Garmin e-trex

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Si l'ho acquistato nuovo, però l'ho dovuto ordinare. Altra domanda penso che per inserire la cartografia devo comprare la micro sd, so che ne esistono di velocità differenti, ma cambia qualcosa nel caso del garmin avere la memoria più veloce oppure no? Poi invece per le batterie vanno bene anche le ricaricabili?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Si l'ho acquistato nuovo, però l'ho dovuto ordinare. Altra domanda penso che per inserire la cartografia devo comprare la micro sd, so che ne esistono di velocità differenti, ma cambia qualcosa nel caso del garmin avere la memoria più veloce oppure no? Poi invece per le batterie vanno bene anche le ricaricabili?

La scheda SD è in pratica obbligatoria e per quello che costa adesso una SD da 2GB (più grossa non funziona), prendi la migliore... le ricaricabili vanno benissimo!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
La scheda SD è in pratica obbligatoria e per quello che costa adesso una SD da 2GB (più grossa non funziona), prendi la migliore...
Si ok ti do ragione sul fatto che costano poco, però quelle più veloci (le HC) costano in ogni caso di più. Quando ho acquistato il navigatore tom tom per esempio avevo lo stesso dubbio, ho chiesto e mi è stato detto che nel caso del navigatore la velocità maggiore non serviva a nulla...
 

Ivan64

Biker superis
Si ok ti do ragione sul fatto che costano poco, però quelle più veloci (le HC) costano in ogni caso di più. Quando ho acquistato il navigatore tom tom per esempio avevo lo stesso dubbio, ho chiesto e mi è stato detto che nel caso del navigatore la velocità maggiore non serviva a nulla...

Beh, non hai scelta, le SD non ci vanno nel vista, per cui devi prendere una microSD, che sono tutte HC...non ho idea se la velocità della flash influenzi in qualche modo il funzionamento del gps, ma credo proprio di no!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Beh, non hai scelta, le SD non ci vanno nel vista, per cui devi prendere una microSD, che sono tutte HC...non ho idea se la velocità della flash influenzi in qualche modo il funzionamento del gps, ma credo proprio di no!
Ma sei sicuro siano tutte HC? ti posto 2 link:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...Card/RP-SM02GBE1K/Sommario/1201174/index.html
qui non c'è scritto HC e la velocità indica 5mb/s
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...SD+Card/RP-SM02GC/Sommario/2414283/index.html
qui c'è scritto HC e la velocità è 10 mb/s.
Comunque quello che volevo dire è che se il garmin non supporta la velocità più alta è inutile mettergli una micro sd da 10 mb/s che ovviamente costa di più.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma sei sicuro siano tutte HC? ti posto 2 link:
[url]http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Supporti+%26+Memorie/SD+Card/RP-SM02GBE1K/Sommario/1201174/index.html[/URL]
qui non c'è scritto HC e la velocità indica 5mb/s
[url]http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Supporti+%26+Memorie/SD+Card/RP-SM02GC/Sommario/2414283/index.html[/URL]
qui c'è scritto HC e la velocità è 10 mb/s.
Comunque quello che volevo dire è che se il garmin non supporta la velocità più alta è inutile mettergli una micro sd da 10 mb/s che ovviamente costa di più.
....tranquillo prendi pure la più lenta non influenza nulla.....poi ha una porta usb1 quindi fai te i tuoi conti........:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Stai schezando? USB1? in pratica 279 euro e usano ancora ste cose primordiali?
..la cosa più pesante da inviare sono le mappe ....le tracce in una frazione di secondo le scarichi e le carichi .....il mio file più pesante è di 888kb fai te se serve una usb2......che se ne fà...........:hahaha::hahaha:....e comunque le mappe le puoi sempre inviare tramite scheda direttamente collegata al pc con il suo adattatore..........
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ok, allora adesso ho trovato la land navigator con relative istruzioni, dove mi dicono di aver bisogno di 3 programmi ovvero
1) gmaptool
2) cgpsmapper
3) MapSetToolKit
Dove li trovo? cioè il secondo l'ho trovato ma non so se sia giusto mentre gli altri due non so dove trovarli in rete, e poi come si utilizzano?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, allora adesso ho trovato la land navigator con relative istruzioni, dove mi dicono di aver bisogno di 3 programmi ovvero
1) gmaptool
2) cgpsmapper
3) MapSetToolKit
Dove li trovo? cioè il secondo l'ho trovato ma non so se sia giusto mentre gli altri due non so dove trovarli in rete, e poi come si utilizzano?
............attento...le land navigator sono a pagamento.............quello che stai facendo non è legale.....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
allora, aggiornamento finale sul mio chipset GPS; anche provando ad installare una versione precedente di firmware software che di chipset (e tutti gli incroci possibili di combinazioni), non si è mai aggiornato il firmware del chipset. Ho provato anche tutte le combinazioni possibili circa il master reset, assieme al reinstallo del firmware, ma niente.
Quindi appena prima di ferragosto, diciamo il 13 o il 14, ho telefonato ad un CAT (una specie di centro autorizzato di raccolta dei gps garmin), che mi dice che fino al 4 settembre non possono spedire nulla perchè garmin è chiusa (per garmin intendono il centro riparazione). Provo per curiosità con altri due CAT italiani e sempre la stessa risposta. Quindi un centro riparazione unico in tutta italia? Che rimane chiuso 3-4 settimane... stimazzi!

Penso che aspetterò il 4 settembre per avere un preventivo sui costi di riparazione, ma molto probabilmente, essendo assolutamente soddisfatto dell'aggeggio, lo ricomprerò, avendolo trovato a 200 euro nuovo con garanzia italiana.

Qualcuno ha avuto esperienza di GPS spediti in assistenza per avere un'idea del preventivo minimo che potrebbero mandare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
LancillottoMBC mi è venuto un piccolo dubbio anche se probabilmente conoscendo lo strumento ci avrai già fatto caso.............adesso dico la mia fesseria giornaliera....non è che per caso hai lo strumento in modalità usa con gps off????....in poche parole quando ti compare la schermata dei satelliti pigiando una volta il tasto menù cosa ti compare una scritto usa con gps off ....o usa con gps attivo????.........se ti compare la scritta usa con gps off allora non so che dirti...........

pile cariche, ho cambiato cavetto, ho ricaricato il programma ma il problema persiste ! :cry:

probabilmente avrai anche provato con un altro pc...........che dirti provare a fare un reset???.......http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3196738&postcount=368
...........anche perchè cosi potresti anche tenerlo e scaricarti le tracce tutte le volte togliendo la scheda e inserendola nel pc........ma però così come sei messo non riesci a caricare tracce da seguire sullo strumento........e dopo penso non ti rimanga che l'assistenza......:arrabbiat::arrabbiat:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Anche se parliamo di 60 CSx visto che anche l'amico fiore alberga in questa discussione qualcuno ha idea perchè quando cerco di inviare una traccia dal computer al gps , questo si spegne e compare questa maschera.
Ovviamente tutto è acceso ho cambiato due cavi di collegamento ma non ho risolto :nunsacci:

 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Anche se parliamo di 60 CSx visto che anche l'amico fiore alberga in questa discussione qualcuno ha idea perchè quando cerco di inviare una traccia dal computer al gps , questo si spegne e compare questa maschera.
Ovviamente tutto è acceso ho cambiato due cavi di collegamento ma non ho risolto :nunsacci:

..........prova a riinstallare i driver tramite cd..........:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........ho messo giù un po' di note acquisite con l'utilizzo ....se può interessare a qualcuno è in formato .rtf apribile tranquillamente con office e con open office.........se poi avete qualche suggerimento fate pure........:celopiùg:
 

Allegati

  • ETREX VISTA HCX rev00.rar
    60,5 KB · Visite: 18

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo