Garmin e-trex

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
...su compe vai su comunicazione < configura comunicazione e li smanetti un po'
...su map source vai modifica < preferenze < trasferisci e smanetti un po ma dovrebbe fare tutto in automatico...se hai tracce registrate basta che fai ricevi dalla periferica e vedi se comunica...prima magari vai su guida < cerca aggiornamenti software e aggiorni map source in italiano all'ultima versione...:medita:


li stò usando entrambi,nonostante imposto la porta com in diversi settaggi,quando vado per scaricare dal gps al pc un waypoint mi da errore...ma porca zozza...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
compegps mi dice tentativo di connessione con gps,quindi ci prova,ma non va...non sò quale sia il motivo però...ho impostto la porta su UBS,protocollo auto-detect...tentativi suunto x-9

che devo fà???maledetto GPS... :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
niente,compegps mi da lo stesso messaggio,stesso caricamento,anche se non attacco il gps al pc,quindi presumo che il pc non legge il gps....e questo da cosa può dipendere?sul gps bisogna impostare qualcosa(io ho impostato solo su setup->interfaccia->garmin...basta...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
scratera domani provo a tagliare il cavo garmin e attaccarci lo spinotto usb...non vorrei che siano i due riduttori spinotto 9 poli--->USB...male che vada riattacco il cavo originale...cosi ho gia tolto un ipotetico problema...anche perchè non capisco,sul pc è tutto impostato a dovere...


anzi ti dirò,per evitare di tagliare il cavo garmin,lo rifaccio da zero...sul web ci sono diverse guide...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
allora,aggiornamento...ho fatto il cavetto,sembra funzionare nel senso che il pc mi riconosce un dispositivo usb,cosa che prima non faceva,solo che mi dice dispositivo usb non riconosciuto...nonostante ciò sia su compegps che su mapsource non mi fa scambiare dati,mi dice nessun gps garmin collegato all'usb...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
allora,aggiornamento...ho fatto il cavetto,sembra funzionare nel senso che il pc mi riconosce un dispositivo usb,cosa che prima non faceva,solo che mi dice dispositivo usb non riconosciuto...nonostante ciò sia su compegps che su mapsource non mi fa scambiare dati,mi dice nessun gps garmin collegato all'usb...
...sembrerebbe un problema di drivers...prova a vedere qua http://www.gawisp.com/perry/usb_drivers/
...ma non saprei quale indicarti...io proverei prima con questo USBProgrammerDrivers-InitialInstall_206.exe
...ma non mi assumo nessuna responsabilità...:rosik::smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
...no è sicuro è preso da qua http://www.gawisp.com/perry/http://www.gawisp.com/perry/
...dove si trovano tutte le versioni software di tutti i dispositivi garmin e programmi...:spetteguless:

si si ho visto dopo...cmq alla fine mentre mi si istalla,mi da la barra di stato,si blocca......ma io dico,ma tutte a me?!?!?!?!


oddio ma che ho scritto?!?!?!ho fatto confusione con i driver che mi consiglia windows di istallare......no,con quel tuo link,mi salva dei file ma poi non sò come muovermi...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...scusa mi sono un attimo ...:medita:
...dovrebbe averti installato 4 file in c\garmin\drivers...cliccando su unzip...ora prova ad aprire map source e vedi se riesci a scaricare le tracce con il comando importa...:omertà:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
...scusa mi sono un attimo ...:medita:
...dovrebbe averti installato 4 file in c\garmin\drivers...cliccando su unzip...ora prova ad aprire map source e vedi se riesci a scaricare le tracce con il comando importa...:omertà:

si ecco,mi ha istallato appunto i 4 file,solo che anche ora non mi legge il dspositivo...e ovviamente non mi fa scaricare o caricare dai tra gps e pc...domani se riesco provo a collegare il gps direttamente con la presa seriale ad un pc fisso,e vediamo...anche se dubito,e a quel punto chiamo in garmin,l'assistenza e chiedo...uno non può impazzire per usare un prodotto...ho fatto di tutto,su 2 pc...:omertà:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Changes made from version 3.10 to 3.20:


  • Fix shutdown issue when press menu key at first power on with 100% backlight setting.
  • Fix minutes to hours roll over issue.

La prima la intuisco, anche se a me non è mai capitato il problema... ma la seconda? Significa che in alcuni casi venivano invertiti i minuti con le ore? Ma dove? In che caso succedeva? Qualcuno lo ha mai notato?

Se il changelog si limita a questo, non penso di aggiornare...

Comunque fa piacere vedere che ancora correggono qualcosa nonostante non sia più un apparecchio all'ultimo grido: sanno che siamo in molti ad averlo (e ad acquistarlo ancora, io ce l'ho da meno di un mese), e non abbandonano i loro clienti, bravi!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Changes made from version 3.10 to 3.20:


  • Fix shutdown issue when press menu key at first power on with 100% backlight setting.
  • Fix minutes to hours roll over issue.

...oggi lo accendo e per la prima volta dopo un anno di utilizo mi chiede di calibrare la busola come prima cosa...:nunsacci:
...che sia stata l'ultima relas anche se ha leggere cosa è cambiato non sembrerebbe...:medita:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
L'aggiornamento non dovrebbe aver nulla a che fare con la richiesta di ricalibrare la bussola... a me non lo ha chiesto! (si, si, avevo detto che aspettavo e non aggiornavo... ma la curiosità era tanta! :smile:)

Comunque"sembra" che ora non mi faccia più quel leggero sfarfallio della luminosità che altri come me avevano notato...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa.............scrateraaaaaaaaaaaaa...............sono a casa della mia ragazza,con il pc fisso ho istallato compe gps e un paio di drivers per il gps.............vààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:
son troppo contento,solo una domanda:quando carico la traccia,faccio "trakback" e poi?verso fine o inizio?fine immagino...

poi ho costato una cosa,i riduttori Seriale--->USB sono tutte merde!!!ne ho presi due,nuovi e nessuno funziona...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo