gare enduro

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
il mio amico ha preso la tipa in tutte e quattro le prove speciali perdendo in una parecchio tempo.nella terza speciale l'ho superata anche io(il mio amico partiva davanti a me).

Tu l'hai presa solamente perchè è caduta e poi gli hai cacciato un urlo che si è sentito fino al traguardo manco dovesse arrivare un treno!
Nella seconda ps il tuo amico l'ha raggiunta in fondo nel pezzo veloce ed era largo a sufficenza per passare, poteva chiamare e dire passo a destra o sinistra e sicuramente si spostava!
Comunque anche a me partiva davanti un ragazzo che ho raggiunto in tutte le speciali, a parte la quarta perchè si è ritirato, però non mi vado sicuramente a lamentare anche perchè lo spirito di queste competizioni, per me almeno, è partecipare e divertirsi, se poi viene il risultato tanto meglio!
PS comunque Federica veniva da due mesi di gesso al malleolo ed era alla sua prima uscita in fuoristrada dopo che si è tolta il gesso, altrimenti col cucco che il tuo amico la raggiungeva!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

gemtb2

Biker urlandum
11/3/08
551
-1
0
45
Torino
Visita sito
..maa...sei germana???:nunsacci:mi sa che ci sono arrivata solo adesso leggendo il tuo nome...bhe se vengo a finale e rivedi il tuo amicone simpaticone non so...possiamo farre che io te lo tengo e tu gli passi in bici sugli stinchi ripetutamente....oppure lo buttiamo in mezzo a qualche bella pianta di rovi .....bhe mi spiace per l'accaduto...sicuramente nn è stato simpatico!!

Si sono Germana!...comunque accetto moolto volentieri...io oltre sugli stinchi gli passerei sopra anche da un'altra parte, magari fa più male...8-)
comunque a parte gli scherzi quello che penso io e che ci può anche stare la caduta su un sorpasso, in maniera accidentale, d'altronde stai facendo una gara....anche se meno importante...ma sempre gara è...però è il modo con cui sorpassi non puoi farlo in maniera volontaria pensando che tanto è una ragazza e con una gomitata la tiro giù e soprattutto neanche fermarti per vedere se si è fatta male....anzi la mandi anche a cagare perchè gli hai urlato dietro....purtroppo però di questa gente è pieno il mondo e temo che man mano che prenderanno piede queste gare di questa gente ne incontreremo ancora...è per questo che io sarei più tranquilla se le donne partissero dopo, opp trovo ottimo anche il suggerimento di Max!
 

MArianna

Biker popularis
6/9/07
72
0
0
47
ossola
Visita sito
Però è un peccato, per una volta che donne e uomini gareggiano nelle stesse batterie... come sempre le belle idee hanno vita breve........... che esseri insulsi che siamo noi umani...


si sarebbe un vero peccato
...come dicevo sono nuova del mondo gare..e anche a me è piaciuta la filosofia mooolto tranquilla proposta per l'enduro....mi piace l'idea che con un gruppo di amici vado a trascorrere una bella giornata nella quale cè fatica, divertimento, soddisfazione...anche agonismo ma vissuto al meglio...e dove mi trovo a fare un qualcosa in mezzo a uomini o donne indistintamente...non mi sono mai piaciute le tavolate uomini da una parte e donne dall'altra...comunque fino ad ora mi sono solo divertita e l'ambiente l'ho trovato effettivamente rilassato....addirittura a salice il ragazzo che ho fatto passare è venuto più volte a ringraziarmi scusandosi perche eravamo in un punto proprio brutto...non voglio sminuire quanto accaduto a germana ma è anche giusto dire che fortunatamente in generale si può parlare positivamente della manifestazione e di chi vi partecipa!
 
Punto lista partenti: si sta cercando di fare già quest'anno, con l'aggiornamento delle classifiche/partecipanti che permette di gara in gara di acquisire un certo feedback in tal senso. Dall'anno prox, con una esperienza annuale alle spalle, si può partire già con le idee chiare al riguardo, e tra i nuovi elementi pensati figura quello di istituire una lista sulla falsariga di quella applicata in Francia, cioè Pro o come la si vuole chiamare, un gruppo di atleti forti che parte con i primi pettorali, a seguire gli altri, nel limite del caso sempre rispettando risultati acquisiti e/o capacità dimostrate in altri campi (tipo dhiller). Vediamo sul discorso girls, se farle partire tutte insieme ;-)

Punto comportamenti antisportivi: il mondo è pieno di gente stupida e/o ineducata e/o maleducata, ma per ora nel settore Superenduro rappresentano una netta minoranza, fortunatamente... comunque invitiamo sempre a riportare comportamenti scorretti o non conformi al regolamento, così i giudici di gara si possono pronunciare sull'accaduto :-o

Altro punto non trattato: per l'anno prossimo, ci sarà maggiore separazione delle categorie, così da premiare un maggior numero di persone e rispettare anche l'organizzazione di gare di questo tipo, sempre in Francia. Parlo, per esempio, di avere Junior, Under23, Elite, Master1-2, Master 3-4, Femminile, etc.
CHe ne pensate? :-o

Ciao
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Altro punto non trattato: per l'anno prossimo, ci sarà maggiore separazione delle categorie, così da premiare un maggior numero di persone e rispettare anche l'organizzazione di gare di questo tipo, sempre in Francia. Parlo, per esempio, di avere Junior, Under23, Elite, Master1-2, Master 3-4, Femminile, etc.
CHe ne pensate? :-o

Ciao

per me è un'ottima idea anche se però credo che i premi non potranno essere molto sostanziosi... però almeno ci sarà più gente che va a casa con qualche cosa in mano!!!!! :celopiùg:
è una notizia che confermi, è già ufficiale??
grassie
:prost:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Punto lista partenti: si sta cercando di fare già quest'anno, con l'aggiornamento delle classifiche/partecipanti che permette di gara in gara di acquisire un certo feedback in tal senso. Dall'anno prox, con una esperienza annuale alle spalle, si può partire già con le idee chiare al riguardo, e tra i nuovi elementi pensati figura quello di istituire una lista sulla falsariga di quella applicata in Francia, cioè Pro o come la si vuole chiamare, un gruppo di atleti forti che parte con i primi pettorali, a seguire gli altri, nel limite del caso sempre rispettando risultati acquisiti e/o capacità dimostrate in altri campi (tipo dhiller). Vediamo sul discorso girls, se farle partire tutte insieme ;-)

Punto comportamenti antisportivi: il mondo è pieno di gente stupida e/o ineducata e/o maleducata, ma per ora nel settore Superenduro rappresentano una netta minoranza, fortunatamente... comunque invitiamo sempre a riportare comportamenti scorretti o non conformi al regolamento, così i giudici di gara si possono pronunciare sull'accaduto :-o

Altro punto non trattato: per l'anno prossimo, ci sarà maggiore separazione delle categorie, così da premiare un maggior numero di persone e rispettare anche l'organizzazione di gare di questo tipo, sempre in Francia. Parlo, per esempio, di avere Junior, Under23, Elite, Master1-2, Master 3-4, Femminile, etc.
CHe ne pensate? :-o

Ciao


Quest'anno le ho viste da fuori, l'anno prossimo non so se parteciperò, però posso consigliare una cosa: di tutti i miei amici che partecipano a gare di qualsiasi tipo: bici, corsa, equitazione, tiro a piattello e chi più ne ha più ne metta e anche a me quando prendo parte a qualche torneo di basket, quelli più contenti sono quelli che nel pacco gara trovano una bottiglia di vino e/o un salame e una maglietta ricordo dell'evento, con tutto il rispetto che è dovuto per i grandi sforzi agli organizzatori di ogni singola tappa suggerisco di fare pacchi gara di questo tipo sarebbero davvero molto più apprezzati!!

Discorso organizzazione, da una parte l'idea di dividere in quelle che sono sostanzialmente griglie è corretto per i motivi che hai citato, dall'altro va un pò in disaccordo con lo spirito Enduro per come la vedo io, il bello delle due tappe che ho seguito finora è stato lo spirito, a parte i pochissimi superagonisti, tutti quelli che ho visto e conosciuto erano alle gare per divertirsi non per la prestazione, al più sfidavano il compagno di squadra o l'amico del forum con in palio un paio di birre nel dopo gara.
Leggendo questo lungo e interessante topic mi sembra che tolti un paio di elementi tutti gli altri hanno interpretato questo tipo di gare proprio con quello spirito; non è una critica a chi è un agonista e cerca la prestazione per carità ognuno la interpreta a modo suo, però mi sembra palese che delle 90 persone che mediamente hanno preso il via ad un'enduro almeno 75 erano lì per divertirsi e trovarsi con un pò di amici di ruote grasse. E' per questo che cercherei di non stravolgere la formula che mi sembra la più corretta, al limite farei due sole griglie: una per le ragazze e una per i ragazzi, all'interno della singola griglia assegnerei i numeri bassi (quindi partono prima) in base ai risultati delle precedenti gare, è logico poi che se mi arrivano un Beggin, un Milivinti o un Bruno che vogliono far la gara di casa gli vengano assegnati dei numeri bassi, credo che nessuno avrebbe da dire a riguardo...
La cosa importante credo sia davvero di non snaturare la splendida atmosfera presente ora nel circuito.

Altra piccola modifica che apporterei è di mettere un pò di salita nelle speciali, adesso sostanzialmente è una gara di discesa, ovviamente non metterei 2Km di salita ininterrotta, ma qualche bello strappo o qualche centinaio di metri da scalare credo ci starebbero davvero bene, così lo vedrei davvero enduro...ora con questa uscita voglio vedere se suscito un vespaio ehehe :spetteguless::duello:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Altra piccola modifica che apporterei è di mettere un pò di salita nelle speciali, adesso sostanzialmente è una gara di discesa, ovviamente non metterei 2Km di salita ininterrotta, ma qualche bello strappo o qualche centinaio di metri da scalare credo ci starebbero davvero bene, così lo vedrei davvero enduro...ora con questa uscita voglio vedere se suscito un vespaio ehehe :spetteguless::duello:

A cumiana per esempio c'erano anche delle salite nelle speciali...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
A cumiana per esempio c'erano anche delle salite nelle speciali...
a cumiana? io non le ho viste... si, solo lo strrappetto alla fine di ps 1-3, ma nulla di che. la ps mi pare 2 o 3 di cartosio aveva un bel pezo da pedalare. vero enduro. inoltre abbasserei un poco i tempi dei trasferimenti. non è accettabile che chi cammina al posto di pedalare non sfori coi tempi. così come è ora sono ancora privilegiati i dhillers. non deve diventare xc, ma bisogna trovare la formula perfetta per far sì che chi vince le gare enduro sia un biker il più completo possibile.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Punto lista partenti: si sta cercando di fare già quest'anno, con l'aggiornamento delle classifiche/partecipanti che permette di gara in gara di acquisire un certo feedback in tal senso. Dall'anno prox, con una esperienza annuale alle spalle, si può partire già con le idee chiare al riguardo, e tra i nuovi elementi pensati figura quello di istituire una lista sulla falsariga di quella applicata in Francia, cioè Pro o come la si vuole chiamare, un gruppo di atleti forti che parte con i primi pettorali, a seguire gli altri, nel limite del caso sempre rispettando risultati acquisiti e/o capacità dimostrate in altri campi (tipo dhiller). Vediamo sul discorso girls, se farle partire tutte insieme ;-)

Punto comportamenti antisportivi: il mondo è pieno di gente stupida e/o ineducata e/o maleducata, ma per ora nel settore Superenduro rappresentano una netta minoranza, fortunatamente... comunque invitiamo sempre a riportare comportamenti scorretti o non conformi al regolamento, così i giudici di gara si possono pronunciare sull'accaduto :-o

Altro punto non trattato: per l'anno prossimo, ci sarà maggiore separazione delle categorie, così da premiare un maggior numero di persone e rispettare anche l'organizzazione di gare di questo tipo, sempre in Francia. Parlo, per esempio, di avere Junior, Under23, Elite, Master1-2, Master 3-4, Femminile, etc.
CHe ne pensate?
:-o

Ciao
è dalla prima gara che lo dico!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Quest'anno le ho viste da fuori, l'anno prossimo non so se parteciperò, però posso consigliare una cosa: di tutti i miei amici che partecipano a gare di qualsiasi tipo: bici, corsa, equitazione, tiro a piattello e chi più ne ha più ne metta e anche a me quando prendo parte a qualche torneo di basket, quelli più contenti sono quelli che nel pacco gara trovano una bottiglia di vino e/o un salame e una maglietta ricordo dell'evento, con tutto il rispetto che è dovuto per i grandi sforzi agli organizzatori di ogni singola tappa suggerisco di fare pacchi gara di questo tipo sarebbero davvero molto più apprezzati!!

Discorso organizzazione, da una parte l'idea di dividere in quelle che sono sostanzialmente griglie è corretto per i motivi che hai citato, dall'altro va un pò in disaccordo con lo spirito Enduro per come la vedo io, il bello delle due tappe che ho seguito finora è stato lo spirito, a parte i pochissimi superagonisti, tutti quelli che ho visto e conosciuto erano alle gare per divertirsi non per la prestazione, al più sfidavano il compagno di squadra o l'amico del forum con in palio un paio di birre nel dopo gara.
Leggendo questo lungo e interessante topic mi sembra che tolti un paio di elementi tutti gli altri hanno interpretato questo tipo di gare proprio con quello spirito; non è una critica a chi è un agonista e cerca la prestazione per carità ognuno la interpreta a modo suo, però mi sembra palese che delle 90 persone che mediamente hanno preso il via ad un'enduro almeno 75 erano lì per divertirsi e trovarsi con un pò di amici di ruote grasse. E' per questo che cercherei di non stravolgere la formula che mi sembra la più corretta, al limite farei due sole griglie: una per le ragazze e una per i ragazzi, all'interno della singola griglia assegnerei i numeri bassi (quindi partono prima) in base ai risultati delle precedenti gare, è logico poi che se mi arrivano un Beggin, un Milivinti o un Bruno che vogliono far la gara di casa gli vengano assegnati dei numeri bassi, credo che nessuno avrebbe da dire a riguardo...
La cosa importante credo sia davvero di non snaturare la splendida atmosfera presente ora nel circuito.

Altra piccola modifica che apporterei è di mettere un pò di salita nelle speciali, adesso sostanzialmente è una gara di discesa, ovviamente non metterei 2Km di salita ininterrotta, ma qualche bello strappo o qualche centinaio di metri da scalare credo ci starebbero davvero bene, così lo vedrei davvero enduro...ora con questa uscita voglio vedere se suscito un vespaio ehehe :spetteguless::duello:

PAROLE SAgge!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
a cumiana? io non le ho viste... si, solo lo strrappetto alla fine di ps 1-3, ma nulla di che. la ps mi pare 2 o 3 di cartosio aveva un bel pezo da pedalare. vero enduro. inoltre abbasserei un poco i tempi dei trasferimenti. non è accettabile che chi cammina al posto di pedalare non sfori coi tempi. così come è ora sono ancora privilegiati i dhillers. non deve diventare xc, ma bisogna trovare la formula perfetta per far sì che chi vince le gare enduro sia un biker il più completo possibile.
altre parole sagge...


quando l'ho dette io all'inizio,nessuno mi ha preso in considerazione.

PS:prese ad andatura moderata,non da gara xc,ma nemmeno da passeggiata,a priero si poteva tranquillamente arrivare con 25 minuti di anticipo alle speciali 1 e 3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo