Garmin e-trex

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900

non solo mi hai condotto a vedere l'alba, ma siamo quasi a mezzogiorno (per il caldo dello smanettamento...)!!!!
domattina ho programmato un bel tour in mtb con i miei amici e ora devo rimandare il proseguimento del lavoro (ma oramai è super avviato!)
ma da domani ho qualcosa in più da fare...
ho notato comunque che nelle mappe openmtb ci sono delle zone molto dettagliate,
mentre altre sono completamente vuote....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non solo mi hai condotto a vedere l'alba, ma siamo quasi a mezzogiorno (per il caldo dello smanettamento...)!!!!
domattina ho programmato un bel tour in mtb con i miei amici e ora devo rimandare il proseguimento del lavoro (ma oramai è super avviato!)
ma da domani ho qualcosa in più da fare...
ho notato comunque che nelle mappe openmtb ci sono delle zone molto dettagliate,
mentre altre sono completamente vuote....
.....dai insisti e caricati le mappe per potertelo gustare domattina..........divertiti..........:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
ci devo provare,ma sti driver dove li trovo?nel cd che c'è uscito giusto?e se dovesse essere l'adattatore,è sostituibile o è un difetto non riconosciuto?

li cerchi su internet. cerca prolific os x. non e' un difetto riconosciuto, e' un problema dei cavi economici... a me il venditore lo aveva sostituito. Prova a domandare a chi te lo ha venduto.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga,devo ancora fare delle prove...però ho gia chiesto al venditore,superdisponibile...mi ha detto che se voglio o me lo rimanda o mi rimborsa...che dovrei fare?se dovesse essere l'adattatore,al secondo tentativo funzionerà?
 
raga,devo ancora fare delle prove...però ho gia chiesto al venditore,superdisponibile...mi ha detto che se voglio o me lo rimanda o mi rimborsa...che dovrei fare?se dovesse essere l'adattatore,al secondo tentativo funzionerà?


alcuni nascono bene, altri nascono male. io lo cambierei, visto che ne hai la possibilita' e non perderei tempo in altre prove.
 
S

Stekien

Ospite
Salve sapete se esiste il menù nascosto su etrex leggend HCx e come fare x attivarlo
Ciao stefano
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
primo problema dopo 27 mesi con il mio etrex vista hcx...:

non prende nessun satellite, quando fa acquisizione satelliti, la pallina gira sul cerchio attorno ai punti cardinali ma non arriva a "vedere" nessun satellite. Cosa potrebbe essere?
Facendo un reset potrebbe ricominciare a funzionare? Se si, come lo faccio il reset?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
primo problema dopo 27 mesi con il mio etrex vista hcx...:

non prende nessun satellite, quando fa acquisizione satelliti, la pallina gira sul cerchio attorno ai punti cardinali ma non arriva a "vedere" nessun satellite. Cosa potrebbe essere?
Facendo un reset potrebbe ricominciare a funzionare? Se si, come lo faccio il reset?
.....provare prima a ricaricare l'ultima versione del software???????
.....altrimenti se non erro vai in menu < impostazioni e qui tieni premuto il pulsante di spegnimento per 7 secondi........:omertà:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Eh, la dici facile...
Per prima cosa tenendo premuto il tasto spegnimento da impostazioni, anche per 7 secondi o più, non succede nulla quando riaccendo. Devo lasciarlo acceso a cercare i satelliti?
O forse con il vista hcx l'hard reset si fa attraverso un' altra procedura... su internet avevo trovato una combinazione di tasti differente. Poi domani posto con comodo.

Seconda cosa, io ho mac e il software mi è stato precaricato dal negoziante ( che però non posso raggiungere causa centinaia di km di distanza). Se installo il cd su windows, poi posso reinstallare il software da lì?

Il software va sulla scheda di memoria o sulla memoria del GPS?
Sempre 1000 grazie per i suggerimenti!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Eh, la dici facile...
Per prima cosa tenendo premuto il tasto spegnimento da impostazioni, anche per 7 secondi o più, non succede nulla quando riaccendo. Devo lasciarlo acceso a cercare i satelliti?
O forse con il vista hcx l'hard reset si fa attraverso un' altra procedura... su internet avevo trovato una combinazione di tasti differente. Poi domani posto con comodo.

Seconda cosa, io ho mac e il software mi è stato precaricato dal negoziante ( che però non posso raggiungere causa centinaia di km di distanza). Se installo il cd su windows, poi posso reinstallare il software da lì?

Il software va sulla scheda di memoria o sulla memoria del GPS?
Sempre 1000 grazie per i suggerimenti!
.
..................infatti non ne ero per niente sicuro ma mi sembrava....comunque prima vai qua http://www.garmin.it/download.php?id=16 esiste anche per mac lo installi colleghi il garmin e ci pensa a tutto lui ...poi al limite fai il reset ma a sto punto non saprei aiutarti........se lo fai dopo facci sapere come si fa..........:nunsacci:
...per la serie 60 si fa cosi.........vedi allegato........
 

Allegati

  • master reset.pdf
    59,4 KB · Visite: 19

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
niente di niente, facendo hard reset e lasciandolo anche 1 ora sotto il cielo non succede nulla...

ora provo a vedere sul sito garmin se la combinazione di tasti per l'hard reset dell'Etrex Vista Hcx sia diversa dalla serie 60, ma non credo proprio perchè il flash sul monitor prima di accendersi c'è stato...

chiedo io: ed installare una versione precedente di software? Magari quella sul CD (se ci fosse, perchè devo controllare... hehe!)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
niente di niente, facendo hard reset e lasciandolo anche 1 ora sotto il cielo non succede nulla...

ora provo a vedere sul sito garmin se la combinazione di tasti per l'hard reset dell'Etrex Vista Hcx sia diversa dalla serie 60, ma non credo proprio perchè il flash sul monitor prima di accendersi c'è stato...

chiedo io: ed installare una versione precedente di software? Magari quella sul CD (se ci fosse, perchè devo controllare... hehe!)
.....non mi sembra che sul cd ci sia qualcosa a riguardo del software ..........mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza.......:omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
niente di niente, facendo hard reset e lasciandolo anche 1 ora sotto il cielo non succede nulla...

ora provo a vedere sul sito garmin se la combinazione di tasti per l'hard reset dell'Etrex Vista Hcx sia diversa dalla serie 60, ma non credo proprio perchè il flash sul monitor prima di accendersi c'è stato...

chiedo io: ed installare una versione precedente di software? Magari quella sul CD (se ci fosse, perchè devo controllare... hehe!)
...leggo ora testualmente dal manuale del 60csx.........dalla schermata satelliti premere menu si apre una finestra....scegliere nuova posizione: utilizzate questa funzione se avete spostato la vostra unità per più di 900km da spenta e non riuscite ad individuare i segnali satellitari. :nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
...leggo ora testualmente dal manuale del 60csx.........dalla schermata satelliti premere menu si apre una finestra....scegliere nuova posizione: utilizzate questa funzione se avete spostato la vostra unità per più di 900km da spenta e non riuscite ad individuare i segnali satellitari. :nunsacci:

mmh, mi sa che sarà una specie di ultima ratio. Grazie! Domani ci provo... ho controllato e "nuova posizione" esiste. Lo lascio un'oretta all'aria aperta e speriamo...
Mandarlo in assistenza, con i costi attuali del GPS da nuovo, significherebbe superare il 50% del costo dell'apparecchio da nuovo, molto probabilmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo