gare enduro

MArianna

Biker popularis
6/9/07
72
0
0
47
ossola
Visita sito
il mio amico ha preso la tipa in tutte e quattro le prove speciali perdendo in una parecchio tempo.nella terza speciale l'ho superata anche io (il mio amico partiva davanti a me).

...si bhe non dico che nn possa succedere.....e sicuramente a seconda della conformazione della pista e di dove succede è più o meno facile avvisare che stai arrivando, rallentare , spostarsi...superare senza far incrinare costole :cassius:e senza cristonare....
per altro non tutti affrontano una gara con lo stesso "sano"spirito di competizione...:freeride:
 

gemtb2

Biker urlandum
11/3/08
551
-1
0
45
Torino
Visita sito
...si bhe non dico che nn possa succedere.....e sicuramente a seconda della conformazione della pista e di dove succede è più o meno facile avvisare che stai arrivando, rallentare , spostarsi...superare senza far incrinare costole :cassius:e senza cristonare....
per altro non tutti affrontano una gara con lo stesso "sano"spirito di competizione...:freeride:

....ed è proprio per questi motivi che secondo me andrebbe divisa!
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Io sinceramente preferirei l'opzione suggerita da lbmtb....visto che alla gara di Sanremo e precisamente sulla DH di San Romolo, che era più lunghetta (visto che era una PRO) rispetto a Priero, ho trovato un gentil ragazzo che mi ha superato in un tratto dove era pericoloso sorpassare...lui si è spaventato perchè mi ha passato in un punto difficile e mi ha ficcato una bella gomitata facendomi cadere...risultato...non si è fermato...mi ha mandato a cagare....ed io ci ho rimesso: costola incrinata e male alla spalla........quindi sarei d'accordissimo che le donne partissero dopo gli uomini!!!!:celopiùg:

Ma chi è quello st....o!!!! :arrabbiat::arrabbiat:
le gare enduro non dovevano essere solo e sano agnismo.. ma principalmente un momento di agregazione!!:}}}:
Stavo pensandi di riavvicinarmi all'agonismo partecipando il prossimo anno al campionato enduro, ma se già da subito si perde il motivo per cui è nato ed è una gara di auto-scontri:scassat::scassat:, ci ripenserò e verrò solo se veramente incazzato :twisted: per sfogare i miei nervi sul malcapitato di turno (e sottolineo il maschile perchè siamo noi "uomini duri" che non capiamo più un belino quando c'è una competizione).... e sono veramente un cinghiale!!!
Sto scherzando, ma leggere certe cose mi fanno andare in bestia ed anche perchè è staoto iul motivo perchè tanti anni fa mi sono allontanato dall'agonismo (degenera sempre)!!!:down:

Capisco le ragazze che vogliono cambiare formula per la loro sicurezza, ma io penso che così come è adesso rende questa disciplina diversa dalle altre..........
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
il mio amico ha preso la tipa in tutte e quattro le prove speciali perdendo in una parecchio tempo.nella terza speciale l'ho superata anche io(il mio amico partiva davanti a me).

Il tuo amico frena.. ed evita di buttare giù una persona... se avesse incontrato me non sò se sarebbe arrivato giù....
Siamo lì per divertirci mica per fare male agl'altri....

Altrimenrti si iscrive al campionato di DH regionale o nazionale e non spacca il belino a chi si vuole divertire in santa pace facendo una competizione "sana".....
 
  • Mi piace
Reactions: uedro

lbmtb

Biker assatanatus
Il tuo amico frena.. ed evita di buttare giù una persona... se avesse incontrato me non sò se sarebbe arrivato giù....
Siamo lì per divertirci mica per fare male agl'altri....

Altrimenrti si iscrive al campionato di DH regionale o nazionale e non spacca il belino a chi si vuole divertire in santa pace facendo una competizione "sana".....

Penso che Hero intedesse, il suo amico ha raggiunto la ragazza davanti tutte le volte ma non penso proprio ci siano stati problemi se non la perdita di un po' di tempo per entrambi.

Il problema e' anche dovuto al fatto che quelli forti se si iscrivono il giorno della gara, indipendentemente dalla classifica, sono messi dietro in base all'iscrizione.
Mentre concorrenti come Pietro, Hero, ecc.. dovrebbero stare tra i primi 20.

Il sistema attuale non consente buchi, o meglio li consente ma servirebbe uno sforzo in piu' ad organizzatori e cronometristi.
Dar strada non e' un grosso problema, tranne in alcuni casi dove non e' proprio possibile per la sicurezza di entrambi. Purtroppo in queste occasioni e' l'intelligenza delle persone che fa la differenza,in alcuni casi, per fortuna pochi, questo non accade e si fa il botto.

Anch'io, in tutte le speciali ho raggiunto gemtb2(ci eravamo volutamente iscritti in questo modo) ma con tutta la buona volonta' nella speciale 1 e 3 era difficile superare con un buon margine di sicurezza senza arrecare problemi e quindi sono rimasto in scia.

@Max
Nessun problema, spero proprio che partecipi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il prossimo anno si potrebbe dare "precedenza" a chi ha avuto piazzamenti e tempi ottimi e dare la possibilità a chi si iscrive di partire magari dietro creando un secondo gruppo o anche un terzo (io mi prenoto per il quarto) :smile:... certo ci vuole in questo caso umiltà e senso pratico ma così facendo nessuno si sentirebbe spinto con il rischio magari di esagerare sentendo arrivare gli uomini proiettile
 

MArianna

Biker popularis
6/9/07
72
0
0
47
ossola
Visita sito
Infatti...parlo con ragion veduta!!!
Già dall'inizio delle Super Enduro di quest'anno volevo proporla...in quanto visto che è una cosa che viene fatta nelle altre gare non vedo il motivo del perchè non viene adottata anche in questa!:-)


..maa...sei germana???:nunsacci:mi sa che ci sono arrivata solo adesso leggendo il tuo nome...bhe se vengo a finale e rivedi il tuo amicone simpaticone non so...possiamo farre che io te lo tengo e tu gli passi in bici sugli stinchi ripetutamente....oppure lo buttiamo in mezzo a qualche bella pianta di rovi .....bhe mi spiace per l'accaduto...sicuramente nn è stato simpatico!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
..maa...sei germana???:nunsacci:mi sa che ci sono arrivata solo adesso leggendo il tuo nome...bhe se vengo a finale e rivedi il tuo amicone simpaticone non so...possiamo farre che io te lo tengo e tu gli passi in bici sugli stinchi ripetutamente....oppure lo buttiamo in mezzo a qualche bella pianta di rovi .....bhe mi spiace per l'accaduto...sicuramente nn è stato simpatico!!
Se vengo a Finale e scopro la sua presenza vado direttamente da Roy/richy e mi faccio mettere davanti a lui come numero...

Vediamo se passa :arrabbiat:, e io sono un pelo + grosso di Germana... e urlo molto più di lei :rosik:
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ok che quelli forti possono essere svantaggiati, ma ripeto siamo lì per divertirci, per le gare vere e proprie in discesa c'è la DH... a San romolo ogni anno se vuoi andare a cannone ci si ppuò iscrivere alla DH... o forse sono io che ho letto male al inizio che lo spirito era gogliardico e tranquillo....
cosa costa frenare, non vince mica 10.000 euro e anche se fosse non giustifica il suo comportamento.... alla fine se ci comportiamo come delle merde tra noi , capisco perchè ogni tot arrivano lamentele degli escursionisti a piedi....

cosa gli cambiava arrivare un pò dopo tanto la pista è aperta tutto l'anno.............

poi sarò estremista, ma non sopporto che si passa fare male ad altri per una cosa così futile, anche a me piace andare a palla giù dalle mulatiere, ma per evitare escursiionisti o altro me le cerco lontane dalla civiltà e se mi faccio male sono solo io a pagarne le conseguenze.. e se l'anno prossimo parteciperò al campionato saprò quando tirare i freni e rispettare gl'altri....
 

lbmtb

Biker assatanatus
Ok che quelli forti possono essere svantaggiati, ma ripeto siamo lì per divertirci, per le gare vere e proprie in discesa c'è la DH... a San romolo ogni anno se vuoi andare a cannone ci si ppuò iscrivere alla DH... o forse sono io che ho letto male al inizio che lo spirito era gogliardico e tranquillo....
cosa costa frenare, non vince mica 10.000 euro e anche se fosse non giustifica il suo comportamento.... alla fine se ci comportiamo come delle merde tra noi , capisco perchè ogni tot arrivano lamentele degli escursionisti a piedi....

cosa gli cambiava arrivare un pò dopo tanto la pista è aperta tutto l'anno.............

poi sarò estremista, ma non sopporto che si passa fare male ad altri per una cosa così futile, anche a me piace anche a palla giù dalle mulatiere, ma per evitare escursiionisti o altro me le cerco lontane dalla civiltà e se mi faccio male sono solo io a pagarne le conseguenze.. e se l'anno prossimo parteciperò al campionato saprò quando tirare i freni e rispettare gl'altri....

Infatti te ed io siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma purtroppo qualche pirla c'e' sempre. Combinazione, come molti ben sanno, ero a 30mt dal fattaccio perche' avevo appena rotto il manubrio ed ero a lato del tracciato.

@Max
Mi prenoto pure io, cosi' vediamo se riesce a passare sti 2q di cinghiali. :-)

@Marianna
Come va la botta?
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Anch'io la penso come te... però creando i gruppi non avresti il patema di verificare di persona se quello che ti raggiunge ha sale in zucca o no...

Se vedo Roy io questa idea gliela propongo... provare non costa nulla no?

Però è un peccato, per una volta che donne e uomini gareggiano nelle stesse batterie... come sempre le belle idee hanno vita breve........... che esseri insulsi che siamo noi umani...
 

MArianna

Biker popularis
6/9/07
72
0
0
47
ossola
Visita sito
@Marianna
Come va la botta?[/quote]

bene bene grazie...è stato solo quel momento di nebbia nei ricordi che li per lì mi ha un po spaventata...il resto guarisce...e comunque da oggi casco integrale sempre!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo