtbmap_ch 48.2mb composte da 5 ritagli
...openmtbmap_ch_onlysrtm 27.5mb composte da 4 ritagli
...openmtbmap_at (austria) 69.1mb composte da 7 ritagli
...openmtbmap_at_onlysrtm 53.7mb composte da 6 mappe
...Sudtirol 20.7mb composte da 10 ritagli
...OMP Austria 3D 50.8mb composte da 17 ritagli
...OSM_Europa 1669.5mb composte da 243 ritagli
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Il punto della situazione...............
Dopo aver manipolato in lungo ed in largo, web, download e collegamenti vari, i risultati sono ZERO.
Non si caricano le tracce sul gps, di mappe nuove (e dettagliate) non ne vedo, Mapsource fa cagxxe.
Prima di buttar il pgs nel cexxo avete consigli da darmi?
 

MARCO+

Biker tremendus
Il punto della situazione...............
Dopo aver manipolato in lungo ed in largo, web, download e collegamenti vari, i risultati sono ZERO.
Non si caricano le tracce sul gps, di mappe nuove (e dettagliate) non ne vedo, Mapsource fa cagxxe.
Prima di buttar il pgs nel cexxo avete consigli da darmi?

Non ti preoccupare...ora provo a darti qualche dritta anche io...per la mia modesta esperienza...ho fatto tutto senza essere un hacker finore...
 

MARCO+

Biker tremendus
allora:
Hai lanciato l'aggiornamento...di map source all'ultima versione?
(metti su il cd...lo istalli...poi dal menu in alto cerchi "trova aggiornamenti"...e lo fai...così un passo è fatto...

poi se vai un po di pagine indietro e guardi le mi discussioni con scrat...troverai il link...per aggiornare con webdownloader la versione del tuo etrex alla ultima realise....

poi il resto...con calma...
p.s. hai provato a caricare le mappe e guardare nel menu' a tendina se vedi le openmtbmap?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Messaggio originale di marco+:

"Allora cominciamo etrex vista hcx...ho istallato mapsource contenuto nella confezione e poi l'ho aggiornato alla versione 6.15.6.0 non ne trova di più recenti...poi ho collegato il gps al pc ed ho fatto partire webdowloader come suggerito da scrat...e ho aggiornato il software alla versione 3.20...ed fin qui tutto ok...ora visto che le mappe inserite nel gps "fanno ridere" (non ho le land)...ora vorrei istallare le osm nel gps...ho già scaricato il file mtbitaly. 7z.zip credo sia quello...quello "buono"...e senza scaricare programmi vari ho fatto apri...ed al suo interno ci sono un archivio di files...ok?...vado in risorse del computer cartella c/garmin e creo una cartella che chiamerò mtbitaly...nella quale copio tutti i files dell'archivio mtbitaly.7z.zip...una volta copiati faccio doppio click (lancio cioè) su install__with_thin_typfile.bat...seguo i vari passaggi che mi vengono proposti...alla fine aprendo mapsource mi troverò sulle mappe... openmtbmap.it ed il gioco è fatto...
Scrat:il-saggi:...dimmi se ho capito giusto così domani provo a fare l'operazione appena descritta...grazie mille...sono troppo teso!!!!:spetteguless:".......fine messaggio di Marco+

Ora la mia domanda è questa:
Quando apro Mapsource io non vedo nulla, se non un reticolato visibile con zoom di 1500km.
Ho sbagliato qualcosa? Chiedo aiuto disperatamente.......
...scusa ho dovuto uscire un attimo di corsa...allora se il procedimento è fatto come sopra allora fai una cosa...hai una traccia??..caricala in map source ...nel menù a sx ti comparira la traccia caricata...la evidenzi tasto dx e mostra percorso selezionata sulla mappa e dicci che succede...:medita:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
...scusa ho dovuto uscire un attimo di corsa...allora se il procedimento è fatto come sopra allora fai una cosa...hai una traccia??..caricala in map source ...nel menù a sx ti comparira la traccia caricata...la evidenzi tasto dx e mostra percorso selezionata sulla mappa e dicci che succede...:medita:

Il problema è all'incontrario...........ha scaricato inizialmente delle tracce dal web e quando vado a caricarle sul gps, mi trovo un percorso di soli 8 km anzich' 32 previsti (praticamente mi trasferisce solo 1/3 della traccia)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il problema è all'incontrario...........ha scaricato inizialmente delle tracce dal web e quando vado a caricarle sul gps, mi trovo un percorso di soli 8 km anzich' 32 previsti (praticamente mi trasferisce solo 1/3 della traccia)
...:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:..
...scusa ma è sempre la solita storia...leggiti questo mio scritto ETREX VISTA HCX rev05.rar
...:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Qualche tempo fa avevi postato questa lista delle mappe che hai caricato nel tuo etrex vista hcx...credo che la procedura sia sempre la stessa per caricarle e anche per disistallarle in mapsource vero?...ma volevo sapere
dove hai trovato le openmtbmap_it_onlysrtm e cosa sono gli onlysrtm?
e queste OSM_Italien 98.2mb composte da 26 ritagli sono delle mappe generali d'italia o cosa? e quelle del sudtirolo dove le posso scaricare?
non c'ho ancora ben capito che differenza c'è tra openmtbmap e openstreetmap...:rosik:


...openmtbmap_it 107.6mb composte da 16 ritagli
...openmtbmap_it_onlysrtm 117.6mb composte da 11 ritagli (curve di dislivello ogni 20m)
...OSM_Italien 98.2mb composte da 26 ritagli
...openmtbmap_ch 48.2mb composte da 5 ritagli
...openmtbmap_ch_onlysrtm 27.5mb composte da 4 ritagli
...openmtbmap_at (austria) 69.1mb composte da 7 ritagli
...openmtbmap_at_onlysrtm 53.7mb composte da 6 mappe
...Sudtirol 20.7mb composte da 10 ritagli
...OMP Austria 3D 50.8mb composte da 17 ritagli
...OSM_Europa 1669.5mb composte da 243 ritagli
...ho messo la risposta qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3602688&postcount=72
...ovvero in questa discussione openstreetmap mtbitaly per garmin
:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo