Garmin e-trex

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
....ma non avevi una porta seriale???..........è successo un paio di volte pure a me.............io non ho fatto altro che inserire il disco della confezione, quello per intenderci dove è presente l'installazione per map source, e ala domanda ricerca nuovo hardware non far altro che lasciar proseguire al programma la ricerca dei driver......:omertà:
.........poi verificare all'apertura di map source se in modifica < preferenze < trasferisci cosa è stato scelto...........:spetteguless:

si si la seriale ce l'ho,sul fisso...io oggi stavo provando sul portatile,che magari mi rimaneva piu comodo...cmq non penso faccia differenze l'attacco di ingfresso....cmq nel mio etrex-h c'è solo un cd con il manuale utente e una guida all'istallaziione,in cui però c'è sciritto roba tipo come si usa il gps,e basta...devo fare una prova per scaramanzia utilizzando la porta seriale...sennò come si fà???ho Windows Vista sul computer,ma non sò se c'entra molto...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
raga allora...ho il cavo per collegare al pc il mio etrex H...(ringrazio chi sà...:celopiùg:)...detto questo,ho comprato l'adattatore seriale/usb...bene,attacco il gps al pc,e mi fa "ricerca nuovo hardware"...ma dopo non mi trova i driver...cioè non riesco ad usarlo attacccato al pc...come devo fare?
Hai installato il driver dell'adattatore seriale/usb?

francesco
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Il mio cavo adattatore seriale/usb ha bisogno del driver (come tutti gli adattatori credo).

Vai sul sito del produttore del tuo adattatore e controlla se ci sono driver aggiornati da scaricare.

Sia su Vista che su XP ho installato il driver PL2303 della Prolific Technology e funziona perfettamente col mio Etrex Vista b/n.

Lo trovi qui:

http://www.prolific.com.tw/eng/downloads.asp?ID=31[url]http://www.prolific.com.tw/eng/downloads.asp?ID=31[/URL]

Installa prima il driver e poi collega l'adattatore al computer. Se l'installazione va a buon fine quando si collega l'adattatore al computer viene creata in Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche una voce in Porte (COM e LPT) con il numero di porta assegnata.

Se vuoi provare scarica: <table id="table15" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td colspan="8">
</td> <td width="40">
</td> </tr> <tr> <td colspan="2" style="font-weight: bold;" class="word2" valign="top">PL2303_Prolific_DriverInstaller_10311.zip

francesco


</td></tr></tbody></table>
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Il mio cavo adattatore seriale/usb ha bisogno del driver (come tutti gli adattatori credo).

Vai sul sito del produttore del tuo adattatore e controlla se ci sono driver aggiornati da scaricare.

Sia su Vista che su XP ho installato il driver PL2303 della Prolific Technology e funziona perfettamente col mio Etrex Vista b/n.

Lo trovi qui:

http://www.prolific.com.tw/eng/downloads.asp?ID=31[url]http://www.prolific.com.tw/eng/downloads.asp?ID=31[/URL]

Installa prima il driver e poi collega l'adattatore al computer. Se l'installazione va a buon fine quando si collega l'adattatore al computer viene creata in Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche una voce in Porte (COM e LPT) con il numero di porta assegnata.

Se vuoi provare scarica: <table id="table15" width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td colspan="8">
</td> <td width="40">
</td> </tr> <tr> <td colspan="2" style="font-weight: bold;" class="word2" valign="top">PL2303_Prolific_DriverInstaller_10311.zip

francesco


</td></tr></tbody></table>


grazie...proverò domani...ora muoio di sonno.......:oops:...spero funzioni...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga niente...ho provato mille cose,tra quello che diceva scratera,a quella che diceva frder...però nulla...istallo il driver direttamente dal pannello di controllo,su gestione dispositivi...mi dice "OK",però poi sull'icona del dispositivo usb,c'è il simbolino del pericolo e su proprietà mi dice che non sono stati istallati bene i driver...che cacchio devo fare?!?!?!sul mac di mio padre(fisso) non c'è neanche la porta seriale...che palle.......
 
raga niente...ho provato mille cose,tra quello che diceva scratera,a quella che diceva frder...però nulla...istallo il driver direttamente dal pannello di controllo,su gestione dispositivi...mi dice "OK",però poi sull'icona del dispositivo usb,c'è il simbolino del pericolo e su proprietà mi dice che non sono stati istallati bene i driver...che cacchio devo fare?!?!?!sul mac di mio padre(fisso) non c'è neanche la porta seriale...che palle.......

io dovetti farmi cambiare il cavo. fortunatamente il venditore ebay era serio e me l'ha cambiato al volo, senza nemmeno aspettare gli arrivasse il reso. A quanto ho capito con i chip prolific va anche un po' a fortuna :(

se hai gia' il cavo che andrebbe sulla seriale, puoi dare un'occhio agli adattatori keyspan. Se non ho capito male, hai anche un mac a disposizione: prova a installare i drivers per os x e con trailrunner o gpsbabel o garmin webupdate o loadmytracks, prova a vedere se l'etrex viene riconociusto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
raga niente...ho provato mille cose,tra quello che diceva scratera,a quella che diceva frder...però nulla...istallo il driver direttamente dal pannello di controllo,su gestione dispositivi...mi dice "OK",però poi sull'icona del dispositivo usb,c'è il simbolino del pericolo e su proprietà mi dice che non sono stati istallati bene i driver...che cacchio devo fare?!?!?!sul mac di mio padre(fisso) non c'è neanche la porta seriale...che palle.......
.....non penso sia il cavo in quanto utilizzando la porta seriale e compegps come programma per scaricare le tracce non ho mai avuto problemi di alcun tipo.......sistema operativo win XP......:spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
porca vacca...proprio a me tutti sti casini,che tra la'ltro capisco molte cose,ma di questi cacchio di programmi proprio non ci capisco una mazza..........cmq non demordo...ce la farò..............:medita:
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
chiedo umilmente scusa a tutti, ma ho bisogno di sapere dagli amici gentilissimi ed esperti due dritte in croce per poter incominciare a vedere uno straccio di mappa sul mio e-trex vista hcx:

- ho inserito una msd da 4 giga (sulla quale già vengono salvate le tracce)
- sulla suddetta, è fattibile "caricare" una mappa (io sono solo interessato alle stradali e basta)
da seguire durante il percorso? (quella esistente è troppo scarna)
- al negozio Garmin mi hanno fatto una confusione micidiale: mi hanno detto che la msd comperata poi non salva più le tracce! e neanche gli altri dati!
- il dvd che non avevo nella confezione, a cosa sarebbe servito (se serviva)?
- sono gnucco...cioè inesperto e duro di comprendonio... ho letto l'apposito thred, ma non ho capito da dove incominciare...cambiare msd, quali programmi mi servono, cosa installare, ecc.

grazie infinite della pazienza, se qualcuno ne avrà...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......con map source fai tutto...carichie scarichi tracce e gestisci il caricamento delle mappe............ti consiglio di comprare i dvd delle mappe e non le msd..........carichi la mappa in map source e dopo averla sbloccata con il suo codice della confezione e quello che ti da la garmin on line le carichi sulla msd del garmin....altrimenti vai di mappe free quali sono le OSM..........:il-saggi:
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
.......con map source fai tutto...carichie scarichi tracce e gestisci il caricamento delle mappe............ti consiglio di comprare i dvd delle mappe e non le msd..........carichi la mappa in map source e dopo averla sbloccata con il suo codice della confezione e quello che ti da la garmin on line le carichi sulla msd del garmin....altrimenti vai di mappe free quali sono le OSM..........:il-saggi:

grazie, sei sempre pronto e gentile!

ok, vado con le OSM,
però credo di avere capito che non ci sono le stradali,
o ho capito male io?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo