gare enduro

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Sul discorso più salite, sono d'accordo così inoltre si calmano i bollenti spiriti di alcuni DHiller, che scoppiandosi un pò di dislivello positivo arriveranno in cima più relassati....:medita:

Ma con gli altri suggerimenti dati, state facendo diventare le gare enduro alla pari delle altre discipline mtb... batterie differenziate per categoria, sesso, e puntiggi accumulati... è una tristezza
non dovevamo essre alternativi a tutto il resto, così sembriamo solo i fratellini sfigati della DH e pigri del XC.... Poi contenti voi, basta saperlo in tempo così ognuno potrà valutare se è quello che vuole veramente....
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

lbmtb

Biker assatanatus
Punto lista partenti: si sta cercando di fare già quest'anno, con l'aggiornamento delle classifiche/partecipanti che permette di gara in gara di acquisire un certo feedback in tal senso. Dall'anno prox, con una esperienza annuale alle spalle, si può partire già con le idee chiare al riguardo, e tra i nuovi elementi pensati figura quello di istituire una lista sulla falsariga di quella applicata in Francia, cioè Pro o come la si vuole chiamare, un gruppo di atleti forti che parte con i primi pettorali, a seguire gli altri, nel limite del caso sempre rispettando risultati acquisiti e/o capacità dimostrate in altri campi (tipo dhiller). Vediamo sul discorso girls, se farle partire tutte insieme ;-)

Punto comportamenti antisportivi: il mondo è pieno di gente stupida e/o ineducata e/o maleducata, ma per ora nel settore Superenduro rappresentano una netta minoranza, fortunatamente... comunque invitiamo sempre a riportare comportamenti scorretti o non conformi al regolamento, così i giudici di gara si possono pronunciare sull'accaduto :-o

Altro punto non trattato: per l'anno prossimo, ci sarà maggiore separazione delle categorie, così da premiare un maggior numero di persone e rispettare anche l'organizzazione di gare di questo tipo, sempre in Francia. Parlo, per esempio, di avere Junior, Under23, Elite, Master1-2, Master 3-4, Femminile, etc.
CHe ne pensate? :-o

Ciao

Dalle prime frasi, leggo che ci sara' un campionato 2009, per questo sono gia' contento. :-)
Penso che con piccoli accorgimenti si trovera' la soluzione agli ordini di partenza.
Per quelli piu' veloci basterebbe che si iscrivessero un po' prima, dando all'organizzazione il tempo per sistemarli, in base alla classifica, nei posti adeguati.
Se arrivi l'ultimo giorno ti becchi quello che c'e', quindi non protesti e non rompi i maroni.
Se fossi in lizza per la classifica sarebbe un mio interesse partire nelle posizioni migliori e cercherei di ottenere la migliore possibile.

Secondo punto, concordo.

Relativamente alle classifiche, dipende da quanti sono i partecipanti. N categorie con pochi partecipanti ognuna, non mi darebbe grande soddisfazione. Con quella attuale non vedo grossi problemi. :-)
 

lbmtb

Biker assatanatus
L'argomento dei tempi era gia' stato dibattuto e Roy/Organizzazione conoscono benissimo.

Anche la spiegazione era molto chiara, prima avviciniamo il maggior numero di persone alla nuova disciplina, poi si inizieranno ad aggiungere restrizioni di qualche tipo.
Se un anno hai 100 persone, quello dopo 50, quello successivo non organizzi.
Diamo tempo al tutto di maturare un po', divertiamoci, mantieniamo il buon clima e non potra' che migliorare. :-)
 
bisogna saper usare i tempi e i modi giusti

:il-saggi:

Sì, infatti, i trasferimenti vanno preso come tali. E comunque una maggiore attenzione ai tempi serve, fermo restando che non deve diventare una gara ad eliminazione (e gli eventi francesi e inglesi - Enduro Avalanche - insegnano in tal senso). Infatti, vanno sentite tutte le campane, e poi dare il giusto peso a ogni opinione... ;-)
 
Sul discorso più salite, sono d'accordo così inoltre si calmano i bollenti spiriti di alcuni DHiller, che scoppiandosi un pò di dislivello positivo arriveranno in cima più relassati....:medita:

Ma con gli altri suggerimenti dati, state facendo diventare le gare enduro alla pari delle altre discipline mtb... batterie differenziate per categoria, sesso, e puntiggi accumulati... è una tristezza
non dovevamo essre alternativi a tutto il resto, così sembriamo solo i fratellini sfigati della DH e pigri del XC.... Poi contenti voi, basta saperlo in tempo così ognuno potrà valutare se è quello che vuole veramente....

Stai dando per realizzate quelle che sono delle semplice opinioni espresse di chi ha preso parte ad alcune gare del primo circuito italiano... come espresso in altro post, bisogna dare il giusto peso a ogni opinione, anche e sopratutto nel contesto in cui sono espresse e dal background di chi le esprime... :il-saggi:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Stai dando per realizzate quelle che sono delle semplice opinioni espresse di chi ha preso parte ad alcune gare del primo circuito italiano... come espresso in altro post, bisogna dare il giusto peso a ogni opinione, anche e sopratutto nel contesto in cui sono espresse e dal background di chi le esprime... :il-saggi:
Esatto, esprimere opinioni penso sia accettabile in un forum tanto poi le decisioni le prendono gli organizzatori in base alla loro esperienza sul "campo" :medita:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se arrivi l'ultimo giorno ti becchi quello che c'e', quindi non protesti e non rompi i maroni.
Se fossi in lizza per la classifica sarebbe un mio interesse partire nelle posizioni migliori e cercherei di ottenere la migliore possibile.
Ma abbiamo la stessa idea... :celopiùg:

E' un pò come quando vai a scalare e ti trovi quello che si è svegliato con calma sa di andare come una scheggia e arrivando dietro di te lungo la via vuole passare a tutti i costi... beh dopo che ti ha superato avrà sicuramente qualche problemino con l'attrito della corda :smile:

Attenzione però: quest'anno a Cartosio mi iscrivo per primo (spero) e quindi sono tutti pippoli vostri :smile:
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Stai dando per realizzate quelle che sono delle semplice opinioni espresse di chi ha preso parte ad alcune gare del primo circuito italiano... come espresso in altro post, bisogna dare il giusto peso a ogni opinione, anche e sopratutto nel contesto in cui sono espresse e dal background di chi le esprime... :il-saggi:

La mia è una valutazione sulla piega che ha preso questa discussione, poi è ovvio che bisogna trovare una soluzione che accontenti il numero maggiore di persone, altrimenti il tutto muore già sul nascere...
però è mia opinione che eventi troppo strutturati non farebbero che acquire l'agonismo, facendo perdere lo spirito con cui è nato questo campionato, omologandolo alle altre discipline e sul lungo farebbe allontanare chi si è avvicinato perchè diverso dalle comp. delle altre specialità mtb ( attualmente penso che siano la maggior parte!!!)....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Sul discorso più salite, sono d'accordo così inoltre si calmano i bollenti spiriti di alcuni DHiller, che scoppiandosi un pò di dislivello positivo arriveranno in cima più relassati....:medita:

Ma con gli altri suggerimenti dati, state facendo diventare le gare enduro alla pari delle altre discipline mtb... batterie differenziate per categoria, sesso, e puntiggi accumulati... è una tristezza
non dovevamo essre alternativi a tutto il resto, così sembriamo solo i fratellini sfigati della DH e pigri del XC.... Poi contenti voi, basta saperlo in tempo così ognuno potrà valutare se è quello che vuole veramente....

non capisco come tu possa giudicare sfigati quelli che fan dh e pigri quelli che fanno xc.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
non capisco come tu possa giudicare sfigati quelli che fan dh e pigri quelli che fanno xc.

Il mio è un giudizio sarcastico su noi patiti di AM e enduro e di come stiamo facendo evolvere il nostro campionato....
non sono il sommo poeta, ma penso di aver scritto in italiano corretto...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Il mio è un giudizio sarcastico su noi patiti di AM e enduro e di come stiamo facendo evolvere il nostro campionato....
non sono il sommo poeta, ma penso di aver scritto in italiano corretto...

non penso tu possa generalizzare il tuo modo di pensare con il modo di pensare di tutti coloro che partecipano ad una competizione di questo campionato.
io faccio gare xc,dh e su strada,e con le modifiche che tu non approvi,non mi pare proprio che le diverse competizioni si possano confondere.
come ci sei tu che ti iscrivi per stare con gli amici e prendere tutto alla "take it easy",c'è anche chi si iscrive solo per la competizione.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
certo, il mio non è mica il verbo!!! è solo la mia opinione...
infatti come detto in precedenza aspetto di vedere l'evoluzione del regolamento, poi deciderò se partecipare o meno... o se se comtnuare a fare i miei giri "freak in the way"..

ma tutto il dibattito è nato dall'incidente di San Romolo.......
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
certo, il mio non è mica il verbo!!! è solo la mia opinione...
infatti come detto in precedenza aspetto di vedere l'evoluzione del regolamento, poi deciderò se partecipare o meno... o se se comtnuare a fare i miei giri "freak in the way"..

ma tutto il dibattito è nato dall'incidente di San Romolo.......

che incidente?
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
....visto che alla gara di Sanremo e precisamente sulla DH di San Romolo, che era più lunghetta (visto che era una PRO) rispetto a Priero, ho trovato un gentil ragazzo che mi ha superato in un tratto dove era pericoloso sorpassare...lui si è spaventato perchè mi ha passato in un punto difficile e mi ha ficcato una bella gomitata facendomi cadere...risultato...non si è fermato...mi ha mandato a cagare....ed io ci ho rimesso: costola incrinata e male alla spalla........

Questo incidente.......
 

henryone

Biker tremendus
Io penso di cominciare con quella di finale del 26 ottobre e quindi non entro nella discussione della formula attuale pregi e difetti..


Chiedo solo indicazioni in merito alla iscrizione a qualche società sportiva, che mi sembra non essere necessaria, ma conviene?:
- costi
- assicurazioni
- agevolazioni
qualunque info è welcome


PS: sono usciti i percorsi di finale ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo