Per curiosità, quando duravano mediamente le ps di cartosio e priero?
Se ben ricordo il tempo totale di cartosio era sui 15-20 minuti. Priero un po meno, ma non c'ero. Comunque se guardi sui siti puoi scricare le classifiche finali e le parziali.
Per curiosità, quando duravano mediamente le ps di cartosio e priero?
Se ben ricordo il tempo totale di cartosio era sui 15-20 minuti. Priero un po meno, ma non c'ero. Comunque se guardi sui siti puoi scricare le classifiche finali e le parziali.
beh ma 15 20 min di discesa è una bella roba. Come una H lunga a finale, almeno fino a carbuta....
Bella cosa....
A Priero i migliori sono stati intorno ai 15' abbondanti se ricordo bene, PS più corta (e più pedalosa, troppo IMHO...) sui 3'30", al prima PS invece più divertente e intorno ai 4' sempre per i più forti.
Sarebbe bellissimo stare sui 10' a PS, ma le risalite diventano troppo lunghe, a meno che non si facciano 2 PS e basta. Comunque l'enduro, come dice il nome, è anche una prova di resistenza, quindi...
se ho capito bene
No
Il tempo in salita conta relativamente: a sospel avevi un tempo massimo per ogni salita, se sfori te lo aggiungevano alla speciale. In Italia invece un tempo massimo totale, da gestire come vuoi nelle varie speciali o trasferimenti.
Le speciali sono cronometrate e sono di 3-5 minuti. La somma totale fa circa 15. I tempi di risalita arrivano anche ad 1 ora in certi casi.
ah ho capito. scusasse!!!!
La formula è intrigante! Però se ti prendi del ritardo in trasferimento, su una speciale di 3/4 minuti non hai modo di recuperarlo. Una ragione in più per fare delle speciali che diano più margini di recupero. almeno, IMHO
Wu Ming, mi trovi d'accordo. La formula giusta si troverà sperimentando x qualche anno.
Quanto al Melogno in salita è un mazzo tanto,però conosco una scorciatoia sterrata....
è quel5% di non discesa nella ps che mi preoccupa!
Hei ragazzi, come dite dalle vostre parti: "sciuscià e sciurbì..." mostrami una discesa di 20' che non si raggiunga con una salita di 1 ora e mezza ed io ti mostrerò stuoli di bikers felici! Certo che anche salire al Melogno in bici e scendere cronometrati potrebbe essere una idea di percorso, però non deve essere LA REGOLA assoluta.
Le gare Enduro in Italia sono all'inizio, c'è bisogno dell' input di tutti coloro i quali hanno, almeno una volta provato questo tipo di gara, da noi o (meglio) all'estero; partiamo da un paio di presupposti solidi: 1)la discesa si guadagna con le proprie forze 2)le speciali devono essere soprattutto in discesa e premiare i bikers che sanno andare in bici; tutto il resto deve essere sperimentazione e libertà, tra un anno o due si tireranno le somme e si vedrà. Non infognamoci nelle formulette e nelle ipotesi del terzo tipo, per le chiacchere da bar c'è il calcio!
Per la Cronaca i tempi di Cartosio erano: 3'; 5'; 5'; 7'; gente, anche forte, arrivava con la lingua arrotolata ai mozzi, dopo PS con il 95% di discesa....
Riguardo alla formula, e solo a questa tralasciando altri fattori altresì fondamentali, ricordo che questo tipo di gare esiste da tempo, quindi di sperimentazione se ne è fatta... (non in Italia, anche se un paio di gare ci sono state fin'ora)
Forse bisognerebbe tenere conto anche delle condizioni climatico ambientali.
A sospel l'anno scorso c'era la neve, mentre a Cartosio chi ha corso ha rischiato il colpo di calore.
Forse bisognerebbe tenere conto anche delle condizioni climatico ambientali.
A sospel l'anno scorso c'era la neve, mentre a Cartosio chi ha corso ha rischiato il colpo di calore.
Infatti, nella bozza delle linee guida che stiamo redigendo ..........
ops. Ci dici di più?
Ricordo d'aver letto qualcosa sul super D negli Usa (Decline? boh), ma non so se è la stessa cosa. L'ho trattato con sufficienza, li per li non mi interessava, ero troppo preso dal FR.
Mi sembra evidente che vi serve una buona assistenza legale .......... prima che finiate in mezzo alla contestazioni come quelli di Alinghi con la nuova Coppa America
Si sà che i ciclisti son rissosi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?