Garmin e-trex

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
glaucos

quale staffa manubrio bisogna prendere ? sul sito ce ne sono diverse

Io non l'ho presa, per ora lo lego alla pipa con una fascetta come ho visto fare da qualcuno qui del forum (chiedo scusa ma non ricordo chi era) e tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi una custodia in neoprene che spero di riuscire ad agganciare in un modo simile, così sta più protetto.
La custodia è questa
 

Allegati

  • custodia.jpg
    custodia.jpg
    13,4 KB · Visite: 4

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
glaucos ha scritto:
[...]per ora lo lego alla pipa con una fascetta come ho visto fare da qualcuno qui del forum (chiedo scusa ma non ricordo chi era) [...]
...visto che ti sei scaricato il manuale se guardi bene in fondo c'è scritto come faccio io ...poca spesa 0 euro e ottima resa.......:smile::smile:...con il link che ti rimanda qua sul forum......:spetteguless:

Ecco chi era... :-)
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno usa l'etrex legend HCX con batterie ricaricabili? Ho provato con batterie duracell da 2650 mah, nuove, ma arrivo ad una durata di funzionamento di circa 4 ore, poi il gps si spegne e non si riaccende più. Ho anche provato a misurare la carica delle batterie estratte dal gps e risultano cariche (indicatore in zona verde). Devo mandare il gps in assistenza o è normale che sia così?
 

Ivan64

Biker superis
Qualcuno usa l'etrex legend HCX con batterie ricaricabili? Ho provato con batterie duracell da 2650 mah, nuove, ma arrivo ad una durata di funzionamento di circa 4 ore, poi il gps si spegne e non si riaccende più. Ho anche provato a misurare la carica delle batterie estratte dal gps e risultano cariche (indicatore in zona verde). Devo mandare il gps in assistenza o è normale che sia così?

Qualcosa non quadra, col legend HCX, faccio 8 ore col display acceso al 40-60% della luminosità....e mi è successo di scordarlo acceso, ha fatto 24 ore (display spento). Dimenticavo, batterie NiMH recyko da 2050mA (ma le recyko durano anche il doppio di qualsiasi altra Nimh).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Qualcosa non quadra, col legend HCX, faccio 8 ore col display acceso al 40-60% della luminosità....e mi è successo di scordarlo acceso, ha fatto 24 ore (display spento). Dimenticavo, batterie NiMH recyko da 2050mA (ma le recyko durano anche il doppio di qualsiasi altra Nimh).

Su quest'ultima cosa avrei qualche dubbio.
Comunque con una coppia di Nimh qualsiasi, anche quelle della coop faccio almeno 10 ore con retroilluminazione al 20%.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ho bisogno di un aituo...ho un etrex-h,ho anche il cavetto che da attacco garmin spastico,diventa attacco a 9 fori,non ricordo il nome dello spinotto...ho anche 2 cavetti presi sul web che diventano da appunto attacco 9 fori(in questo caso ovviamente maschio,visto che l'etrex ha il femmina)diventa USB...siccome con il primo non andava,pensavo ad un difetto del cavetto,visto che sul web si legge che sti cavetti a volte non vanno...ora non penso che 2 su 2 non vadano...mi dite come fare per scaricare una traccia sul GPS???vi prego,stò impazzendo...premetto che non riesco proprio a farlo "vedere" dal pc,cioè non sò se bisogna imposttare qualcosa sul menu "setup" dove ci sono diverse voci che non capisco...chi mi sa aiutare???grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
raga ho bisogno di un aituo...ho un etrex-h,ho anche il cavetto che da attacco garmin spastico,diventa attacco a 9 fori,non ricordo il nome dello spinotto...ho anche 2 cavetti presi sul web che diventano da appunto attacco 9 fori(in questo caso ovviamente maschio,visto che l'etrex ha il femmina)diventa USB...siccome con il primo non andava,pensavo ad un difetto del cavetto,visto che sul web si legge che sti cavetti a volte non vanno...ora non penso che 2 su 2 non vadano...mi dite come fare per scaricare una traccia sul GPS???vi prego,stò impazzendo...premetto che non riesco proprio a farlo "vedere" dal pc,cioè non sò se bisogna imposttare qualcosa sul menu "setup" dove ci sono diverse voci che non capisco...chi mi sa aiutare???grazie
http://www8.garmin.com/support/blosp.jsp
...prova a vedere qua se ci sono i driver da scaricare...
..strano comunque a suo tempo col cavo garmin originale collegato al pc e con compe gps dopo avergli detto che era collegato sulla COM1 non ho mai avuto problemi...:nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
[url]http://www8.garmin.com/support/blosp.jsp[/URL]
...prova a vedere qua se ci sono i driver da scaricare...
..strano comunque a suo tempo col cavo garmin originale collegato al pc e con compe gps dopo avergli detto che era collegato sulla COM1 non ho mai avuto problemi...:nunsacci:


beh io a parte che non ho attaccato il cavo garmin al pc,non ho l'ingresso,quindi ho preso quel riduttore...cmq io non saprei neanche dove "dirgli" che era collegato al com1...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
scratera,allora ho istallato gli aggiornamenti...solo che non mi trova nulla nella porta com1...mi viene un dubbio...quasi quasi tagli il cavo garmin e al posto dello spinotto a 9 poli femmina,ci collegato uno spinotto usb...si può fare?che dici?cosi almeno mi toglierei un dubbio su stò cavetto...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
...mmmhhh....aspetta un attimo che programma usi per vedere l'etrex...

per ora nulla...cioè vedevo se lo vedevo su risorse del computer,come dispositivo connesso...poi sai quando si caricano le tracce sul web sul sioto gramin,tipo questa http://connect.garmin.com/page/acti...y.xhtml:userSwitcher.switchSystem&cid=1394786 ecco lì ho cercato di fare "esporta ad un dispositivo" ma nulla...cosa sbaglio?non sono cosi pippa ad usare il pc in generale,ma con stò gps mi stò incartando...ora stò scaricando compegps ma è 3 ore che sta caricando tipo al 99% e non si muove...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
per ora nulla...cioè vedevo se lo vedevo su risorse del computer,come dispositivo connesso...poi sai quando si caricano le tracce sul web sul sioto gramin,tipo questa [url]http://connect.garmin.com/page/activity/activity.faces;jsessionid=D87B9DEBE51CE7BCEB3D1501E82C7526?activityId=19717998&actionMethod=page%2Factivity%2Factivity.xhtml%3AuserSwitcher.switchSystem&cid=1394786[/URL] ecco lì ho cercato di fare "esporta ad un dispositivo" ma nulla...cosa sbaglio?non sono cosi pippa ad usare il pc in generale,ma con stò gps mi stò incartando...ora stò scaricando compegps ma è 3 ore che sta caricando tipo al 99% e non si muove...
....non mi risulta che riesci a vederlo sulle risorse del computer...ci vuole per forza un programma per poterlo vedere tipo compe o map source....:spetteguless:...o altri programmi free ma non me ne viene in mente nessuno...
...prova qua che dovresti scaricarti map source...<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/MapSource.zip<o:p></o:p>
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
....non mi risulta che riesci a vederlo sulle risorse del computer...ci vuole per forza un programma per poterlo vedere tipo compe o map source....:spetteguless:...o altri programmi free ma non me ne viene in mente nessuno...
...prova qua che dovresti scaricarti map source...<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> [url]http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/MapSource.zip[/URL]<o:p></o:p>


ho appena scaricato compegps,ma non riesco a fargli vedere il gps...scarico anche questo per provare...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...su compe vai su comunicazione < configura comunicazione e li smanetti un po'
...su map source vai modifica < preferenze < trasferisci e smanetti un po ma dovrebbe fare tutto in automatico...se hai tracce registrate basta che fai ricevi dalla periferica e vedi se comunica...prima magari vai su guida < cerca aggiornamenti software e aggiorni map source in italiano all'ultima versione...:medita:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
...su compe vai su comunicazione < configura comunicazione e li smanetti un po'
...su map source vai modifica < preferenze < trasferisci e smanetti un po ma dovrebbe fare tutto in automatico...se hai tracce registrate basta che fai ricevi dalla periferica e vedi se comunica...prima magari vai su guida < cerca aggiornamenti software e aggiorni map source in italiano all'ultima versione...:medita:


li stò usando entrambi,nonostante imposto la porta com in diversi settaggi,quando vado per scaricare dal gps al pc un waypoint mi da errore...ma porca zozza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo