gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
eccomi...
anche per me, divertimento totale!!!!!!!!!!!!!!!!
proprio bello!!! molti nomi importanti alla partenza!!!
direi che per ora è stata la tappa più dura del campionato anche se però le discese ritengo che quelle di San Romolo fossero più impegnative....ma magari lo penso solo perchè era la 1° tappa e dovevo ancora abituarmi :-)
concluso 1° di categoria e 15° ass, mi ritengo soddisfattissimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pensa se curassi il fattore pedalata/resistenza quante posizioni in classifica generale avresti scavalcato...
cmq il passaggio iniziale della 6a e 7a PS non era difficile da prendere dritto
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Sarebbe fantastico se, oltre a chiedere le foto al mittico Giulio, poteste scrivere i vostri commenti sulla gara, così, per noi che apriamo il 3d pensando si parli o straparli di mtb enduro, grazie!
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Sarebbe fantastico se, oltre a chiedere le foto al mittico Giulio, poteste scrivere i vostri commenti sulla gara, così, per noi che apriamo il 3d pensando si parli o straparli di mtb enduro, grazie!

Carissimo Lei ha ragione!!! Impressioni dello scrivente: :spetteguless:

- gara PRO vera...dal punto di vista fisico + dura di SanRemo per il mix ascesa ed accumolo di dislivello negativo davvero notevole!!! Tanto per capirci parliamo di un dislivello pedalato che come impegno lo possiamo accostare alla mitica 3 Fiumi...ma con speciali bellissime e conto totale da MAXI AVALANCHE!!! Le prime 4 speciali (incluso prologo..) da guidare bene bene....le ultime 2 prove belle lunghe e con le parti pedalate che hanno fatto selezione: se ti bruciavi sul pedalato dopo erano guai perchè la parte che seguiva diventava ostica!!! Roccette...canaletto...e poi tutte le staccate bucherellate...x costruire 2 avambracci di acciaio!!!

- nel complesso ottima gestione degli impianti di risalita...senza i quali non è possibile gestire un tipo di formula come questa in questo tipo di località!

- ultimo ma non per importanza: la quota!!! non eccessiva....ma quando hai dato tutto ripedalare per due volte verso la vetta oltre i 2000 richiede una bella "buccia"!!!!

Spero di vederti....magari a Finale Ligure...dove si parla dell'ultima PRO visto che Piancavallo si è ritirato!!!

Hola!!!

:i-want-t:
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
Sarebbe fantastico se, oltre a chiedere le foto al mittico Giulio, poteste scrivere i vostri commenti sulla gara, così, per noi che apriamo il 3d pensando si parli o straparli di mtb enduro, grazie!

anche per me esperienza davvero positiva.
paragonabile a quella di sanremo ma solo perchè là avevo appena ripreso la bici in mano e la fatica era stata grande.

qui il percorso era molto equilibrato e molto impegnativo.

ho trovato le PS, rispetto al venerdì di prova, molto scavate soprattutto nelle staccate....

per il trasferimento della prima parte penso che tutti preferirebbero pedalare il doppio di km ma pedalare e non trovarsi davanti dei ramponi così....

paesaggio spettacolare.

unica tiratina di orecchie all'organizzazione: quando salivo per il penultimo trasferimento ho visto passare i primi sul tratto di strada aperta al traffico (attraversamento in pieno tornante) e non c'era nessuno a fermare il traffico. fortunatamente quando sono sceso io (che avevo tutto il tempo di guardarmi intorno) c'era Guala Vigile.....:)

poi racconterei di un episodio accaduto in cima alla Sportinia, ma visto che si tratta di un costumino assai perizomato vado off topic.....qua si parla SOLO di GARE ENDURO!!!!!!!!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo