Gare XC aperte alle bici elettriche?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ragazzi, non andiamo OT!
...io invece avevo un malaguti gam 49 del 1979, voi direte che animale e'?
e' uguale al garellino...
il si che ho citato prima purtroppo era del vicino, quando lo avevo quasi convinto a vendermelo, si incidento', lui e il si...vacca la miseria
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ereditato da mio padre. Indistruttibile, scomodo, rumoroso e ignorante.

digitalizzato_20150405550.png


[poi ho avuto anche il Fifty e ogni tanto fregavo il Ciao a mia sorella]
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Non lo faranno mai...fidati...:spetteguless:

:nunsacci: han forse qualcosa di cui vergognarsi? In attesa che gli ebiker raggiungano anche da noi un numero sufficiente ad organizzare eventi a loro dedicati non vedo niente di male nel dargli la possibilità di partecipare ad un evento ordinario in modo non competitivo. E' un test per tastare il terreno, se la preoccupazione è che si creino tappi, rallentamenti o peggio incidenti penso si tratti di un dubbio facilmente fugato dalla bassa partecipazione prevista.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.691
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:nunsacci: han forse qualcosa di cui vergognarsi? In attesa che gli ebiker raggiungano anche da noi un numero sufficiente ad organizzare eventi a loro dedicati non vedo niente di male nel dargli la possibilità di partecipare ad un evento ordinario in modo non competitivo. E' un test per tastare il terreno, se la preoccupazione è che si creino tappi, rallentamenti o peggio incidenti penso si tratti di un dubbio facilmente fugato dalla bassa partecipazione prevista.


Non lo faranno,non per la vergogna,ma perchè non gli frega...personalmente organizzerei eventi a loro dedicati anche ora che non sono in numero sufficiente...farli correre insieme ad altre categorie non va bene,non funziona e non funzionerà mai...si può mantenere lo stesso contesto,ma con partenze separate...prima chi suda,poi finito, gli altri,ma non insieme...poi ognuno la pensi come vuole...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.691
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
80 all'ora su quel macinino! che coraggio che avevi ah ah. :paur::paur::paur:


La pazzia dei 15 enni senza testa ne coda,e per di più senza casco...poi ho avuto un o dei primi Fifty a marce,cui riuscii,prima che me lo sequestrassero a fargli fare i 110...una cosa era certa che con una mancia di solo 10.000 lire la settimana (e lavoravo,ma i soldi si davan in casa),più della metà mi andava per miscela...ma eran tempi che ci si divertiva anche solo trovarsi in piazza senza spendere una lira...
Scusate l'OT nostalgic theme...:cry:
 
23/11/17
1
3
0
24
varese
Visita sito
Bike
specialized
Buongiorno a tutti, dato che si sta parlando moltissimo riguardo questa novità,cercheremo di essere esaustivi nel togliere dubbi e dare delle spiegazioni.....
Partendo dal presupposto che il crosscountry dei parchi nasce nel novembre 2016 con le sue 8 prove come manifestazione amatoriale di mtb, lasciando spazio ai cosidetti 'Tesserati',ma anche a tutti i non tesserati che vogliono avvicinarci al mondo della mtb che ad ogni gara prendono il via in ultima griglia come gara non competitiva (senza classifica) sottoforma di 'pedalata ecologica'....
Quest'anno si è deciso di far partecipare anche le e-bike dato che durante la prima edizione a più di una prova hanno preso il via senza creare nessun problema ed ovviamente senza risultare in classifica.....
La decisione NON E' ASSOLUTAMENTE dovuta a pretese di marchi o soldi in ballo (come molti di voi hanno scritto)....anzi molti penseranno che organizzatori di gare di questo genere lo fanno per guadagnare del denaro,ma possiamo assicurare che personalmente nessuno ha del ricavato nelle sue tasche,si tratta di passione per questo sport e soddisfazioni personali facendo grossi sacrifici,dedicandoci del tempo per far divertire il prossimo.....IL CROSSCOUNTRY DEI PARCHI cerca di stare sempre al passo coi tempi visto che nell'edizione predecente hanno preso il via anche fat-bike e gravel dove i terreni lo permettevano....
La 'categoria' E-BIKE verrà disposta in ultimissima griglia,saranno fatti partire solamente 5 min. dopo la partenza delll'ultimo atleta con 'bici muscolare' dopodichè dovranno rispettare determinate LEGGI basandosi sul fatto che non esiste nessuna classifica per e-bike,ma solamente una MANIFESTAZIONE aperta anche a bici con pedalata assistita per poter godere di un percorso ben tracciato,pulito e sorvegliato oltre a poter passare una giornata con amici del mondo delle ruote grasse.....non facendo classifica non esiste competizione fra di loro e di conseguenza le supposizioni di 'bici truccate' non toccano nessuno.....
un accenno delle leggi da rispettare per l' E-BIKER:

-SORPASSARE ATLETI IN GARA SOLO IN CIRCOSTANZE OPPORTUNE

-NON POSSONO CHIEDERE ALL'ATLETA DAVANTI A LUI DI SPOSTARSI PER PASSARE,MA ATTENDERE UNA ZONA ADEGUATA

- SE RICHIESTO DALL'ATLETA DIETRO DI LUI SPOSTARSI E FAR PASSARE PER NON CAUSARE RALLENTAMENTO AL TESSERATO IN GARA

-DOVRANNO EVITARE IN QUALSIASI CIRCOSTANZA DI OSTACOLARE I COMPETITIVI.


SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM PER AGGIONAMENTI DEL CASO.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, dato che si sta parlando moltissimo riguardo questa novità,cercheremo di essere esaustivi nel togliere dubbi e dare delle spiegazioni.....
Partendo dal presupposto che il crosscountry dei parchi nasce nel novembre 2016 con le sue 8 prove come manifestazione amatoriale di mtb, lasciando spazio ai cosidetti 'Tesserati',ma anche a tutti i non tesserati che vogliono avvicinarci al mondo della mtb che ad ogni gara prendono il via in ultima griglia come gara non competitiva (senza classifica) sottoforma di 'pedalata ecologica'....
Quest'anno si è deciso di far partecipare anche le e-bike dato che durante la prima edizione a più di una prova hanno preso il via senza creare nessun problema ed ovviamente senza risultare in classifica.....
La decisione NON E' ASSOLUTAMENTE dovuta a pretese di marchi o soldi in ballo (come molti di voi hanno scritto)....anzi molti penseranno che organizzatori di gare di questo genere lo fanno per guadagnare del denaro,ma possiamo assicurare che personalmente nessuno ha del ricavato nelle sue tasche,si tratta di passione per questo sport e soddisfazioni personali facendo grossi sacrifici,dedicandoci del tempo per far divertire il prossimo.....IL CROSSCOUNTRY DEI PARCHI cerca di stare sempre al passo coi tempi visto che nell'edizione predecente hanno preso il via anche fat-bike e gravel dove i terreni lo permettevano....
La 'categoria' E-BIKE verrà disposta in ultimissima griglia,saranno fatti partire solamente 5 min. dopo la partenza delll'ultimo atleta con 'bici muscolare' dopodichè dovranno rispettare determinate LEGGI basandosi sul fatto che non esiste nessuna classifica per e-bike,ma solamente una MANIFESTAZIONE aperta anche a bici con pedalata assistita per poter godere di un percorso ben tracciato,pulito e sorvegliato oltre a poter passare una giornata con amici del mondo delle ruote grasse.....non facendo classifica non esiste competizione fra di loro e di conseguenza le supposizioni di 'bici truccate' non toccano nessuno.....
un accenno delle leggi da rispettare per l' E-BIKER:

-SORPASSARE ATLETI IN GARA SOLO IN CIRCOSTANZE OPPORTUNE

-NON POSSONO CHIEDERE ALL'ATLETA DAVANTI A LUI DI SPOSTARSI PER PASSARE,MA ATTENDERE UNA ZONA ADEGUATA

- SE RICHIESTO DALL'ATLETA DIETRO DI LUI SPOSTARSI E FAR PASSARE PER NON CAUSARE RALLENTAMENTO AL TESSERATO IN GARA

-DOVRANNO EVITARE IN QUALSIASI CIRCOSTANZA DI OSTACOLARE I COMPETITIVI.


SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM PER AGGIONAMENTI DEL CASO.
5 minuti dopo e' un tempo veramente esiguo vista la grossa disparità in gioco.
bene o male non si sorpasserà solo nei punti stabiliti o possibili, non penso proprio che uno si accodi e aspetta, ne tantomeno e' gradevole per uno su una muscolare sentirsi dire di levarsi di torno a prescindere dalla competitività o dalla semplice passeggiatina.
quindi o si fanno partire con molto ritardo oppure in anticipo.
grazie dei chiarimenti
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and Tc70

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
O dieci minuti prima, oppure meglio un'ora dopo.
Così come è stata concepita è un pateracchio.
Prevedo critiche e polemiche che si potevano facilmente evitare
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
piantatela di chiamare "muscolari" le bici e accidenti al primo che ha inventato sto nome inappropriato ed orribile

ma perchè dai....non ti senti strafigo quando ti etichettano così? io si.....mi sento di appartenere ad un golf club di quelli che i soci devono essere presentati e comunque l'isee è data per scontata per essere adeguata.... :smile::smile::smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sui magazine online in lingua inglese vengono definite "regular bikes" ... non è che mi sembri molto meglio, come definizione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo