Garmin BaseCamp

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti avrei una domanda su base camp

quando creo un elenco o rinomino un way point, mi è capitato di eliminarli e poi magari di crarne degli altri con gli stessi nomi, ma il problema che base camp mi dice che quel nome è già utilizzato....
come posso andare a cancellare quei dati in modo da poter rinominare con altri nomi simili le varie cose?

grazie
...un conto è eliminarlo dal solo elenco...un conto è eliminarli completamente...o-o..vai nella cartella principale (raccolta) ed eliminali da li...
 
L

LAcek

Ospite
wow wow wow.... finalmente sono riuscita a inserire su basecamp delle custom map che avevo in formato imp (non leggibile da basecamp)

Dopo centomila prove con tutti i possibili programmi gratuiti per mac sono passata al pc e con OkMap (gratuito) in due secondi le ho convertite in kmz (formato leggibile da basecamp) mantenendo tutti i dati di georeferenziazione...URRA!

Okmap converte le mappe praticamente DA tutti i fomati IN tutti i formati!
Mica male...:-)
 
L

LAcek

Ospite
Eh sì, bello il MAC, ma poi esci dal seminato allora sono cavoli...:omertà:
Vabbe' scusa ma è stato più forte di me ;-)

No no hai ragione! Quando si tratta di Open Source con il mac sono cavoli amari!
Ma mio figlio ha il pc così ogni tanto glielo rubo :cucù: e gioco con i piedi su due staffe!

...andranno a ruba...:prost:...già girate su basecamp e trasformate in .jnx per il mio garmino...:prost:..

Sì le avevo viste ma sono delle micro mappine... ci sono anche alcune piccole porzioni di Alte Vie...ma sono microoooooo!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sì le avevo viste ma sono delle micro mappine... ci sono anche alcune piccole porzioni di Alte Vie...ma sono microoooooo!

..ma messe assieme coprono una bella zona...e trasformandole in jnx si possono caricare tutte tranquillamente...tutte quelle che vedi sul sito che coprono il trentino sono già tutte inserite sul garmin in formato.jnx per l'appunto...prima però si deve modificare il firmware del giocattolino...o-o..
 
L

LAcek

Ospite
..ma messe assieme coprono una bella zona...e trasformandole in jnx si possono caricare tutte tranquillamente...tutte quelle che vedi sul sito che coprono il trentino sono già tutte inserite sul garmin in formato.jnx per l'appunto...prima però si deve modificare il firmware del giocattolino...o-o..

Ohcccccavolo! Mi vuoi dire che una volta caricate su Basecamp le mappe raster non si possono riversare direttamente sul Garmin?
Pensavo di aver quasi finito e invece...:cry:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ohcccccavolo! Mi vuoi dire che una volta caricate su Basecamp le mappe raster non si possono riversare direttamente sul Garmin?
Pensavo di aver quasi finito e invece...:cry:
Le mappe in formato KMZ sono composte da riquadri di 1024x1024 pixel.
Puoi caricarle direttamente nel Garmin, con il limite però di un numero massimo di 100 riquadri.

Con le mappe in formato jnx non c'è praticamente limite se non la capacità della SD/memoria interna del gps.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ohcccccavolo! Mi vuoi dire che una volta caricate su Basecamp le mappe raster non si possono riversare direttamente sul Garmin?
Pensavo di aver quasi finito e invece...:cry:
...come ti ha detto frder c'è quel limite...per vedere di quanti riquadri sono formate le mappe lo puoi vedere anche in basecamp...evidenzi la mappa e clicchi proprietà...si apre la finestra di dialogo e vedi quante immagini sono presenti all'interno....puoi caricare più mappe ma non devi superare le 100 immagini totali...o meglio le 100 tiles in inglese...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
come posso fare a disinstallare le mappe (trekmap e altre) che attualmente sono installate sul pc? tramite basecamp?
...dipende...di norma le mappe garmin le puoi eliminare dal pannello di controllo di win < programmi e funzionalità e qua le disinstalli come un semplice programma
...le altre, così come pure le garmin, con MapSetToolKit se non esiste l'eseguibile come per le openmtbmap che trovi all'interno della cartella C:\Garmin\openmtbmap\italy
...o-o...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..dopo aver formattato il pc,ho reinstallato tutti i programmi da capo,compreso BaseCamp su cui visualizzavo le OpenStreetMaps ma ho un problemino.
Prima mi divertivo a vedere la mappa con le curve di livello per capire il tipo di rilievo,gole,ecc ecc ma ora si vede tutto terribilmente piatto!:nunsacci:
La mappa con le curve di livello,non ha più "spessore",è terribilmente piatta,tutto sullo stesso piano..non riesco a capire come ripristinare il tutto,mi aiutate?

Grazie
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
mi viene in mente che, quando installi le osm, ti viene chiesto quale "stile" di visualizzazione scegliere... prova magari a reinstallare le mappe e cambiare quel parametro.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
..dopo aver formattato il pc,ho reinstallato tutti i programmi da capo,compreso BaseCamp su cui visualizzavo le OpenStreetMaps ma ho un problemino.
Prima mi divertivo a vedere la mappa con le curve di livello per capire il tipo di rilievo,gole,ecc ecc ma ora si vede tutto terribilmente piatto!:nunsacci:
La mappa con le curve di livello,non ha più "spessore",è terribilmente piatta,tutto sullo stesso piano..non riesco a capire come ripristinare il tutto,mi aiutate?

Grazie

Prova nel menu Visualizza -> Modalità Mappa -> 2D ... 3D
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..dopo aver formattato il pc,ho reinstallato tutti i programmi da capo,compreso BaseCamp su cui visualizzavo le OpenStreetMaps ma ho un problemino.
Prima mi divertivo a vedere la mappa con le curve di livello per capire il tipo di rilievo,gole,ecc ecc ma ora si vede tutto terribilmente piatto!:nunsacci:
La mappa con le curve di livello,non ha più "spessore",è terribilmente piatta,tutto sullo stesso piano..non riesco a capire come ripristinare il tutto,mi aiutate?

Grazie
..se ci riesci faccelo sapere...non mi risulta contegano i famosi dem per una visualizzazione 3d....o-o..
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Allora,intanto mostro in allegato come vedo la mappa,mi ricordo benissimo che si notavano i promontori,le gole,i canaloni,insomma c'era uno "spessore",così non si capisce un tubo,un piattume!
attachment.php

La modalità 3D non me la fa attivare,la dicitura non è cliccabile perchè semitrasparente.
Quando installo le mappe,posso togliere/mettere la spunta su:

*Integrate contourlines for italy

*Install a separate contourlines only map for italy

Io le lascio spuntate entrambe e continuo con l'installazione.

Poi mi chiede "select your favorite map design" e io lascio su "Mapsource-glandkarte_GT" (penso sia il più compatibile con winXp) e poi installo,semplicemete questo..:nunsacci:
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    47,8 KB · Visite: 129

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Nella schermata che hai postato stai visualizzando solo la OpenMtbMap con le curve di livello,cioè openmtbmapsrtm_ita_ anzichè la vera e propria mappa openmapitalygg/mm/aaaa, in parole povere hai istallato sul Pc solo le curve di livello, ora disistallale con l'unistall, oppure eliminando il file dalla cartella dove lo hai istallato.
Poi scaricati la openmtbitalia da qui [url]http://openmtbmap.org/it/download/[/URL] .
Quando lanci l'istallazione istalla assieme le curve di livello selezionandole nell'apposita finestra che ti comparirà, e che ti chiederà l'istallazione simultanea.Perdonami se non sono stato abbastanza chiaro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo