Garmin BaseCamp

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
...molto strano...:medita:
...questa è una mappa custom visualizzata in basecamp sopra alla WorldWide Autoruote DEM Basemap 5.01 che ho installato sia sull'etrex che sul 62s...naturalmente l'originale l'ho eliminata per non creare problemi....:medita:
Non ho capito: hai installato la WW autoroute DEM sui gps o anche su BaseCamp? Quale originale hai eliminato? Dal GPS? Io sul GPS non ho sostituito la mappa, l'ho solo aggiunta, forse è quello? Ho messo la DEM sulla scheda di memoria, il GPS la vede ma BC no.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ho provato ma con scarsi risultati:
Scaricata la WorldWide Autoruote DEM Basemap 5.01, l'ho messa sul Garmin che la vede, ma collegandolo al pc non riesco a vederla in BaseCamp (provato a scollegare e ricollegare e chiudere e riavviare... niente).
Io ho Win7 64 bit e Basecamp 4.0.4 e vedo la mappa sia nella cartella della memoria interna che nell'elenco mappe (stesso risultato se la copio nella SD)




francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non ho capito: hai installato la WW autoroute DEM sui gps o anche su BaseCamp? Quale originale hai eliminato? Dal GPS? Io sul GPS non ho sostituito la mappa, l'ho solo aggiunta, forse è quello? Ho messo la DEM sulla scheda di memoria, il GPS la vede ma BC no.
...le ho eliminate dal garmin ma le ho salvate sul pc non si sa mai ...il file è il gmapbmap.img....non ho mai provato ad installarle direttamente sul pc per vederle in basecamp senza collegare i garmin...non mo interessa ciò...o-o..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
...le ho eliminate dal garmin ma le ho salvate sul pc non si sa mai ...il file è il gmapbmap.img....non ho mai provato ad installarle direttamente sul pc per vederle in basecamp senza collegare i garmin...non mo interessa ciò...o-o..
Eureka!
Ho eliminato il file gmapbmap.img dal Garmin e ho messo le autoroute DEM basemap, ho dovuto anche rinominarle gmapbmap.img ma ora riesco finalmente a vederle anche da basecamp.
Risultato raggiunto, grazie a tutti per l'aiuto.
Se qualcuno riesce a installarle anche sul PC a me farebbe comodo, ma già così è ok.
:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Eureka!
Ho eliminato il file gmapbmap.img dal Garmin e ho messo le autoroute DEM basemap, ho dovuto anche rinominarle gmapbmap.img ma ora riesco finalmente a vederle anche da basecamp.
Risultato raggiunto, grazie a tutti per l'aiuto.
Se qualcuno riesce a installarle anche sul PC a me farebbe comodo, ma già così è ok.
:prost:
...si dava per scontato che avessi rinominato il file in gmapbmap.img
...prova a copiarlo su una chiavetta all'interno di una cartella garmin e usala collegata al pc per velocizzare la visualizzazione...o-o..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
...si dava per scontato che avessi rinominato il file in gmapbmap.img
...prova a copiarlo su una chiavetta all'interno di una cartella garmin e usala collegata al pc per velocizzare la visualizzazione...:prost:..
Beh se non avevo eliminato l'originale facevo fatica a rinominare il nuovo con lo stesso nome... qualcosa mi sfuggiva evidentemente.

Grazie anche per l'ultimo consiglio!
:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
nuova relase

Changes made from version 4.0.4 to 4.0.5:


  • Fixed issue when changing list or folder selection with nearest results shown on the map.
  • Fixed issue when changing list or folder selection while in the process of drawing a route.
  • Fixed issue with find toolbar visibility not being remembered between application runs.
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
nuova relase

Changes made from version 4.0.4 to 4.0.5:



  • Fixed issue when changing list or folder selection with nearest results shown on the map.
  • Fixed issue when changing list or folder selection while in the process of drawing a route.
  • Fixed issue with find toolbar visibility not being remembered between application runs.
ciao scratera,
ho provato a scaricare la nuova versione ma mi da un messaggio di errore e non mi fa l'aggiornamento.boh,forse sara un problema del mio pc....ma se volessi forzarlo???potrei??
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
ciao scratera,
ho provato a scaricare la nuova versione ma mi da un messaggio di errore e non mi fa l'aggiornamento.boh,forse sara un problema del mio pc....ma se volessi forzarlo???potrei??

scarichi il file manualmente. distalli la ver precedende. procedi con una nuova installazione.
al limite se sei capace cancelli anche le voci di registro (vedi altri post)
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
frder sono riuscito ad utilizzare map2pc per creare le JNX delle nuove ctr, però le vedo sul gps molto sgranate le visualizzo correttamente solo allo zoom di 80 metri! e non ho ancora capito quale valore sia corretto da impostare nei setting per vederle bene anche al di sopra dei 1200m di zoom. altra cosa è che per caricarle in map2mapc le devo prima convertire in file IMP di compegps e poi apriele e scrive il JNX altrimenti sempre in geotiff mi rileva un bug e va in crash....forse manca qualche estensione di file o per la corretta lettura non,so, per ora mi limito a convertirle....cosi da averle pronte...


NB, in "jnx scale factor" mi dice 1/8 thumbnail map con valora base di "597"

in "main map" mi dice valore "75"

come devo impostarli per la corretta visualizzazione?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
NB, in "jnx scale factor" mi dice 1/8 thumbnail map con valora base di "597"

in "main map" mi dice valore "75"

come devo impostarli per la corretta visualizzazione?
Lo zoom ottimale di visualizzazione dipende dalla risoluzione metri/pixel della mappa.
Per le CTR che in genere hanno una risoluzione intorno a 0.60 m/pixel si va da 200 metri in giù (le mie CTR si vedono proprio a partire da questo zoom),

A zoom minori non si riescono a vedere i piccoli dettagli di cui è composta la mappa. A 1200m credo proprio che si capisca poco o niente di quello che c'è nella mappa.

Detto questo devo dire che ho provato un paio di volte mapc2mapc appena uscito e poi l'ho abbandonato, quindi non ne so più di tanto.
Da quel che ricordo, con i settaggi che hai postato vedrai la mappa chiaramente solo allo zoom di 20m, quando si visualizzerà la mappa principale..
Allora togli la spunta su "Make JNX thumbnail" (la mappa sgranata che vedi è proprio il Thumbnail) e seleziona lo JNX scale factor della mappa principale a tuo piacimento secondo questa tabella:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5158492&postcount=4

francesco
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
ok adesso provo, al momento ho tra le mani oltre il mio etrex30 anche un garmin colorado 300 di un amico comandante della forestale......ho pachato il firmware e messo "softwere version 3.70" versione softwere gps: 2.90..... ho notato che dopo qualche minuto di utilizzo il gps v ain crash spegnendosi, anche avendo batterie completamente cariche ed efficienti, ho anche visto che tramite jnx customizer ho fatto un po di confusione con idmap ecc infatti visualizzo le mappe da 0 a le immagini Birdseye, da 300 a 800km la IGM 25000, e da 1.2km a 2km nuovamente le Birdseye satellitari, e dopo vengono fuori le CTR 10000 sempre JNX....io vorrei selezionarle una ad una come nel mio etrex30 nella pagina "seleziona mappa" basta rivedere il Map ID ed affibiare ad ogni "categoria" il suo mapID giusto? ad es. Birdseye mapID "0", CTR 10000 mapID "1", IGM 25000 idmap "2" giusto cosi no?!!
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
..io vorrei selezionarle una ad una come nel mio etrex30 nella pagina "seleziona mappa" basta rivedere il Map ID ed affibiare ad ogni "categoria" il suo mapID giusto? ad es. Birdseye mapID "0", CTR 10000 mapID "1", IGM 25000 idmap "2" giusto cosi no?!!
Giusto.

frder ha scritto:
Per le JNX scegli il Product ID, che identifica il gruppo in cui saranno inserite le mappe, 0,1,2,3 ecc. ecc.. E' comodo se si vogliono attivare/disattivare nel gps mappe simili, IGM, CTR, ortofoto, Tabacco, ecc, ecc.

francesco
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
scarichi il file manualmente. distalli la ver precedende. procedi con una nuova installazione.
al limite se sei capace cancelli anche le voci di registro (vedi altri post)
grazie mille ora provero...
una precisazione :cosa intendi per cancellare voci di registro?poi se disinstallo la v ecchia versione perdo tutti i miei dati?grazie.
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
grazie mille ora provero...
una precisazione :cosa intendi per cancellare voci di registro?poi se disinstallo la v ecchia versione perdo tutti i miei dati?grazie.

vista la tua domanda è meglio che non ci metti mano.
i dati sono contenuti

WIN7:
C:\Users\{nomeutente}\AppData\Roaming\Garmin\BaseCamp\Database nella ver attuale 4.0
WinXP:
C:\Document and Settings\{nomeutente}\Application Data\GARMIN\BaseCamp\Database
che sono cartelle nascoste. per vederle devi abilitarle in opzione cartelle del pc per win.
facendone una copia nel desktop sei sicuro che se ci fossero dei problemi potresti ricopiarle senza nulla perdere
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie mille ora provero...
una precisazione :cosa intendi per cancellare voci di registro?poi se disinstallo la v ecchia versione perdo tutti i miei dati?grazie.
...se è solo un aggiornamento non serve fare nulla ne disinstallare ne eliminare le chiavi di registro...basta solo eseguire l'eseguibile...queste operazioni si fanno solo se si ha problemi e si vuole reinstallare tutto dall'inizio...o-o..
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
ragazzi sapete indicarmi delle guide complete su SW come Map2mapc, jnxscale, e jnxcustomizer? ho trovato le info utilissime di frder e scratera ma anche cercando altro non ho trovato nulla ao poco su questi sw e relative guide su un loro buon utilizzo.... grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo