gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
La prima gara sarà il 08-marzo in zona S.Bartolomeo (IM)
Molto di più non posso dirvi perché per il resto è ancora da definire.
bene allora se sarà a s. bartolomeo al mare ragazzi preparatevi a dei trail veramente belli e CURATI alla perfezione con dei panorami quasi alla pari di finale, temperature solitamente miti e delle belle salitine....
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
La prima gara sarà il 08-marzo in zona S.Bartolomeo (IM)
Molto di più non posso dirvi perché per il resto è ancora da definire.

E poi ho letto che ad Aprile ci sarà una prova sul Garda in occasione della GF Paola Pezzo....credo il sabato....24-25-26 Aprile 2009....il calendario prende forma....è uscito pure quello Avalanche Cup....credo che manchi poco per definire il "nostro" in funzione della DH Italiana....:spetteguless:
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
leggendo l'articolo postato da te giulio mi sapresti spiegare cosa sono le parti in grassetto?

stiamo ripensando al regolamento, alle categorie e ai requisiti per organizzare le gare di tipo Pro e Sprint, per rendere il Superenduro - la disciplina del presente e del futuro


grazie.
L'anno prossimo vorrei partecipare anche io a qualche tappa.. a 24 anni in che segmento sono?

In media quanti km sono le tappe?

Scusa questa sequenza di domande ma ne ho approfittato :P
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
E poi ho letto che ad Aprile ci sarà una prova sul Garda in occasione della GF Paola Pezzo....credo il sabato....24-25-26 Aprile 2009....il calendario prende forma....è uscito pure quello Avalanche Cup....credo che manchi poco per definire il "nostro" in funzione della DH Italiana....:spetteguless:

allora anche in occasione del Bike Festival, che figata!! :up:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
leggendo l'articolo postato da te giulio mi sapresti spiegare cosa sono le parti in grassetto?




grazie.
L'anno prossimo vorrei partecipare anche io a qualche tappa.. a 24 anni in che segmento sono?

In media quanti km sono le tappe?

Scusa questa sequenza di domande ma ne ho approfittato :P

ciao :celopiùg:
fa piacere sapere che nuova gente si sta avvicinando a quasta disciplina :-)
allora, le gare SPRINT hanno un dislivello medio di 1.000 metri e il tempo complessivo di percorrenza delle PS è di circa 20 minuti.
mentre le gare PRO hanno un dislivello medio di 1.500 metri e il tempo complessivo di percorrenza delle PS di circa 30 minuti...
dato che non hai ancora partecipato ad una gara di enduro ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento. lo trovi qui: http://www.superenduromtb.com/pdf/Regolamento.pdf
24 anni? allora sei ancora in categoria con me.
da cosa ho sentito il prossimo anno ci saranno le seguenti categorie:
sotto i 18 anni
dai 18 ai 25
dai 25 ai 35
dai 35 ai 45
oltre i 45
la lunghezza della gare dipende... per esempio quella di Finale Ligure era di 38 km, quella di Priero anche, mentre altre come Cartosio o Cumiana mi pare che fossero sui 28/30 km...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ma tu sei giovine :i-want-t:... ricordati che dovrai aumentare il peso pari pari alla tua età: quindi il prossimo anno oltre alla punzonatura delle ruote la tua bici dovrà pesare non meno di 18kg...

Così c'è qualche speranza di farti rallentare :smile:

mi sà che il prossimo anno avrà una bici ben più leggera :spetteguless: perciò saranno c.... da ca....re per tutti:hahaha:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io ho deciso che mi tessero intanto per iniziare...poi chissà se mi piglia il tarlo di iscrivermi e correre qualche enduro...ma se lo chiedo mi fanno partire per ultimo?...così evito l'umiliazione di essere superato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo