Garmin e-trex

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
fatto su un PC normale... devo dire che le tue indicazioni funzionano benissimo..

MOLTO PIU' FACILE su PC, ma davvero in maniera infinita.

Ora mi iscrivo come mappatore... queste 4-5 mappe all'anno (quelle che il Sembola si sarà dimenticato, hehe!) le piazzo!

Grande Garmin etrex..

ora vedo un altra cosa: è possibile caricare più cartografie e attivarle e disattivarle con HCX??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
fatto su un PC normale... devo dire che le tue indicazioni funzionano benissimo..

MOLTO PIU' FACILE su PC, ma davvero in maniera infinita.

Ora mi iscrivo come mappatore... queste 4-5 mappe all'anno (quelle che il Sembola si sarà dimenticato, hehe!) le piazzo!

Grande Garmin etrex..

ora vedo un altra cosa: è possibile caricare più cartografie e attivarle e disattivarle con HCX??
...non sei attento...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:....leggi più sotto http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3413753&postcount=557
.. e vedrai quante mappe puoi caricare...il limite è dato dalla msd...:il-saggi:
...ci sentiamo pure qua OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati! allora...:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
@ scratera: iscrittommi di la!

Aggiungo: ho letto il tuo "wiki" sull'etrex ed è molto utile. Mi pare di capire quindi che non si possano bloccare e sbloccare "gruppi di mappe" sull'etrex (che era quello che mi domandavo in realtà); per esempio, se carico un ctr regionale e le OSM, posso andare a spuntare quelle che non voglio vedere visualizzate, ma dovrei spuntare ciascuna mappa delle OSm per esempio. Ecco... io mi chiedevo se fosse stato possibile spuntare una specie di "cartella", contenente TUTTE le osm per esempio, o le CTR, per velocizzare l'operazione. La cosa non mi sembra possibile, o sbaglio?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
@ scratera: iscrittommi di la!

Aggiungo: ho letto il tuo "wiki" sull'etrex ed è molto utile. Mi pare di capire quindi che non si possano bloccare e sbloccare "gruppi di mappe" sull'etrex (che era quello che mi domandavo in realtà); per esempio, se carico un ctr regionale e le OSM, posso andare a spuntare quelle che non voglio vedere visualizzate, ma dovrei spuntare ciascuna mappa delle OSm per esempio. Ecco... io mi chiedevo se fosse stato possibile spuntare una specie di "cartella", contenente TUTTE le osm per esempio, o le CTR, per velocizzare l'operazione. La cosa non mi sembra possibile, o sbaglio?

Si che si può fare, premi il tasto che hai sulla sinistra sotto gli zoom (una specie di "menu contestuale") e da lì puoi selezionare e deselezionare le mappe a blocchi come vuoi tu.

PS: wow, ho il Garmin in mano da questa mattina, e riesco già a dare consigli agli altri! :smile:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi ho un etrex venture hc.
Nella schermata contenente i dati è possibile oltre alla quota avere il dislivello totale fino a quel momento della traccia? Se si come si chiama quella voce dati? Se no invece come faccio a sapere il dislivello di un percorso-traccia che ho registrato oppure caricato?
Grazie.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ragazzi ho un etrex venture hc.
Nella schermata contenente i dati è possibile oltre alla quota avere il dislivello totale fino a quel momento della traccia? Se si come si chiama quella voce dati? Se no invece come faccio a sapere il dislivello di un percorso-traccia che ho registrato oppure caricato?
Grazie.

non conosco il GPS in questione, ma credo che il dislivello sia il dislivello...

Altrimenti il dislivello lo scopri quando apri la traccia salvata/scaricara con un software dal computer:
- se hai PC, non saprei consigliarti sul migliore
- se hai MAC, diciamo che trailrunner e ascent (ma ne esistono altri di sicuro) vanno benissimo per la tua bisogna
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ok, il tuo GPS non ha l'altimetro, quindi il dislivello sul dispositivo non puoi vederlo; :omertà:
l'unico modo che hai è riversare la traccia su un PC.:medita: Dato che non hai il PC, potresti mandare la traccia a qualche tuo amico dotato di PC che ti estrapola i dati...!:cucù:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ok, il tuo GPS non ha l'altimetro, quindi il dislivello sul dispositivo non puoi vederlo; :omertà:
l'unico modo che hai è riversare la traccia su un PC.:medita: Dato che non hai il PC, potresti mandare la traccia a qualche tuo amico dotato di PC che ti estrapola i dati...!:cucù:

Porca miseria immaginavo! quindi solo quota istantanea?!
No no il pc ce l'ho intendevo dire che non ho un mac :rosik:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
no ancora, ci provo a pranzo quando torno a casa.

Ma l'hai preso via internet o via negozio vicino a casa? (quello intendevo prima ma spesso sono troppo criptico..!!hehe)

OT:
Accipicchia, scusa, ma non avevo messo a fuoco cosa intendevi ! :-) L'ho preso in rete dove mi hai detto tu in pvt! Ripeto i ringraziamenti per avermelo fatto trovare a quel prezzo! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Domandina: quando si è in modalità visualizzazione mappa, se si muove il cursore appare in alto un'area in cui vengono fornite le coordinate del cursore e varie altre informazioni. Si può impostare da qualche parte che quest'area non appaia?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@ scratera: iscrittommi di la!

Aggiungo: ho letto il tuo "wiki" sull'etrex ed è molto utile. Mi pare di capire quindi che non si possano bloccare e sbloccare "gruppi di mappe" sull'etrex (che era quello che mi domandavo in realtà); per esempio, se carico un ctr regionale e le OSM, posso andare a spuntare quelle che non voglio vedere visualizzate, ma dovrei spuntare ciascuna mappa delle OSm per esempio. Ecco... io mi chiedevo se fosse stato possibile spuntare una specie di "cartella", contenente TUTTE le osm per esempio, o le CTR, per velocizzare l'operazione. La cosa non mi sembra possibile, o sbaglio?

...mi sa che non lo hai letto bene
...3.7.6.5 opzioni mappa - informazionì

<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Qua compare un menù a scorrimento in cui sono presenti tutte le porzioni di mappa installate sulla msd, togliendo il fleg disabilitiamo quella porzione di mappa. Premendo nuovamente Menù si apre una ulteriore finestra nella quale abbiamo la possibilità di attivare o disattivare tutta una mappa precaricata.


...unica cosa che mi secca è che non si possono scegliere contemporaneamente due mappe...ma una alla volta...per me che carico le trek dolomiti + osm + osm linee di dislivello lo devo fare ogni volta in quanto non tiene in memoria le selezioni e ogni volta le devo scegliere......:medita:

Ragazzi ho un etrex venture hc.
Nella schermata contenente i dati è possibile oltre alla quota avere il dislivello totale fino a quel momento della traccia? Se si come si chiama quella voce dati? Se no invece come faccio a sapere il dislivello di un percorso-traccia che ho registrato oppure caricato?
Grazie.

...se vai nella finestra altimetria dove ti si presenta il grafico altimetrico della traccia che stai percorrendo o hai percorso puoi visualizzare fino a 4 dati a tua scelta...a te scegliere quelli che vuoi vedere personalmente mi interessa il dislivello percorso e la quota massima raggiunta del giri ...tutte le volte si deve però azzerare il registro dati....comunque anche nelle altre finestre puoi visualizzare una serie di dati a tua scelta...questo per lo meno con il vista hcx......

Domandina: quando si è in modalità visualizzazione mappa, se si muove il cursore appare in alto un'area in cui vengono fornite le coordinate del cursore e varie altre informazioni. Si può impostare da qualche parte che quest'area non appaia?

...per quello che ne so io non si può........:medita:


..... ETREX VISTA HCX rev04.rar
...per chi non se lo è ancora letto......:spetteguless:
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h1 {mso-style-next:Normale; margin-top:42.5pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:1; mso-list:l0 level1 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:12.0pt; font-family:Arial; mso-font-kerning:0pt;} h2 {mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:36.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:2; mso-list:l0 level2 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:11.0pt; font-family:Arial;} h3 {mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:72.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:3; mso-list:l0 level3 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; font-weight:normal;} h4 {mso-style-parent:"Titolo 3"; mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:108.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:4; mso-list:l0 level4 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:9.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Arial; font-weight:normal;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:373649228; mso-list-template-ids:-296972268;} @list l0:level1 {mso-level-style-link:"Titolo 1"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:12.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level2 {mso-level-style-link:"Titolo 2"; mso-level-text:"%1\.%2\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:11.0pt; mso-bidi-font-size:11.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level3 {mso-level-style-link:"Titolo 3"; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial; font-variant:normal !important; color:windowtext; mso-hide:none; text-transform:none; position:relative; top:0pt; mso-text-raise:0pt; letter-spacing:0pt; mso-font-width:100%; mso-font-kerning:0pt; text-effect:none; text-shadow:none; text-effect:none; text-effect:none; mso-ansi-font-weight:normal; mso-bidi-font-weight:normal; mso-ansi-font-style:normal; mso-bidi-font-style:normal; text-underline:black; text-decoration:none; text-underline:none; text-decoration:none; text-line-through:none; vertical-align:baseline;} @list l0:level4 {mso-level-style-link:"Titolo 4"; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level5 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level6 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level7 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level8 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level9 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\.%9\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> <!--[if !supportLists]-->
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
scratera ha scritto:
[...]
..... ETREX VISTA HCX rev04.rar
...per chi non se lo è ancora letto......:spetteguless:

Me lo sono letto bene sia prima dell'acquisto che dopo, e devo dire che mi è stato molto utile, probabilmente più del manuale originale, quindi i ringraziamenti sono dovuti! :-)

Comunque io la maggior parte delle funzioni le scopro provando e riprovando, premendo i vari tasti in tutti i modi e le combinazioni possibili, lo faccio sempre con qualunque nuovo giocattolo tecnologico :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo