gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
DEEPJOE SCRIVE:
E' verissimo ciò che tu riporti nell'ultima parte della tua nota...ma nelle altre regioni la voglia c'è....ma i muri dell'indiferenza e menefreghismo si ergono alti e viscidi.
Sai che io voglio portare una prova del campeonatos du SuperEnduro a Monghidoro...ma mentre c'è chi come Voi ha un gruppo...ed almeno l'All-Mountain lo praticate....da me i XCisti non entrano nel sentiero...i DHIller pure....insomma...siamo davvero indietro!!! Certo che non perdo le speranze...però sto facendo tutto da me con 2 amici 2: sentieri, cartellonistica ecc.....


Direi che sei messo come noi: l'Enduro dei Tre Fiumi è iniziato con il lavoro di 2 persone, divenute poi 4, poi 7\8 nei giorni precedenti la gara e con contributi miseri in una zona economicamente depressa....
Certo che nessuno di noi ha potuto prendere parte alla gara, (compreso lo speaker che è un ottimo biker ed avrebbe potuto fare bella figura), ma ha vissuto con i Tre Fiumi in mente per qualche mese.....
Anche qui gli XCisti non girano sui sentieri da loro definiti "friraid"; pensa che da una città come Acqui Terme, con 4 negozi di bici per 20.000 abitanti (un record?) e 5\6 gruppi sportivi ciclistici abbiamo avuto 1 partente!
(nel '98 all'ultima mediofondo che organizzai c'erano 315 persone...di cui almeno 25 locals)
Personalmente se volessi "essere compreso" o "apprezzato" da un simile ambiente dovrei battere tutt'altre strade....
Non demordere e ricorda che "le battaglie che non combattiamo sono perse in partenza"
 
  • Mi piace
Reactions: squeeze21

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
nella 6° ho fatto 15° e nella 7°, 16°....
nell'ultimo trasferimento ho fatto dei tratti a piedi perchè non riuscivo a buttar fuori l'aria della coca cola :cucù:

nella 6° ho fatto 15° e nella 7°, 16°....
nell'ultimo trasferimento ho fatto dei tratti a piedi perchè non riuscivo a buttar fuori l'aria della coca cola :cucù:

io ti ho incrociato nel penultimo trasferimento...
a parer mio,se puntassi gli allenamenti un po' più sulla resistenza,andresti parecchio di più.

hai fatto il 9o nel prologo ed il 10o nella 5a
nella gara di san romolo hai fatto la posizione assoluta peggiore se non sbaglio....ed era la gara dove ci voleva più resistenza.

fai 2+2...

cmq spero non te la prenda,il mio è solo un consiglio.

Chissà gli altri allora...

ma cosa vuol dire?
se uno ha le potenzialità per fare meglio,allora si deve accontentare del 15° posto?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io ti ho incrociato nel penultimo trasferimento...
a parer mio,se puntassi gli allenamenti un po' più sulla resistenza,andresti parecchio di più.

hai fatto il 9o nel prologo ed il 10o nella 5a
nella gara di san romolo hai fatto la posizione assoluta peggiore se non sbaglio....ed era la gara dove ci voleva più resistenza.

fai 2+2...

cmq spero non te la prenda,il mio è solo un consiglio.



ma cosa vuol dire?
se uno ha le potenzialità per fare meglio,allora si deve accontentare del 15° posto?

io in questo periodo mi sto allenando praticamente tutti i giorni su strada, facendo dalle 2 alle 3/4 ore in bici...
di più non riesco perchè mi stuferei e non sono di qui ragazzi che dopo 3 mesi di bici e 5 gare abbandonano il ciclismo...
ho 17 anni e spero di avere le opportunità per migliorare con il tempo...
a me il 15° posto di domenica va benissimo, io non mi lamento assolutamente....
tu dici che mi dovrei allenare sulla resistenza ma dopo che vedo che gli altri della mia età dopo 3 discese sono a terra con le braccia doloranti e le dita viola e io non vedo l'ora di ripartire non mi sembra di essere cosi' poco allenato...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
questa è la verità finalmente qualcuno che dice le cose come stanno... :}}}: ti garantisco però che aiutare ad organizzare eventi del genere (ho aiutato Enrico Guala nella preparazione della super enduro di sauze e la 24 ora di finale) alla fine dà grandissime soddisfazioni, anche se ci si fa un c...:quinonsp: della madonna!!

Guarda, forse non hai idea di quanto lavorino i friulani... lavorano così tanto che molti non abbiano la minima idea di cosa voglia dire godersi la vita!!!

so bene che 1 evento del genere richiede molto lavoro e sono pronto a fare la mia parte, ma è ovvio che ho isogno di qualcuno che mi dia indicazioni circa dove e come costruire i tracciati (io appartengo alla manovalanza pura in questi tipi di lavoro!!) e soprattutto devi sapere che tutto il tuo lavoro sarà ripagato!!
fin dall'inizio tra la comunità di amanti della MTB della zona nessuno è stato contattato per questa tappa, nemmeno l'associazione che cura e mantiene i sentieri attualmetne esistenti e che sarebbe stat ben felice di dare 1 mano, anche perchè sarebbe stata 1 buona scusa magari per aprire sentieri nuovi che sono sempre benvoluti!!

Se si decide di fare qualcosa in quella zona, le braccia per aiutare ci sono, anche perchè il bacino di gente che utilizza questi sentieri arriva fino a Venezia e Treviso... e ti assicuro che è gente che lavora, e tanto!! ma come sa chiunque lavori in 1 organizzazione, se non c'è chi dirige non si puiò improvvisare niente

Capisco le difficoltà di mettere in piedi 1 cosa del genere e penso sia stato fatto 1 ottimo lavoro!!! capisco anche che abbia più senso sfruttare siti come Sauze e in generlae il Piemonte che sono già ampiamente predisposti per la MTB... solo mi dispiace che la "nostra" tappa sia stata cancellata così...

Forse per quest'anno era ancora troppo presto e forse è meglio aspettare che facciano, se mai lo faranno, il "bike park" sul Piancavallo così forse la percezione degli amministratori nei riguardi della MTB cambierà (cioè faranno l'equazione MTB=€)

ovviamente sono tutte opinioni personali... se il tono può apparire stizzito è perchè è in risposta a 1 provocazione (non ci si impegna/non si lavora), che da "vero" friulano non posso accettare!! :celopiùg: dei friulani si può dire che sono noiosi, leghisti, chiusi MA NON che non lavorano!!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Forse non lavorano per hobby?
Non è una battuta, uno che si fa il mazzo 10 ore al dì per 6 giorni, il settimo magari vuole andare in bici, posso farti un elenco lungo 10 pagine di risposte simili...
Guarda, forse non hai idea di quanto lavorino i friulani... lavorano così tanto che molti non abbiano la minima idea di cosa voglia dire godersi la vita!!!

so bene che 1 evento del genere richiede molto lavoro e sono pronto a fare la mia parte, ma è ovvio che ho isogno di qualcuno che mi dia indicazioni circa dove e come costruire i tracciati (io appartengo alla manovalanza pura in questi tipi di lavoro!!) e soprattutto devi sapere che tutto il tuo lavoro sarà ripagato!!
fin dall'inizio tra la comunità di amanti della MTB della zona nessuno è stato contattato per questa tappa, nemmeno l'associazione che cura e mantiene i sentieri attualmetne esistenti e che sarebbe stat ben felice di dare 1 mano, anche perchè sarebbe stata 1 buona scusa magari per aprire sentieri nuovi che sono sempre benvoluti!!

Se si decide di fare qualcosa in quella zona, le braccia per aiutare ci sono, anche perchè il bacino di gente che utilizza questi sentieri arriva fino a Venezia e Treviso... e ti assicuro che è gente che lavora, e tanto!! ma come sa chiunque lavori in 1 organizzazione, se non c'è chi dirige non si puiò improvvisare niente

Capisco le difficoltà di mettere in piedi 1 cosa del genere e penso sia stato fatto 1 ottimo lavoro!!! capisco anche che abbia più senso sfruttare siti come Sauze e in generlae il Piemonte che sono già ampiamente predisposti per la MTB... solo mi dispiace che la "nostra" tappa sia stata cancellata così...

Forse per quest'anno era ancora troppo presto e forse è meglio aspettare che facciano, se mai lo faranno, il "bike park" sul Piancavallo così forse la percezione degli amministratori nei riguardi della MTB cambierà (cioè faranno l'equazione MTB=€)

ovviamente sono tutte opinioni personali... se il tono può apparire stizzito è perchè è in risposta a 1 provocazione (non ci si impegna/non si lavora), che da "vero" friulano non posso accettare!! :celopiùg: dei friulani si può dire che sono noiosi, leghisti, chiusi MA NON che non lavorano!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo