....differenza tra traccia e percorso..
però hai scritto 2 volte traccia e mai percorso :D
- traccia un insieme di punti che seguono fedelmente il percorso fatto o da fare e non necessita di cartografia
- percorso o rotta un insieme di n punti, molti garmin in questo caso ne accettano un max di 50 per traccia, verso i quali è possibile dirigerci o per linee rette, e in questo caso si può anche non usare cartografia, o seguendo le indicazioni presenti sulla mappa caricata in quel momento sempre se supporta la modalità navigazione...ovvero è la mappa che decide che strada farci fare...
C'è qualcuno che ha basecamp su Apple?
Un amico dice che non riesce a settare - perchè non esiste l'opzione - il parametro di velocità per una determinata attività.
Settaggio che su Win si trova su Utilities (o come si chiama se hai la versione in Italiano) poi Options > Activity Profile >seleziona il tipo di attività, per esempio Mountain Bike > clicca sul tab Routing ed in basso trovi il parametro velocità che puoi regolare a piacere.
C'è o no questo dato su Apple?
C'è qualcuno che ha basecamp su Apple?
Un amico dice che non riesce a settare - perchè non esiste l'opzione - il parametro di velocità per una determinata attività.
Settaggio che su Win si trova su Utilities (o come si chiama se hai la versione in Italiano) poi Options > Activity Profile >seleziona il tipo di attività, per esempio Mountain Bike > clicca sul tab Routing ed in basso trovi il parametro velocità che puoi regolare a piacere.
C'è o no questo dato su Apple?
Confermo che non c'è o perlomeno neppure io l'ho trovato
Grazie ma sembra proprio mancare dal software versione Apple. Questo è lo screenshot in WinAggiungo che se intendi la velocità di riproduzione dell'attività la puoi modificare sulla finestra di riepilogo della singola attività cliccando nell'icona impostazioni in basso a sx, poi su riproduci traccia, quindi imposti la velocità e poi clicchi su riproduci
Grazie ma sembra proprio mancare dal software versione Apple. Questo è lo screenshot in Win
Vedo che ne lamentano la mancanza anche sul forum Garmin. Proprio non c'è.Confermo, questo "customize speeds" proprio non c'è
...per le tracce e i waypoint puoi passare da qua http://www.gpsvisualizer.com/salve ho molte traccia in formato KML di google heart traccie con waypoints note e fotogeoreferenziate, come posso passare direttamente al formato GPX e potere cosi creare sia l'avventura garmin che metterle nel gps direttamente?
Qualcuno ha capito il nuovo funzionamento di Mapinstall?
Da quello che ho visto io, non fa più scegliere dove installare le mappe e non crea più un unico gmapsupp ma un file per ogni mappa.
Solo che ogni volta bisogna installare tutte le mappe.
Ma se voglio agiornarne solo una?
Per scegliere se installare le mappe nella memoria interna o nella SD bisogna copiare nella directory \Garmin della SD il file GarminDevice.xml che si trova nella directory \Garmin della memoria interna.Qualcuno ha capito il nuovo funzionamento di Mapinstall?
Da quello che ho visto io, non fa più scegliere dove installare le mappe e non crea più un unico gmapsupp ma un file per ogni mappa.
Solo che ogni volta bisogna installare tutte le mappe.
Ma se voglio agiornarne solo una?
Io le OpenMTB le installavo quasi tutte le settimane, in funzione degli aggiornamenti che apportavo al DBPurtroppo bisogna reinstallare tutte le mappe, non si può aggiornarne solo una, ma visto che non si sta ad installare mappe ogni minuto non credo sia un grosso problema.
E poi con il trucchetto del doppio gps si può operare solo sulla memoria interna o sulla SD. Basta mettere per es. le Trekmap nella memoria interna e le Open nella SD, o viceversa, ed aggiornare solo quelle che servono.
Chiamalo non perfetto.......bah, io a questo punto reinstallo Mapsource solo per poter installare le mappe. La nuova gestione mi fa veramenteMapinstall non è ancora perfetto ma ha un grosso vantaggio rispetto a Mapsource, non si rischia più di cancellare le Trekmap sulle SD originali.