• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...preso dai discorsi, mi sono accorto di non aver fatto i miei COMPLIMENTI all'organizzazione Sanremese, molto simpatici e superdisponibili. ...d'altro canto siamo Italiani, no? Tutti grandi allenatori e navigati tracciatori di percorsi...
...Unico piccolo appunto, non tanto per me che ero "superattrezzato" con merendine e 2 litri di sacca idrica: peccato per la punizione "delle banane" inferta agli ultimi arrivati alla salita ps2, non si trovavano...Ma quella è anche colpa dei primi che devono aver spazzolato l'impossibile, porcellini!
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
ora dico anche la mia......
cioè quella di chi ha 300 km nelle gambe da marzo e che altri 300 ne ha fatti dal 2001 al 2007....
io ho trovato il primo trasferimento giusto. 15 minuti in cima per prepararmi.
il secondo per me è stato davvero lungo, nonostante la mia scarsa preparazione....il pianello asfaltato era davvero scorrevole e chiacchierando è passato in fretta.
infatti sono arrivato di nuovo su a monte Bignone con 35' di anticipo e pensavo di averne...
poi nella PS2 mi sono un po' cotto e ho vissuto il 3° trasferimento come un piccolo inferno. con molti tratti a spinta.... e sono arrivato con 10 min scarsi per partire.
di tutti i discorsi fatti qua io mi sentirei di consigliare di non accorciare i tempi ma di dare i bonus a chi ne ha per fare anche le salite. bonus non troppo pesanti per non snaturare l'enduro.
direi di tenere tempi larghi per i trasferimenti anche per non mettere ulteriore affanno a chi arriva in ritardo e si deve ancora 'montare' per la PS; infatti visto che si arriva cotti, partire subito, con affanno, per la prova crono non va a favore della sicurezza....

prendetelo come un consiglio di chi è poco allenato (che ora si darà comunque da fare per colmare un po' di gap...) ma pur sempre una voce dal popolo....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Poi se uno pedala a testa bassa anche quando non c'è bisogno, e pretende che il tutto sia calibrato intorno alla sua prestazione ascensionistica, beh, allora, IMHO, forse ha capito poco o nulla dello spirito della manifestazione...
lo spirito della manifestazione è la competizione.
poi voi continuate ad estremizzare,non ho mai detto di fare tempi da cronoscalata,ho detto di valorizzare anche l'aspetto atletico nella salita.

scusa,ma se non hai resistenza,mi pare meglio riposare il giorno prima...te la sei un po' cercata...

le partenze "quando si vuole" non sono fattibili perché diventerebbero ingestibili

non è questione di scoraggiare chi non ce la fa...se uno non è in grado non si iscrive...e se si vuole iscrivere mette la testa a posto e si allena un pochettino...ed evita di portarsi zaini da 10 kg con altri 10 kg di protezioni.
ci vuole buon senso e coerenza.anche nella scelta dei copertoni...il 2.5 per una gara del genere non serve a nulla.
in questo tipo di gare bisogna saper scegliere bene l'attrezzatura ed i componenti(del resto è questo il motivo per il quale i primi mostrano la bici)...anche per quanto riguarda le protezioni.ognuno la fa come vuole,ma non mi sembra giusto basare la gara su chi pedala poco e ci mette 15' per svestirsi per poter pedalare edaltri 15' per rivestirsi dipo una pedalata giudicata "infernale" a causa di un allenamento assente...

se i trasferimenti fossero stati tutti sterrati,avresti faticato ancora di +.
è quello che intendo io,come già scritto non ho mai detto di fare le risalite cronometrate,ma o tempi + corti,o secondi bonus(e non parlo di minuti!!!) o una prova in salita di media difficolta(magari un tratto tecnico).le prove xc gf e marathon sono tutt'altra cosa...

NB:le critiche da parte mia non vogliono essere delle polemiche,ma un modo per migliorare perché credo molto in questo circuito che spero diventi un altro modo di vedere la mountain bike in italia...
le xc/gf/marathon per chi ama le salite,le dh per chi ama le discese e le enduro per chi ama tutto,fatica e divertimento
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi sa cha non hai capito il mio pensiero...
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
qualcuno sà dirmi se il percorso dell'enduro dei 3 fiumi è segnato (quello dell'anno scorso almeno) e se è facile da seguire senza perdersi per uno di fuori?

ciao, il percorso adesso non è fettucciato, però se più o meno ti ricordi il percorso dello scorso anno non ti perdi...
è tutto pulito e mei trasfetimenti trovi ancora qualche cartello...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao, il percorso adesso non è fettucciato, però se più o meno ti ricordi il percorso dello scorso anno non ti perdi...
è tutto pulito e mei trasfetimenti trovi ancora qualche cartello...
Confermo: fondo ottimo e anche poca acqua ... anche se farlo in gara con fettucce et similari difficilmente lo si ricorda dopo.

Fa già molto caldo con il sole quindi molta acqua a corredo
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
una domanda: io che mi sono ritirato da una tappa pro, e visto che per il regolamento del circuito le tappe pro non si possono saltare, sono già escluso dal circuito?

non è che non si possono saltare...
non ci sono scarti...
perciò se a San Remo hai totalizzato 0 punti e se a Salice ne totalizzi 20, in tutto ne hai 20... non è che non compari in classifica...
 

denta

Biker perfektus
Il regolamento non dice proprio così.
Il regolamento dice che il punteggio finale di ogni partecipante al circuito si formerà sommando i punti conquistati nelle 4 tappe pro più i punti conquistati in al massimo 2 tappe sprint.
Tu semplicemente, come altri me compreso che ho una caviglia in officina, formerai il tuo punteggio finale del curcuito solo mediante i punti che raccoglierai nelle prossime 3 prove pro e 2 sprint. Insomma hai solo perso una prova su 6....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo