Garmin e-trex

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Si questo lo sapevo e infatti l'ho fatto ieri quando ho spento. Adesso riaccendendolo mi collega sempre il punto attuale con un punto preso la settimana scorsa denominato oceano-mare e sulla schermata in cima sulla banda mi appare la scritta NO da Oceano mare. Forse inavvertitamente ho spippolato qualcosa e tutti i punti vengono riferiti/collegati a quello.:nunsacci:
prova a cancellare il registro traccia dopo aver salvato (se ti serve). Può essere che hai smanettato qualcosa...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si questo lo sapevo e infatti l'ho fatto ieri quando ho spento. Adesso riaccendendolo mi collega sempre il punto attuale con un punto preso la settimana scorsa denominato oceano-mare e sulla schermata in cima sulla banda mi appare la scritta NO da Oceano mare. Forse inavvertitamente ho spippolato qualcosa e tutti i punti vengono riferiti/collegati a quello.:nunsacci:
...prima di spegnerlo in menù < tracce clicchiamo il bollino off in maniera di spegnere la traccia......all'accensione aspettiamo che riceva i satelliti e solo quando i satelliti sono agganciati in menù < tracce clicchiamo il bollino on in maniera di attivare la registrazione della traccia........tutto qui bisogna aspettare di aver agganciato i satelliti altrimenti per lui ci troviamo nello stesso punto in cui lo abbiamo spento.....:spetteguless:...sicuro che in menù < trova < waypoint il registro è vuoto??'
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
...prima di spegnerlo in menù < tracce clicchiamo il bollino off in maniera di spegnere la traccia......all'accensione aspettiamo che riceva i satelliti e solo quando i satelliti sono agganciati in menù < tracce clicchiamo il bollino on in maniera di attivare la registrazione della traccia........tutto qui bisogna aspettare di aver agganciato i satelliti altrimenti per lui ci troviamo nello stesso punto in cui lo abbiamo spento.....:spetteguless:...sicuro che in menù < trova < waypoint il registro è vuoto??'

Grazie ! Proverò a fare come hai suggerito e ti faccio sapere.:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Provato ma niente da fare , purtroppo !! Non appare nemmeno nella lista dei wp:nunsacci:
Ma il registro dei wp deve essere vuoto ? Devo cancellare tutto l'elenco ?
...che te ne fai del registro pieno di waypoint???....personalmente lo svuoto tutte le volte e se hai qualche waypoint che vuoi salvare ed avere sempre in memoria, però nella msd, da utilizzare quando ti servono prova ad usare POI Loader che ti crea un elenco di punti di interesse personali da richiamare quando ti servono.........:il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grazie Scratera : alla fine ho risolto. Ho fatto come mi hai suggerito ma in più
mi sono accorto che il gps era in modalità navigazione , interrotta quella è andato tutto ok.:il-saggi:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
rigà, rieccomi.. dopo qualche mese, con un nuovo nuovo etrex vista hcx acquistato su internet a 189 euri.. ottimo prezzo direi! (assistenza garmin per aggiustare il mio chiedeva 125 euro...)
ora devo rifare la scheda di memoria con mappe e curve di livello...

mi parlano molto bene di OPEN MTB map .. qualcuno sa qualcosa?

@ Cencio: sono contento tu abbia preso un GPS che ti darà un sacco di soddisfazioni!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
rigà, rieccomi.. dopo qualche mese, con un nuovo nuovo etrex vista hcx acquistato su internet a 189 euri.. ottimo prezzo direi! (assistenza garmin per aggiustare il mio chiedeva 125 euro...)
ora devo rifare la scheda di memoria con mappe e curve di livello...

mi parlano molto bene di OPEN MTB map .. qualcuno sa qualcosa?

@ Cencio: sono contento tu abbia preso un GPS che ti darà un sacco di soddisfazioni!

Per le openmtbmap guarda qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803[/URL]

Potresti dirmi (qui o in pvt) dove hai preso il vista hcx a quel prezzo, che lo sto per comprare pure io?
Grazie, ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
rigà, rieccomi.. dopo qualche mese, con un nuovo nuovo etrex vista hcx acquistato su internet a 189 euri.. ottimo prezzo direi! (assistenza garmin per aggiustare il mio chiedeva 125 euro...)
ora devo rifare la scheda di memoria con mappe e curve di livello...

mi parlano molto bene di OPEN MTB map .. qualcuno sa qualcosa?

@ Cencio: sono contento tu abbia preso un GPS che ti darà un sacco di soddisfazioni!
....per le osm guarda qua http://www.openstreetmap.org/
...gioca col topolino e vai a guardarti quello che ti interessa tutto quello che vedi è scaricabile in map source ed è in continuo aggiornamento in quanto partecipando puoi disegnarti le tue tracce ed averle sempre a disposizione... poi se vai nella mia firma trovi tutto il mondo in file da inserire in map source aggiornati ogni settimana ....per installare le mappe leggi qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3201841&postcount=11
...se poi ti interessa il progetto glaucos ti ha già indicato dove venire per trovare suggerimenti e partecipare.......:celopiùg::celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
grazie, ma io sono un MAC user, quindi almeno all'inizio vorrei solo riuscire a caricare le itopo 20 e la mappa italia sul mio etrex usando mac (e sto leggendo.. non è facilissimo mi sembra... per ora..).

Ho un altro PC, su cui installerò Mapsource, e allora sicuramente diventerò un piccolo mappatore (nella mia zona gira già un mappatore di prima specie... porterò qualcosa del nord italia zona lago maggiore!)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie, ma io sono un MAC user, quindi almeno all'inizio vorrei solo riuscire a caricare le itopo 20 e la mappa italia sul mio etrex usando mac (e sto leggendo.. non è facilissimo mi sembra... per ora..).

Ho un altro PC, su cui installerò Mapsource, e allora sicuramente diventerò un piccolo mappatore (nella mia zona gira già un mappatore di prima specie... porterò qualcosa del nord italia zona lago maggiore!)
...se hai un pc con win puoi sempre usare questo http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3897
...ti converte le mappe per mac........:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
mi spiego meglio... ora sta trasferendo sul mio etrex le mappe italia di OSM convertite..
seguendo la stessa procedura riesco a mandarci anche le linee di livello (i contorni di OSM)? Oppure trasferendo le linee di livello, mi cancella le mappe?

Però, carini sti programmi per mac... rispetto al deserto precedente!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ok, mappe caricate e funziona, si vedono!

Vedo già che nella zona di Gattinara e del Ticino siamo abbastanza scoperti... con calma (quando imparerò a fare il tracciatore) andremo piano piano a coprire!

Ora provo con le curve di livello!

Però, che bellezza il GPS funzionante di nuovo in mano!

Noche
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi spiego meglio... ora sta trasferendo sul mio etrex le mappe italia di OSM convertite..
seguendo la stessa procedura riesco a mandarci anche le linee di livello (i contorni di OSM)? Oppure trasferendo le linee di livello, mi cancella le mappe?

Però, carini sti programmi per mac... rispetto al deserto precedente!
...puoi caricare quante mappe vuoi a condizione però di inviarle tutte assieme altrimenti ogni volta che invii una mappa cancelli quella presente sulla msd e gestire poi sull'etrex a tuo piacimento.....
..leggi qua ETREX VISTA HCX rev04.rar il paragrafo 11. Inserire cartografia
e paragrafo 3.7.6.5 Opzioni mappa - informazioni per come gestire in maniera veloce più mappe...per le curve di dislivello puoi sempre utilizzare quelle ricavate da OSM sempre nella mia firma e per la precisione queste Italy un po' più ostiche da installare all'interno trovi descritta la procedura per win oppure le itopo20 che trovi qua http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html...
...un eseguibile sempre per win che dopo però puoi sempre trasformare sia una che l'altra per mac attraverso il programma che ti ho suggerito più sotto.....:spetteguless:
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:none; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h1 {mso-style-next:Normale; margin-top:42.5pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:1; mso-list:l0 level1 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:12.0pt; font-family:Arial; mso-font-kerning:0pt;} h2 {mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:36.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:2; mso-list:l0 level2 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:11.0pt; font-family:Arial;} h3 {mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:72.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:3; mso-list:l0 level3 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:Arial; font-weight:normal;} h4 {mso-style-parent:"Titolo 3"; mso-style-next:Normale; margin-top:28.3pt; margin-right:0cm; margin-bottom:8.5pt; margin-left:108.0pt; text-indent:0cm; mso-pagination:lines-together; page-break-after:avoid; mso-outline-level:4; mso-list:l0 level4 lfo1; mso-layout-grid-align:none; text-autospace:none; font-size:9.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Arial; font-weight:normal;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:373649228; mso-list-template-ids:-296972268;} @list l0:level1 {mso-level-style-link:"Titolo 1"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:12.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level2 {mso-level-style-link:"Titolo 2"; mso-level-text:"%1\.%2\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:11.0pt; mso-bidi-font-size:11.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level3 {mso-level-style-link:"Titolo 3"; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial; font-variant:normal !important; color:windowtext; mso-hide:none; text-transform:none; position:relative; top:0pt; mso-text-raise:0pt; letter-spacing:0pt; mso-font-width:100%; mso-font-kerning:0pt; text-effect:none; text-shadow:none; text-effect:none; text-effect:none; mso-ansi-font-weight:normal; mso-bidi-font-weight:normal; mso-ansi-font-style:normal; mso-bidi-font-style:normal; text-underline:black; text-decoration:none; text-underline:none; text-decoration:none; text-line-through:none; vertical-align:baseline;} @list l0:level4 {mso-level-style-link:"Titolo 4"; mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @list l0:level5 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level6 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level7 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level8 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} @list l0:level9 {mso-level-text:"%1\.%2\.%3\.%4\.%5\.%6\.%7\.%8\.%9\."; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:0cm; text-indent:0cm; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> <!--[if !supportLists]-->:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo