Garmin e-trex

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
pile cariche, ho cambiato cavetto, ho ricaricato il programma ma il problema persiste ! :cry:

l'ho messo in modalità GPS-off e ci son riuscito, bene...grazie a tutti x l'aiuto :beautifu:

scratera ha scritto:
..........ho messo giù un po' di note acquisite con l'utilizzo ....se può interessare a qualcuno è in formato .rtf apribile tranquillamente con office e con open office.........se poi avete qualche suggerimento fate pure........:celopiùg:

bella lì, già salvato ! o-o
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Allora ragazzi, avevo messo nell'etrex la land navigator, poi tramite mapsource ho caricato le itopo20, ma mi ha automaticamente cancellato la land navigator, come mai? ora ho, sempre tramite mapsource caricato nuovamente entrambe questa volta assieme, ma adesso se io volessi caricare nuove mappe o dei percorsi non è che mi cancella di nuovo tutto? altra cosa la land e le itopo 20 tra di loro non vanno in conflitto? perchè ho appena letto su un sito che già la land ho delle curve di livello che non coincidono con quelle di itopo 20, mentre qui dicono che le itopo 20 sono trasparenti e si sovrappongono tranquillamente.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora ragazzi, avevo messo nell'etrex la land navigator, poi tramite mapsource ho caricato le itopo20, ma mi ha automaticamente cancellato la land navigator, come mai? ora ho, sempre tramite mapsource caricato nuovamente entrambe questa volta assieme, ma adesso se io volessi caricare nuove mappe o dei percorsi non è che mi cancella di nuovo tutto? altra cosa la land e le itopo 20 tra di loro non vanno in conflitto? perchè ho appena letto su un sito che già la land ho delle curve di livello che non coincidono con quelle di itopo 20, mentre qui dicono che le itopo 20 sono trasparenti e si sovrappongono tranquillamente.
....le mappe vengono caricate nella msd in una cartella nominata garmin e con un unico file .img.........quindi ogni volta che carichi una mappa cancelli quella esistente....puoi caricare più mappe e gestirne la viusalizzazione dal etrex o parzialmente o integralmente..........le tracce vanno nella memoria interna del navigatore.........:spetteguless:.........puoi avere delle interferenze tra itopo e mappe sulle curve di dislivello in quanto potrebbero non combaciare....ma poca cosa.......le itopo sono trasparenti ......:medita:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
....le mappe vengono caricate nella msd in una cartella nominata garmin e con un unico file .img.........quindi ogni volta che carichi una mappa cancelli quella esistente....puoi caricare più mappe e gestirne la viusalizzazione dal etrex o parzialmente o integralmente..........le tracce vanno nella memoria interna del navigatore...
Aspetta, non ho capito benissimo, adesso io dentro la micro sd dovrei avere la land navigator italia+itopo20, mettiamo che voglio caricare dentro la trek map dolomiti, o più semplicemente un itinerario .gpx di quelli che trovo qui sul forum, come devo fare per evitare di cancellare le 2 mappe (land e itopo) che ho già dentro? dato poi che ci metto tipo 3 ore per caricarle... se puoi spiegarmi passo passo te ne sarei grato, perchè per il momento non ho molta dimestichezza.Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
domanda: come faccio a caricare le itopo o le openMTB nell'etrex senza che mi vengano cancellate le land?
.....non puoi...le ricarichi tutte e tre assieme...........ma se hai una scheda garmin con le land caricate da loro fermo......non fare nulla altrimenti sputtani le mappe precaricate in questo caso le land........ti compri una msd nuova.......e ci carichi solo le itopo e le OSM........:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....grazie ad un paio di suggerimenti di eekk1071 ho scoperto delle nuove funzionalità di cui una riguarda proprio la gestione delle mappe precaricate.............oltre che altri piccoli dettagli ma mai superflui.........:spetteguless:
 

Allegati

  • ETREX VISTA HCX rev02.rar
    62,2 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: vaitus

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma perchè ogni volta che accendo il garmin questo mi da la retroilluminazione spenta?
....è sempre spenta all'accensione....devi impostare il tempo di accensione e il grado di retroilluminazione .....menù < impostazioni < schermo............personalmente per risparmiere batterie ho un 15% e 15 sec............si attiva ogni qualvolta premi il joistick.........:spetteguless:...........quando proprio non ci vedo per via della luce esterna..........vai al punto 3.7.2 schermo del manualetto riportato sotto...........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è disponibile un aggiornamento per etrex vista hcx ..........versione software 3.10
Changes made from version 3.00 to 3.10:


  • Fix potential lock up when SD card installed.
  • Fix the contour data intermittently drawing over interstates of Topo Map.
  • Improve the blue shading color when using the setting 'Marine colors' in Daytime display mode.
  • Correct the brightness can't move over 50% in eTrex Vista HCx.
  • Correct upside down direction of vertical speed.
  • Fix incorrect highlight index at unit field in 'Area Calculation' page after select reset in menu
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
è disponibile un aggiornamento per etrex vista hcx ..........versione software 3.10
Changes made from version 3.00 to 3.10:


  • Fix potential lock up when SD card installed.
  • Fix the contour data intermittently drawing over interstates of Topo Map.
  • Improve the blue shading color when using the setting 'Marine colors' in Daytime display mode.
  • Correct the brightness can't move over 50% in eTrex Vista HCx.
  • Correct upside down direction of vertical speed.
  • Fix incorrect highlight index at unit field in 'Area Calculation' page after select reset in menu
grazie della segnalazione.
Ormai gli aggiornamenti si ripetono con frequenza.

Secondo voi, conviene fare questo upgrade?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo