Garmin e-trex

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
geniale!
grazie... finalmente ci capisco qualcosa
ora rimane il problema caricamento mappe... scratera hai una pazienza infinita :D
se capiti in zona bergamo fammi un fischio che ti offro un paio di birre :P
davvero eh
....non è un problema irrisolvibile, anzi.......
.....apri map source e visualizzia la mappa, o meglio le mappe, che vuoi caricarti sul garmin, con lo strumento seleziona mappe, quella specie di poligono irregolare presente a fianco dello strumento zoom, selezioni le varie porzioni di mappe che vuoi caricare, prima una e poi cambiandola con la finestra a tendina posta sotto file un'altra e così via , alla fine a sx ciccando su mappe troverai tutta la lista delle mappe da caricare, le selezioni e tramite il comando trasferimento le invii al navigatore, mi raccomando fai attenzione se possiedi schedine originali con mappe precaricate dalla garmin in quanto se eseguil'invio verranno cancellate le mappe precaricate perdendole per sempre.......
 

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
è ufficiale... ce l'ho fatta!
grazie scratera per l'enorme supporto :P
ora devo solo trovare delle mappe di fondo della lombardia che mi piacciono... tipo quelle escursionistiche sulle quali buttare le tracce che mi servono :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
provate anch'io, funzionano bene,
anche se nascondono un pò il display
e non ho messo una spugna in tinta...l'avevo solo rosa...
...si è vero si fa fatica a vedere la parte alta dello schermo ........altrimenti si va a coprire il pulsante di accensione....ma visto il costo è più che accettabile .....ma la spugna rosa ...noooooooooo.....:arrabbiat:..........:smile::smile::smile:
........non serve però tutte le volte importarla da msd..........avvi map source e tramite traferimento < ricevi dalla periferica scarichi la traccia giornaliera se non sei andato a riscriverla fatto che ritengo molto improbabile........dopo di che la elimini dal registro con gli eventualli waypoint inseriti durante il tour........
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
........ma la spugna rosa ...noooooooooo.....:arrabbiat:..........:smile::smile::smile:
........ gli eventualli waypoint inseriti durante il tour........

hai ragione, viene il voltastomaco anche a me! provvederò al + presto!

per i waypoint, se ho letto bene, servono anche per eventuali futuri percorsi se si voglione cercare o raggiungere, praticamente servono per costruirsi una mappa personalizzata, è così?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
per i waypoint, se ho letto bene, servono anche per eventuali futuri percorsi se si voglione cercare o raggiungere, praticamente servono per costruirsi una mappa personalizzata, è così?
.....qui adesso andiamo ad affrontare un problema non proprio semplice.
.....per quanto riguarda i waypoint esiste un programmino semplice http://www.garmin.it/download.php?id=3
......che ti permette di caricarti tutti i tuoi punti di interesse sul navigatore e all'occorrenza richiamarli e fin qua è tutto semplice.........:medita:
.........mappa personalizzata.......come ben sai i garminj leggono solo mappe vettoriali quindi non si deve far altro che costruirsi una mappa vettoriale trasparente da sovrapporre a quelle già installate........ma qui lascio in quanto dopo averci provato e non aver capito una mazza ho lasciato perdere.in compenso tutti i miei giri migliori li metto qua sul forum e poi contribuisco con OSM da cui poi si ricavano mappe per poter installare sul garmin.........se hai tempo c'è un'apposita discussione al riguardo.......:spetteguless::spetteguless:
............cacchio ho cannato il link adesso è quello giusta.....scusa...........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
arrivato il venture hc che sostituira' l'H che ho in vendita. ora devo solo spulciare il forum per capire come mettere le mappe in quei miseri 24mb di memoria interna ;)
..semplice quando selezioni le mappe da inviare sotto, nel menu mappe, ti compare quanto occupa la mappa che vuoi caricare.......:spetteguless:......e quindi ti regoli prima di inviarle.........
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
devo comprare il kit per attaccare il legend hcx al manubrio... mi date il nome preciso o il codice prodotto?
regge anche in discesa (sentieri e singletrack) senza problemi?
assie :)
comunque confermo che Nencini lo vende a 169 spese spedizione comprese

Io l'ho trovato su ebay a 8€, sulla "solidità" in condizioni estreme non posso dirti nulla, per l'utilizzo normale mi sembra di buona fattura, cmq prima di agganciarlo arrotolo il cordoncino all'attacco manubrio, giusto per sicurezza...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.615
3.569
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io l'ho trovato su ebay a 8€, sulla "solidità" in condizioni estreme non posso dirti nulla, per l'utilizzo normale mi sembra di buona fattura, cmq prima di agganciarlo arrotolo il cordoncino all'attacco manubrio, giusto per sicurezza...

Buona idea. Io ho provato oggi su una discesa abbastanza al limite (per me), una pietraia ripida a tornanti stretti, ed è rimasto al suo posto. Ovviamente ho cosparso la vite della placchetta con una buona dose di frenafiletti.
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
non so se è il post giusto...
ma io sono ancora in alto mare per cercare di capire come far funzionare l'etrex vista hcx..
stasera con mapsource mi dice che non ho percorsi o rotte...eppure sulla msd ce ne sono due, ieri e oggi...
la traccia è ancora memorizzata (8% della memoria) e per il momento non voglio pulire il registro...
forse sbaglio, ma io semplicemente lo accendo, azzero il registro traccia, sul menu tracce spunto on, e lo lascio lavorare..quando mi fermo per un caffè o una sosta lunga lo spengo, poi lo riaccendo quando riparto; alla fine del tour, prima di spegnerlo definitivamente, spunto la traccia "off"
Devo fare qualcosaltro?
(effettivamente l'edge 305 era decisamente più intuitivo e le istruzioni più chiare...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo