[MENTION=113053]RampyRock[/MENTION] : che gps usi? [MENTION=18584]scratera[/MENTION] : parto dal presupposto che usi un serie Edge che a differenza di quelli da outdoor non ha la funzione allarme di prossimità.
...errato...hanno la funzione allarme di prossimità anche tutti gli autdoor...la uso sia sul map che sull'etrex compreso il vista hcx...quindi anche il dakota ne è provvisto...basta attivarla nel menu toni...o-o..
E' proprio quello che sto dicendo. Gli outdoor ce l'anno, gli Edge no. Parto dal presupposto che LEI usi un Edge...errato...hanno la funzione allarme di prossimità anche tutti gli autdoor...la uso sia sul map che sull'etrex compreso il vista hcx...quindi anche il dakota ne è provvisto...basta attivarla nel menu toni...o-o..
..parliamo di waypoint con impostati l'allarme però...non di tracce...
Sì, ti perderai fra le montagne e verrai sbranata dai lupi.io ho un dakota
ma io il menu impostaz-toni non l'ho
ho solo impostazioni-sistema-toni on senza nessun altra impostazione
;-(
sono spacciata vero?
ciao
...avevo capito vice versa...E' proprio quello che sto dicendo. Gli outdoor ce l'anno, gli Edge no. Parto dal presupposto che LEI usi un Edge
Ciao
...è attiva allora ...non ho presente bene la serie dakota ma sei sicura che non hai altre voci...mi piacerebbe sentire @monster74 sul dakota......se si ricorda ancora qualcosaio ho un dakota
ma io il menu impostaz-toni non l'ho
ho solo impostazioni-sistema-toni on senza nessun altra impostazione
;-(
sono spacciata vero?
ciao
Sì, ti perderai fra le montagne e verrai sbranata dai lupi.
...è attiva allora ...non ho presente bene la serie dakota ma sei sicura che non hai altre voci...mi piacerebbe sentire @monster74 sul dakota......se si ricorda ancora qualcosa
...gli avvisi funzionano solo se impostati sui waypoint e ai bivi se navighi una rotta o percorso...non funzionano con le tracce...grazie ;-(
dai montser fatti vivo..o altri utilizzatori del dakota
a me interessa anche che suoni ai bivi delle tracce create con le open mtb..
sono giu di fase...
ciao
ps sratera, toni era gia attivo, ma seguendo una traccia creata con BS sopra le openmtb, nessun allarme mai..muto
eppure mi sembra strana sta cosa..
...se hai il 20 attiva la bussola nella schermata mappa e avrai una cosa simileah ecco...quindi non sono scesa dalle nuvole
avvisi di traccia solo se stai seguendo un percorso..
ma il percorso raddrizza i punti
ok dai, tocca impizzare il display a tutti i bivi..
certo che potevano inventare qualcosa di + funzionale..
...dimentico il percorso o rotta non raddrizza i punti...li raddrizza solo se sei in impostazione di defoult...vai in menu < impostazioni < calcolo percorso e decidi come vuoi che si comporti...ma scomsiglio di usare percorsi...meglio le tracce...quelle sono e quelle restano...o-o..ma qua ormai siamo ot....ah ecco...quindi non sono scesa dalle nuvole
avvisi di traccia solo se stai seguendo un percorso..
ma il percorso raddrizza i punti
ok dai, tocca impizzare il display a tutti i bivi..
certo che potevano inventare qualcosa di + funzionale..
con qlandekarte puoi passare dalla mtb a google earth alle ortofotocon un click o anche vedere le ortofoto con sopra le mtb o una mappa raster con sopra le mtb e anche le linee di livellotsarebbe stato bello per i tratti manuali avere sotto le ortofoto..una fi@ata..
mi devo però accontentare di fare ogni tanto visualizza-earth..ma chiaro che non posso disegnare sopr ail percorso avendo earth sotto, posso solo verificare la sovrapposizione
...esatto ma non è questo il posto per parlarne però....QLandkarte GT su Windows Ubuntu Mac questo potrebbe fare al caso...o-o...con qlandekarte puoi passare dalla mtb a google earth alle ortofotocon un click o anche vedere le ortofoto con sopra le mtb o una mappa raster con sopra le mtb e anche le linee di livello
anche basecamp è free...a qualcosa in più..ma ha come limite che non apre le mappe originali garmin...ognuno decide cosa usare in piena autonomia...o-o..
mi sfugge qualcosa..è pure free...
ma forse ha qualche cosa in meno di basecamp?
altrimenti perchè la gente usa ancora basecamp?
tu scratera per fare le tracce usi BC o questo programma?
ciao