gare enduro

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
???
e che ente c'entrerebbe con le enduro?
tutte quelle che ho fatto io erano fci a parte priero che era udace.

prova a trovare il regolamento Enduro sul sito FCI, l'Enduro non è riconosciuto dalla federazione, le gare enduro sono "registrate" come "cronometro" o roba simile, l'omologazione delle gare è stabilita dal CO e dal "Comitato Superenduro" che è un gruppo affiliato (mi sembra) o-o all'Udace, insomma gli enti servono solo come copertura legale ed assicurativa, ma le regole le ha fatte il CO Superenduro e nel 2007 i CO locali.

per quanto riguarda gli incroci di calendari, ricordo che lo scorso anno si attese un bel pò per avere poche concomitanze con le gare di DH, speriamo che nel 2009 si riesca a fare prima.
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
E come hai fatto ad averlo ??? scusa ma non ho mai fatto queste cose (sono stato in una società solo per due anni e poi l'ho lasciata)

Dopo aver fatto la visita per attività agonistica, l'UISP di Como mi ha rilasciato il tesserino.
Devo dire però che la ASL non mi ha dato il certificato su modulo regionale, in quanto volevano obbligatoriamente la mia iscrizione ad una società sportiva, vedi: http://bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1976149&postcount=503
L'UISP però non ha fatto problemi e mi ha rilasciato il tesserino, in totale 70Euri di visita + 30 di tessera.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Una gara di enduro richiede molta tecnica? :nunsacci:
dipende che risultati vuoi fare, ma più che altro serve un buon allenamento per i trasferimenti e per fare tutte le ps con una buona dose di lucidità...

Bisogna aver praticato dh?:freeride:
Assolutamente no, certo che se sei bravino a scendere in certe prove speciali hai dei vantaggio... tieni presente che si pedala anche nei tratti cronometrati :il-saggi:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Una gara di enduro richiede molta tecnica? :nunsacci:
Bisogna aver praticato dh?:freeride:
una volta che hai un buon allenamento in salita (e perciò sai andare anche in discesa :-)) direi che sei pronto ad affrontare una gara di enduro, magari senza fare i tempi dei i primissimi ma comunque arrivare in fondo senza arrancare :prost:
certo, la tecnica è importantissima ma l'allenamento non è da meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo