Beh vedendo questo post ... direi che sono io a non capire
.... questo è molto più di quello che chiedevo!!
Ora il grosso problema è che da quello che ho capito, non è una cosa facile da fare, quindi da dove posso iniziare?
Grazie Scratera per l'infinita pazienza
...la cosa più difficile da fare è procurarsi una mappa con i dati dem...in linea di max, ma non ho provato, dovrebbe bastare la mappa base contenuta nei garmin...ma siccome non mi sembrava dettagliata ho cercato altrove e ho trovato la gmapdem che risulta contenuta nella nuova serie nuvi e che copre la sola europa...oltre non mi serviva...e la puoi trovare o nella mia firma all'interno delle mie considerazioni sul 62s ma
Ma devo crearmi un account Microsoft per entrare e scaricare?
...purtroppo si sono troppo pesanti in confronto al resto...e non saprei dove caricarle....
...e allora potete vedere se questo funziona
[url]http://www.share-byte.net/7wqWkE[/URL]
...e già usandola così come si scarica e messa in una chiavetta e visualizzata in basecamp otteniamo questo
...che per la maggior parte delle situazioni potrebbe essere abbastanza
...ma se vogliamo importarle in basecamp allora dobbiamo scompattare il file gmapdem.img usando
gmaptool che fa tutto il lavoro per noi e scompone la mappa per poterla inserire così nuda e cruda in basecamp...se non erro crea anche le chiavi di registro...
...se poi vogliamo unire i dem ad una mappa io uso
mapsetoolkit che richiede anche l'installazione di gmaptool e indicare al programma dove si trova e consiglio anche di installare
cgpsmapper nella sua forma free e configurarlo in mapsetoolkit
...ed ora arriva la parte più noiosa in quanto si devei nstallare la mappa manualmente...creando una cartella dove mapsetoolkit metterà tutti i file...importando tutti i file nella finestra di dialogo a sx file che preleviamo nelle rispettive cartelle in cui abbiamo le openmtbmap e i file.img della mappa dem decompilata
...e quindi importandoli in quella di dx
....indicare dove si trova la cartella in cui inserire i file.img che andremo a creare della nuova mappa
...inserire il nome che deve prendere la mappa
...inserire un numero id mappa che sia diverso da quelle già installate e lo possiamo verificare nella finestra di dx dove vediamo tutte le nostre mappe installate
...indicare che tipo di file typ usare di quelli presenti nella cartella delle openmtbmap in questo caso...
...fleggare install in mapsource e lanciare il programma
...e il gioco è fatto
...per caricare una nuova mappa consiglio di disinstallare la mappa vecchia e ripetere le operazioni....
...