Garmin e-trex

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
X scratere:
grazie della gentile spiegazione, cosa sono le "osmeuropa?
Per il discorso che facevo riferito a mapsource, cosa mi puoi dire?
Grazie e spero di non abusare della tua gentilezza...:specc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
X scratere:
grazie della gentile spiegazione, cosa sono le "osmeuropa?
Per il discorso che facevo riferito a mapsource, cosa mi puoi dire?
Grazie e spero di non abusare della tua gentilezza...:specc:
..forse no ho capito il problema prova a spiegarti meglio su map source..........le osmeuropa è tutta l'europo strade e sentieri ed è un file che su map source pesa 1.12Gb........
........questo è mapsource ha 700 Km con osmeuropa e dopo sempre la stessa zoomata su bolzano a 1 Km..........
..come puoi vadere ho installato sia le land navigator , le trek map dolomiti più parecchie versioni delle osm.......:omertà:
 

Allegati

  • osmeuropa.jpg
    osmeuropa.jpg
    59,1 KB · Visite: 18
  • osmeuropa bolzano.jpg
    osmeuropa bolzano.jpg
    63,7 KB · Visite: 19

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Mi riferivo al fatto che ho installato anche city navigator nt 09, ma se guardo la mia città per esempio, ci sono poche vie, rispetto al land navigator, allora a che serve questo city navigator?
Anche la trak map che ho io è la stessa cosa, tre righe in tutto...
P.s.: ho risolto, erano bloccate...
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho comprato un etrax venture hc x provare ed ho speso 125 + 15 euro di spedizione.. volevo sapere se il prezo è buono.. (lo sò che il meglio è il vista hcx.. ma volevo sperimentare ad un prezzo abbordabile).. volevo sapere dove posso trovare un attacco al manubrio resistente ed economico...grazie
 

ala

Biker novus
26/8/08
13
0
0
al Ponte!!
Visita sito
salve, volevo acquistare un gps per andare per boschi in bici e farmi dei sentieri...

ho letto un po qua e un po la, con l'effetto che adesso sono più confuso di prima.

ero orientato per etrex legend hcx trovato a 159 più spese di spedizione.

volevo chiedere devo pure comprarmi la cartografia garmin (carissima) o ci sono risorse diverse?

la micro sd è indispensabile (cmq costa poco se più fare...) o c'è una memoria interna a parte dove salvare i wpt e i track?

consigliereste questa scelta?

volevo spendere poco e prendere un cartografico espandibile...

grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere...

saluti
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
.........col vista hcx mi ci trovo veramente bene e una volta capito che le tracce da caricare se le voglio vedere dettagliate devo caricarle nominandole ACTIVE LOG ........ed è semplice da usare......se hai windows poi non hai problemi con map sourc....
Io mi sono letto tutto il post:nunsacci: ma c'è un passo importante che non ho compreso:nunsacci:

Cosa è questo ACTIVE.LOG:nunsacci:
A cosa serve? :nunsacci: Come fare:nunsacci:?

Si mangia? :celopiùg:

GRassie
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Ho comprato un etrax venture hc x provare ed ho speso 125 + 15 euro di spedizione.. volevo sapere se il prezo è buono.. (lo sò che il meglio è il vista hcx.. ma volevo sperimentare ad un prezzo abbordabile).. volevo sapere dove posso trovare un attacco al manubrio resistente ed economico...grazie


Mi associo io l' ho pagato 133 euro spedito....vediamo quando arriva....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho comprato un etrax venture hc x provare ed ho speso 125 + 15 euro di spedizione.. volevo sapere se il prezo è buono.. (lo sò che il meglio è il vista hcx.. ma volevo sperimentare ad un prezzo abbordabile).. volevo sapere dove posso trovare un attacco al manubrio resistente ed economico...grazie
....io faccio così da più di un anno e devo ancora perderlo e le fascette sono ancora le prime che ho usato......
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3080997&postcount=207[/URL]


salve, volevo acquistare un gps per andare per boschi in bici e farmi dei sentieri...
ho letto un po qua e un po la, con l'effetto che adesso sono più confuso di prima.
ero orientato per etrex legend hcx trovato a 159 più spese di spedizione.
volevo chiedere devo pure comprarmi la cartografia garmin (carissima) ho ci sono risorse diverse?
la micro sd è indispensabile (cmq costa poco se più fare...) o c'è una memoria interna a parte dove salvare i wpt e i track?
consigliereste questa scelta?
volevo spendere poco e prendere un cartografico espandibile...
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere...
saluti
...........oltre alla cartografia garmin che è a pagamento abbiamo a disposizione le famose itopo20 che altro non è che tutta italia però solo a curve di dislivello ogni 20m........abbiamo a disposizione cartografia free della OSM......personalmente ho installato in map source le trek dolomoti V2 e le land navigator della garmin più la sua misera cartografia base mentre ho ben 6 cartografie free ricavate dalle OSM e le itopo20 che di volta in volta invio ai due garmin che ho...........per poter installare la cartografia sul legend hcx ci vuole per forza la msd...........te la cavi con 5/6 euro per una scheda da 2gb.......sulla sua memoria interna puoi salvare solo le tracce e le varie rotte che fai e anche queste sono limitate come capacità ma esiste la possibilita di fare un beck up delle tracce percorse anche sulla msd e qui ne hai di spazio anche se il legend non le vede ma solo tramite pc potrai vederle.........
....per le osm leggiti questo che se ne parla e se ne riparla anche perchè essendo free ognuno può partecipare alla creazione della mappa mondiale Cartografia con sentieristica e strade x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!
...naturalmente bisogna seguire delle piccole regole di vita quotidiana.......:medita:


Io mi sono letto tutto il post:nunsacci: ma c'è un passo importante che non ho compreso:nunsacci:
Cosa è questo ACTIVE.LOG:nunsacci:
A cosa serve? :nunsacci: Come fare:nunsacci:?
Si mangia? :celopiùg:
GRassie

...ACTIVE LOG altro non è che il nome che il garmin associa alla traccia che stai percorrendo e registrando...se ne fai una seconda lui la chiamerà ACTIVE LOG 001 e così via.....l'importante è non cambiarla quando si salva, essendo una proprietà della traccia, ma si può sempre salvare con altro nome.......
 

ala

Biker novus
26/8/08
13
0
0
al Ponte!!
Visita sito
Scratera grazie della pazienza...

cmq legend andato, mi sà che prendo un venture anche mi,

quindi mi confermate che sui 24 mega interni si possono caricare le mappe free OSD, quanto roba ci va in 24 mega? basta per le marche vero?

grazie ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera grazie della pazienza...
cmq legend andato, mi sà che prendo un venture anche mi,
quindi mi confermate che sui 24 mega interni si possono caricare le mappe free OSD, quanto roba ci va in 24 mega? basta per le marche vero?
grazie ciao
.....ho appena fatto una prova e riesci a mettere la porzione delle marche più la porzione delle itopo20 ....altrimenti le osm sole solette sono piatte senza curve di dislivello e per niente gradevoli.........:omertà:..........occupano più o meno 23mb......ma le puoi gestire caricando la porzione che ti interessa.........le osm sono 13 riquadri per tutta italia mentre le itopo sono solo 264 riquadri sempre per tutta italia......se puoi spendi qualcosina in più ne vale la pena........
.....fai attenzione perchè non vorrei sbagliarmi ma il ventur lo vendono senzavo di collegamento e ci vuole il suo che costa una 30 di eurini.....informati bene.......
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Come si fà ad inserire le mappe openmtb e Itopo nella memoria interna del Vista hcx ? E' sufficiente MapSource e quale è la procedura ?
Il mio pc riesce a vedere solo la msd ...:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come si fà ad inserire le mappe openmtb e Itopo nella memoria interna del Vista hcx ? E' sufficiente MapSource e quale è la procedura ?
Il mio pc riesce a vedere solo la msd ...:nunsacci:
....leggiti bene le specifiche di casa garmin....
...
<table summary="Caratteristiche tecniche" width="500"><tbody><tr class="odd"><th scope="row" width="200">Cartografia precaricata:</th> <td>no</td> </tr> <tr class="even"> <th scope="row" width="200">Memoria interna per cartografia:</th> <td class="val" width="300">no</td> </tr> <tr class="odd"> <th scope="row" width="200">Cartucce di memoria per cartografia:</th> <td class="val" width="300">sì, microSD (fino a 2 GB)</td> </tr> <tr class="even"> <th scope="row" width="200">Software fornito nella confezione:</th> <td>MapSource Trip & Waypoint Manager</td> </tr> <tr class="odd"> <th scope="row" width="200">Modalità installazione cartografia:</th> <td class="val" width="300">da DVD MapSource opzionale, usando il PC; schede preprogrammate</td></tr></tbody></table>
............quindi solo su msd ma fai attenzione che se hai cartografia già precaricate al momento dell'invio cancelli quella già caricata
.........quindi fai attenzione che se hai una msd originale garmin dopo non puoi tornare indietro e sputtani un bel po' di soldini.........:spetteguless:

...per caricarle leggi qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3118877&postcount=278...........
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Comunque con i dati di distanza e quota è facilmente ottenibile il dato della pendenza tramite per esempio Excell.
Ovviamente non è possibile come ha detto Scratera visualizzare quel dato sul gps.
 

ala

Biker novus
26/8/08
13
0
0
al Ponte!!
Visita sito
tagliato la testa al toro... preso il legend hcx da ingrosport (nell'ordine fatto compare prima nencini poi sportimpianti? bo non ci ho capito molto) 159 € spedito (senza cd mi sa che si riferiscono al land navigator che era l'altra opzione)speriamo che funzioni, cmq nella mail avevo chiesto se era prodotto italia e se coperto da garanzia, mi hanno risposto che si, 2 anni...

non vedo l'ora di iniziare a smanettare...

grazie intanto dei consigli

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo