Garmin BaseCamp

L

LAcek

Ospite
...ma che diavolerie stai dicendo...è la cosa più semplice del mondo...io col comando crea percorso mi disegno il percorso che segue fedelmente la strada che intendo fare e si fa con pochi clich...poi visto che non hai nessuna mappa garmin collega il tuo giocattolino e seleziona la mappa mondiale precaricata con i dati dem e selezioni la tua traccia creata < tasto dx e crea percorso dal percorso e avrai la tua bellissma traccia con i dati dem ovvero altezza bella e pronta.....mi sembra di essere stato chiarissimo.....:il-saggi:

oppure si può andare qui http://www.gpsvisualizer.com/elevation e aggiungere automatiamente l'altimetria alla traccia gpx che selezioni dal pc
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ragazzi, so che sono OT, ma nessuno mi risponde nella discussione apposita.
Io ho un oregon 550 e aggiornando il firmware adesso nel menu dove si va ci sono anche i "trails". Cosa sono? E soprattutto da dove li ricava?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ragazzi, so che sono OT, ma nessuno mi risponde nella discussione apposita.
Io ho un oregon 550 e aggiornando il firmware adesso nel menu dove si va ci sono anche i "trails". Cosa sono? E soprattutto da dove li ricava?
Grazie

...non è che si chiami adventures o avventura invece ...sul map è comparso questo menu e scarichi da basecamp...o-o..

...apri basecamp...doce c'è scritto trova invece che scegliere città o quant'altro scegli garminavventure e basecamp si collega e te le fa vedere...:prost:..
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..qualche pagina fa,chiedevo chiarimenti sul fatto che avendo formattato il pc e quindi reinstallando tutto da capo,le OSM su BaseCamp non sono riuscito più a vederle come prima,cioè con le curve li livello che esprimevano un certo "spessore" ma terribilmente piatte.
Con i vostri consigli ho provato in tutti i modi invano..
Oggi ho provato ad aprirle con QLandkarte GT e cavolo,si vedono benissimo!!
Anzi,meglio di quando le vedevo come volevo io su basecamp,con QLandkart le visualizzo non piatte ma addirittura pari pari al sito openstreetmap e le OpenCycleMap colorate in base all'altitudine!!!
Non tutte giallo piatto come su BaseCamp..

Come mai?:nunsacci:
Questa è una mappa!!
attachment.php
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    57,9 KB · Visite: 205

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..qualche pagina fa,chiedevo chiarimenti sul fatto che avendo formattato il pc e quindi reinstallando tutto da capo,le OSM su BaseCamp non sono riuscito più a vederle come prima,cioè con le curve li livello che esprimevano un certo "spessore" ma terribilmente piatte.
Con i vostri consigli ho provato in tutti i modi invano..
Oggi ho provato ad aprirle con QLandkarte GT e cavolo,si vedono benissimo!!
Anzi,meglio di quando le vedevo come volevo io su basecamp,con QLandkart le visualizzo non piatte ma addirittura pari pari al sito openstreetmap e le OpenCycleMap colorate in base all'altitudine!!!
Non tutte giallo piatto come su BaseCamp..

Come mai?:nunsacci:
Questa è una mappa!!
attachment.php
...stai visualizzando lae open cycle map on line...se spegni il modem e zumi da qualche altra parte non vedrai più niente...qlandkarte ha la possibilità di vedere le mappe osm dal server e se vuoi puoi sovrapporre anche le mappe vettoriali

image.php


queste sono le osm con sovrapposte le curve di livello e una mappa di sentieri miei in forma vettoriale..ovvero la forma digerita da basecamp e da tutti i garmin...o-o...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
:smile::rosik::smile: che deficiente che sono!!!pensavo di aver scoperto l'acqua calda!!!:smile:

domani provo col modem staccato,vediamo le differenze ;-) (che a sembra ci siano,perchè su BC non le vedo come le tue..le farò sapere!:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Scusate ma avrei 2 domande da neofita:

Quando su basecamp importo una traccia (da gps o da cartella del pc), la visualizzo, ne vedo proprietà e grafici, ma per modificarla come si fa?

Io sono riuscito a cancellare dei pezzi di traccia, ma vorrei impostare un colore per le porzioni in salita ed uno per le porzioni in discesa (sulla stessa traccia): si può fare o devo dividere le 2 tracce?

Chi mi spiega la differenza tra traccia e percorso,el'utilità di quest'ultimo?

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...proprio vero che abbiamo tutti delle sigenze diverse...:medita:
.. @Beso purtroppo se vuoi avere le tracce colorate in maniera diversa le devi dividere e impostare colori diversi a tuo piacere...
...vai in visualizza < barre degli strumenti e flegga strumenti per il disegno
...ci trovi i comandi....inserisci punto...sposta il punto...cancella punti e dividi la traccia....


....differenza tra traccia e percorso..

  • traccia un insieme di punti che seguono fedelmente il percorso fatto o da fare e non necessita di cartografia
  • percorso o rotta un insieme di n punti, molti garmin in questo caso ne accettano un max di 50 per traccia, verso i quali è possibile dirigerci o per linee rette, e in questo caso si può anche non usare cartografia, o seguendo le indicazioni presenti sulla mappa caricata in quel momento sempre se supporta la modalità navigazione...ovvero è la mappa che decide che strada farci fare...
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
...proprio vero che abbiamo tutti delle sigenze diverse...:medita:
.. @Beso purtroppo se vuoi avere le tracce colorate in maniera diversa le devi dividere e impostare colori diversi a tuo piacere...
...vai in visualizza < barre degli strumenti e flegga strumenti per il disegno
...ci trovi i comandi....inserisci punto...sposta il punto...cancella punti e dividi la traccia....


....differenza tra traccia e percorso..

  • traccia un insieme di punti che seguono fedelmente il percorso fatto o da fare e non necessita di cartografia
  • traccia un insieme di n punti, molti garmin in questo caso ne accettano un max di 50 per traccia, verso i quali è possibile dirigerci o per linee rette, e in questo caso si può anche non usare cartografia, o seguendo le indicazioni presenti sulla mappa caricata in quel momento sempre se supporta la modalità navigazione...ovvero è la mappa che decide che strada farci fare...
:specc:Ciao a tutti scusate la mia intrusione ma qua e la o già cercato ma non trovo risposta . Ho un problema con il garmin edge 800 ed è questo ,ogni volta che su di esso intallo una traccia gps o percorso gara lui me la legge e tutto, se dico portami alla partenza va perfettamente nel momento in cui dico parti per il percorso lui inizia ma lo percorre al contrario ,ieri o provato a disattivare la openmtb e lasciato solo la stradale e questo a cominciato a percorrere tutto il percorso nel senso esatto . Quindi che dovrei fare per risolvere il problema ? grazie a chiunque mi potrà aiutare buona sera :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo