Garmin e-trex

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
O
Poi nel navigatore ci sarà una maniera per scegliere quale visualizzare vero?...


bravo...riportiamo la discussione sulla retta via...:smile::smile:

...ti riporto pari pari quello che ho scritto qua ETREX VISTA HCX rev05.rar

<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h1 {mso-style-next:Normale; margin-top:42.5pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:1; mso-list:l0 level1 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:12.0pt; font-family:Arial; mso-font-kerning:0pt;} h2 {mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:36.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:2; mso-list:l0 level2 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:11.0pt; font-family:Arial;} h3 {mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:72.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:3; mso-list:l0 level3 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; font-weight:normal;} h4 {mso-style-parent:"Titolo 3"; mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:108.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:4; mso-list:l0 level4 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:9.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Arial; font-weight:normal;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:373649228; mso-list-template-ids:-296972268;} @list l0:level1 {mso-level-style-link:"Titolo 1"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:12.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level2 {mso-level-style-link:"Titolo 2"; mso-level-text:"%1\.%2\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:11.0pt; mso-bidi-font-size:11.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level3 {mso-level-style-link:"Titolo 3"; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial; font-variant:normal !important; color:windowtext; mso-hide:none; text-transform:none; position:relative; top:0pt; mso-text-raise:0pt; letter-spacing:0pt; mso-font-width:100%; mso-font-kerning:0pt; text-effect:none; text-shadow:none; text-effect:none; text-effect:none; mso-ansi-font-weight:normal; mso-bidi-font-weight:normal; mso-ansi-font-style:normal; mso-bidi-font-style:normal; text-underline:black; text-decoration:none; text-underline:none; text-decoration:none; text-line-through:none; vertical-align:baseline;} @list l0:level4 {mso-level-style-link:"Titolo 4"; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level5 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level6 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level7 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level8 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level9 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\.%9\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> <!--[if !supportLists]-->3.7.7.5.<!--[endif]-->Opzioni mappa – informazioni

Qua compare un menù a scorrimento in cui sono presenti tutte le porzioni di mappa installate sulla msd, togliendo il fleg disabilitiamo quella porzione di mappa. Premendo nuovamente Menù si apre una ulteriore finestra nella quale abbiamo la possibilità di attivare o disattivare tutta una mappa precaricata.

...quando avrai in mano il giocattolino capirai meglio...:celopiùg:
 

MARCO+

Biker tremendus
bravo...riportiamo la discussione sulla retta via...:smile::smile:

...ti riporto pari pari quello che ho scritto qua ETREX VISTA HCX rev05.rar

<LINK href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" rel=File-List><STYLE> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h1 {mso-style-next:Normale; margin-top:42.5pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:1; mso-list:l0 level1 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:12.0pt; font-family:Arial; mso-font-kerning:0pt;} h2 {mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:36.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:2; mso-list:l0 level2 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:11.0pt; font-family:Arial;} h3 {mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:72.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:3; mso-list:l0 level3 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; font-weight:normal;} h4 {mso-style-parent:"Titolo 3"; mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:108.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:4; mso-list:l0 level4 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:9.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Arial; font-weight:normal;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:373649228; mso-list-template-ids:-296972268;} @list l0:level1 {mso-level-style-link:"Titolo 1"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:12.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level2 {mso-level-style-link:"Titolo 2"; mso-level-text:"%1\.%2\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:11.0pt; mso-bidi-font-size:11.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level3 {mso-level-style-link:"Titolo 3"; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial; font-variant:normal !important; color:windowtext; mso-hide:none; text-transform:none; position:relative; top:0pt; mso-text-raise:0pt; letter-spacing:0pt; mso-font-width:100%; mso-font-kerning:0pt; text-effect:none; text-shadow:none; text-effect:none; text-effect:none; mso-ansi-font-weight:normal; mso-bidi-font-weight:normal; mso-ansi-font-style:normal; mso-bidi-font-style:normal; text-underline:black; text-decoration:none; text-underline:none; text-decoration:none; text-line-through:none; vertical-align:baseline;} @list l0:level4 {mso-level-style-link:"Titolo 4"; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level5 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level6 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level7 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level8 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level9 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\.%9\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </STYLE><!--[if !supportLists]-->3.7.7.5.<!--[endif]-->Opzioni mappa – informazioni

Qua compare un menù a scorrimento in cui sono presenti tutte le porzioni di mappa installate sulla msd, togliendo il fleg disabilitiamo quella porzione di mappa. Premendo nuovamente Menù si apre una ulteriore finestra nella quale abbiamo la possibilità di attivare o disattivare tutta una mappa precaricata.

...quando avrai in mano il giocattolino capirai meglio...:celopiùg:

Perfetto...allora mi rimane da fare l'acquisto...ora spulcio prezzi ed altro...
 

MARCO+

Biker tremendus
Io l'ho preso online da [URL="http://www.sportimpianti.it"][url]www.sportimpianti.it[/URL][/URL] 190 euro un paio di mesi fa.

Io non ho mai acquistato nulla on line...e non ho la paypal...volendo potrei farmelo spedire in contrassegno...il prezzo è molto interessante...ma di che anno è il modello?...e la garanzia?...se tipo ha un problema poi dove lo spedisco di nuovo a firenze...so' cavoli amari...
Il tuo come va?...e come hai svolto le transazioni con sportimpianti....sono affidabili?....il prezzo è davvero ottimo...
P.s. c'è tutto nella scatola?:smile:sono un pignolo nato...e fidarmi degli acquisti on line da pivello come sono è un rischio...fammi sapere....grazie....:spetteguless: a quel prezzo potrei acquistarlo nel giro di 10 giorni massimo...grazie per la dritta intanto...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Io non ho mai acquistato nulla on line...e non ho la paypal...volendo potrei farmelo spedire in contrassegno...il prezzo è molto interessante...ma di che anno è il modello?...e la garanzia?...se tipo ha un problema poi dove lo spedisco di nuovo a firenze...so' cavoli amari...
Il tuo come va?...e come hai svolto le transazioni con sportimpianti....sono affidabili?....il prezzo è davvero ottimo...
P.s. c'è tutto nella scatola?:smile:sono un pignolo nato...e fidarmi degli acquisti on line da pivello come sono è un rischio...fammi sapere....grazie....:spetteguless: a quel prezzo potrei acquistarlo nel giro di 10 giorni massimo...grazie per la dritta intanto...

l'ho acquistato anch'io da sportimpianti, lo stesso modello.
Tutti regolare, affidabilissimi.
Nella scatola c'è tutto, e lo scontrino ti arriva nella confezione, due anni di garanzia come tutti i prodotti "a garanzia italia".
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Confermo, è un negozio serio e rapido.
Per la garanzia dipende un pò da come ti sai muovere: Per il primo anno penso che si possa rimandarlo a loro e loro lo rimandano in Garmin: ma ha senso? Io se ha problemi me la vedo direttamente con Garmin e via.
Ciliegina sulla torta: ho perso lo scontrino (me lo hanno buttato le signore delle pulizie dell'ufficio), gli ho scritto la cosa, e mi hanno mandato una dichiarazione sostitutiva dello scontrino da allegare all'ordine, in caso avessi bisogno della garanzia. Non so se è pienamente valida a livello legale, però alla fin fine è colpa mia che ho perso lo scontrino, ma anche in questo si sono dimostrati gentili e rapidi a risolvere il problema.
Per quanto riguarda "di che anno è il modello"... bhò, appena mi è arrivato gli ho buttato su il firmware più nuovo e non ci ho più pensato! :-)

Ora torniamo IN-TOPIC, dai, che se no ci fucilano! :smile:
 

MARCO+

Biker tremendus
...aspettiamo nuove notizie....:cucù:

Oggi pome ho chiamato...e mi hanno confermato la disponibilità dell'etrex vista hcx...volevo sapere se secondo voi è meglio scegliere la versione normale a 199 euro e poi ci piazzo le osm e le trek dolomiti...o spendere direttamente 240 con le land navigator italia incluse (che da sole costerebbero un bel po' di più di 40 euro)...aspetto un vostro consiglio...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oggi pome ho chiamato...e mi hanno confermato la disponibilità dell'etrex vista hcx...volevo sapere se secondo voi è meglio scegliere la versione normale a 199 euro e poi ci piazzo le osm e le trek dolomiti...o spendere direttamente 240 con le land navigator italia incluse (che da sole costerebbero un bel po' di più di 40 euro)...aspetto un vostro consiglio...

...http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=97437
...se hai un po' di tempo e hai voglia di leggere...comunque sappi che riportano solo le più importanti sterrate...punti di interesse...morfologia...città ed anche le asfaltate ha volte sono ....:medita:
 

MARCO+

Biker tremendus
Grazie mille per tutte le info e i consigli che mi avete dato...date le mie scarse finanze...e il fatto che non ho esigenze di allenamenti e altre menate...volevo dirvi che ho appena fatto l'ordine via telefono...per il garmin etrex vista hcx...mi arriverà lunedi o martedi prossimo...speriamo integro...via corriere:cucù:...e poi naturalmente dovrete sopportarmi per tutte le altre mille domande e chiarimenti in merito a come funziona l'universo gps, mappe, traccie, cartografia, programmi ecc....

Grazie ancora a tutti...sono febbricitante e gasatissimo all'idea:i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Anzi visto che ci sono partiamo subito con la prima?

Anche così in generale...quali sono le prime cose da fare quando mi arriverà il gps?:nunsacci:

Cosa installare e come si trasferiscono le osm all'interno del garmin?e le trek?:il-saggi:
..leggiti questo ETREX VISTA HCX rev05.rar
...installa map source che hai nella confezione e poi lo aggiorni all'ultima versione che è la 6.15.7...ne esiste pure un'altra ma non è ancora disponibile per l'aggiornamento automatico...leggi questo Note sull'uso di MapSource.zip
...vai qua http://www.garmin.it/download.php?id=16 ti scarichi il programmino colleghi il vista hcx ...fai partire il webupdater colleghi il garmin e lo accendi e aggiorni il garmin con l'ultima relase disponibile per il tuo prodotto...
...per le osm è facile a patto di eseguire la procedura http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3434928&postcount=1366
...le trek bisogna sbloccarle sia per metterle sul pc sia per poi metterle nel garmin...:il-saggi:...ci sentiamo quando incomincerai a giocherellare...
 

MARCO+

Biker tremendus
..leggiti questo ETREX VISTA HCX rev05.rar
...installa map source che hai nella confezione e poi lo aggiorni all'ultima versione che è la 6.15.7...ne esiste pure un'altra ma non è ancora disponibile per l'aggiornamento automatico...leggi questo Note sull'uso di MapSource.zip
...vai qua [url]http://www.garmin.it/download.php?id=16[/URL] ti scarichi il programmino colleghi il vista hcx ...fai partire il webupdater colleghi il garmin e lo accendi e aggiorni il garmin con l'ultima relase disponibile per il tuo prodotto...
...per le osm è facile a patto di eseguire la procedura [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3434928&postcount=1366[/URL]
...le trek bisogna sbloccarle sia per metterle sul pc sia per poi metterle nel garmin...:il-saggi:...ci sentiamo quando incomincerai a giocherellare...

Grazie mille scrat....sei un mito!!!!ne sai a pacchi!!!!ora comincia la parte tosta...cominciare a studiare...p.s. io ho nel portatile window 7...tutti i programmi che mi serviranno funzionano con questo sistema operativo o c'è qualche problem che tu sappia...?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille scrat....sei un mito!!!!ne sai a pacchi!!!!ora comincia la parte tosta...cominciare a studiare...p.s. io ho nel portatile window 7...tutti i programmi che mi serviranno funzionano con questo sistema operativo o c'è qualche problem che tu sappia...?
...li uso sia si win xp che su 7 relase candidata...stò aspettando che mi propongano il 7 professional...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo