Garmin e-trex

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
.....non puoi...le ricarichi tutte e tre assieme...........ma se hai una scheda garmin con le land caricate da loro fermo......non fare nulla altrimenti sputtani le mappe precaricate in questo caso le land........ti compri una msd nuova.......e ci carichi solo le itopo e le OSM........:spetteguless:

ehhmmmm.....

già fatto........ due volte anche!!!!!!!!!!!!!!!!

ma mi ero copiaato il contenuto della msd sul pc prima di iniziare con la caxxata!!! la prima volta però ho ricaricato tutto traferimento delle land da pc a etrex LUNGHISSIMO!!!!!!! iniziato alle 23 finito alle 4 del mattino!!!!!!!!!!!!!!

la seconda volta ho inserito la msd sul pc e ho copiato i dati....


comunque, almeno per me, è improponibile avere 2 msd quando si gira in bici... al limite conviene averne una seconda in cui caricare le mappe delle regioni che si usano più spesso assieme a openmtb e itopo... no?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ehhmmmm.....

già fatto........ due volte anche!!!!!!!!!!!!!!!!

ma mi ero copiaato il contenuto della msd sul pc prima di iniziare con la caxxata!!! la prima volta però ho ricaricato tutto traferimento delle land da pc a etrex LUNGHISSIMO!!!!!!! iniziato alle 23 finito alle 4 del mattino!!!!!!!!!!!!!!

la seconda volta ho inserito la msd sul pc e ho copiato i dati....


comunque, almeno per me, è improponibile avere 2 msd quando si gira in bici... al limite conviene averne una seconda in cui caricare le mappe delle regioni che si usano più spesso assieme a openmtb e itopo... no?
.........allora io sono organizzato così.......

  • scheda da 1gb con caricate le trek map dolomiti + itopo20 e open della zona coperta dalle trek in 15 minuti me le faccio
  • scheda do 2gb con land + itipo20 e questa non viene mai aggiornata visto che poi è quella che nella carica porta via più tempo che poi sono 40minuti
  • scheda da 2gb con le open dell'itaila, della svizzera e dell'austria più le itopo20 e le srtm austria e qui in 12/20minuti me le ricarico tutte le settimane
:celopiùg::celopiùg::celopiùg: ........e al secondo del giro carico quelle che mi interessano sul vista mentre sul 60csx ci sono sempre le open........:omertà:
 
S

Stekien

Ospite
Salve mi potete dire le funzioni che hanno le segurnti voci x l'etrex legend Hcx
Abita o disabilità deculter?
trachbal?
ps. non sò se è scritto corettamente , perchè non l'ho a portata di mano
Ciao e grazie Stefano
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Abita o disabilità deculter?
Con il declutter attivo fai in modo che le scritte dei posti e oggetti si eliminano mano a mano che arretri con lo zoom.
Serve per percorrere la traccia che hai fatto al contrario.
ps. non sò se è scritto corettamente , perchè non l'ho a portata di mano
Ciao e grazie Stefano
Deculter è declutter, invece trachbal è tracback :celopiùg:.
 
S

Stekien

Ospite
E per seguire una traccia che hai inserito , con gli avvertimenti del fuori traccia come bisogna impostarlo il gps
ciao
 

Riu

Biker superis
ho problemi con il mio legend, quando l'accendo rimane fisso sulla schermata acqusizione satelliti ... e si blocca .... a quel punto sono costretto a spegnerlo ...

ho provato a cambiare le pile ma non è servito a nulla , cosa può essere succcesso ?

grazie
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
ho problemi con il mio legend, quando l'accendo rimane fisso sulla schermata acqusizione satelliti ... e si blocca .... a quel punto sono costretto a spegnerlo ...

ho provato a cambiare le pile ma non è servito a nulla , cosa può essere succcesso ?

grazie

Succedeva una cosa simile al Venture di mio fratello, dopo pochi secondi dall'accensione si spegneva da solo e l'unico modo per sbloccarlo è stato fare un bel reset (però non ho sotto mano la combinazione di tasti da usare).
Tra l'altro la sequenza di reset che chiede conferma non funzionava, dato che non facevamo in tempo a confermare che l'unità si spegneva lo stesso, abbiamo dovuto usare la sequenza senza conferma.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho problemi con il mio legend, quando l'accendo rimane fisso sulla schermata acqusizione satelliti ... e si blocca .... a quel punto sono costretto a spegnerlo ...

ho provato a cambiare le pile ma non è servito a nulla , cosa può essere succcesso ?

grazie
........prima proverei a fare un aggiornamento del software.....poi non è che per caso sei in modalità GPS OFF.........alla fine proverei con un reset......leggi qua come fare http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3233842&postcount=414 in fondo al manualetto fatto in casa c'è la sequenza da fare..........:medita:

Salve mi potete dire le funzioni che hanno le segurnti voci x l'etrex legend Hcx
Abita o disabilità deculter?
trachbal?
ps. non sò se è scritto corettamente , perchè non l'ho a portata di mano
Ciao e grazie Stefano

sempre nel manualetto fatto in caso ci sono un po' di risposte al tuo problema......:spetteguless::spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
....in due parole il vista ha in più la bussola elettronica eil barometro molto utili quando si perde il segnale e consente una maggior precisione.........:celopiùg::celopiùg:

grazie mille, era il riassunto che cercavo, avevo letto già le descrizioni ma non essendo esperto di gps non ci avevo capito molto :-o
 

Riu

Biker superis
........prima proverei a fare un aggiornamento del software.....poi non è che per caso sei in modalità GPS OFF.........alla fine proverei con un reset......leggi qua come fare http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3233842&postcount=414 in fondo al manualetto fatto in casa c'è la sequenza da fare..........:medita:



niente .... l'aggiornamento l'avevo appena fatto, la modalità gps è ON e non riesco a resettare tutto cioè schiaccio in contemporanea i tre tasti come da indicazione, ma non succede assolutamente nulla.

sembra che sia impallato ...... l'unico segnale di vita che mi da ... è che compare dopo un pò un piccolo riquadro che mi dice :
USA CON GPS OFF
NUOVA POSIZIONE
RIAVVIA RICERCA
CONTINUA ACQUISIZIONE

ho cliccato tutte le varie possibilità ma torna alla pagina dell'acquisizione satelliti e si ferma li .....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... avevo i segni sulle dita ..... tanto li ho premuti ........

ma niente .....

giusto per essere sicuri ... i due tasti sulla destra e quello sopra allo schermo ?!?!?!?
.....scusa colpa mia ma non avendolo mai fatto mi sono dimenticato di scrivere che la combinazione dei tasti deve essere rigorosamente questa;

intanto una notizia: sono riuscito a fare il MASTER RESET: la combinazione dei tasti deve essere rigorosa, altrimenti (almeno il mio GPS) non funziona!

Prima il tasto PAGE, poi il tasto ENTER ed infine il tasto POWER (ovviamente mantenere premuti i tasti da quando si comincia)

Ora, vediamo che fa con 30 minuti di esposizione ai satelliti, ma credo non farà nulla (mi dice sempre che la chipset version è 0.00 e non so come aggiornarla...)

....però non ho capito se l'apparecchio deve essere acceso o spento...:nunsacci:...se ci riesci fammelo sapere........:medita:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
risulta anche voi che attivando la funzione waas/egnos la posizione sia rilevata sia sballata? in montagna, in canaloni ma anche in spazi aperti, ha palesemente cannato (e parlo di diversi metri!!!). Al contrario se mantengo deselezionata l'opzione è più preciso...........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
risulta anche voi che attivando la funzione waas/egnos la posizione sia rilevata sia sballata? in montagna, in canaloni ma anche in spazi aperti, ha palesemente cannato (e parlo di diversi metri!!!). Al contrario se mantengo deselezionata l'opzione è più preciso...........
........su cosa lo riferisci lo sbaglio???......non è per caso la cartografia leggermente fuori??.........:omertà:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Solo una cosa..
Mi è capitato tempo fa con l'Oregon di non riuscire a fare il reset...
Dopo giorni di tentativi ho trovato il problema... la MSD.
Era andata in balla la schedina di memoria e mi piantava tutto perchè il gps non riusciva a riconoscerla e non partiva...
Non accettava neppure il reset appunto..
Quindi se per caso non l'hai tolta... prova a toglierla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo