• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Grazie, gentile come al solito. E pensa che nonostante sia vero quello che dici, avrei potuto ancora fare meglio. L'anno prossimo sarà ancora più bello.
Ciao Ale
secondo me meglio si potrà fare con:
categorie fci normali (una sola da 19 a 35 è esagerata)
tempi di trasferimento + corti
bonus in secondi per chi fa la risalita in determinati tempi.
siccome non è una gara dh,mi pare giusto valorizzare anche l'aspetto atletico nella risalita.

così com'è ora è una gara di discesa con risalite pedalate e non furgonate.
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito

I bonus in secondi mi gustano assai...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
se ci pensi è la stessa cosa che dare le penalità a chi arriva in ritardo. o no??
assolutamente no.
così solo uno messo veramente ma veramente male(senza offesa) ha uno svantaggio...ma se io faccio le risalite in metà tempo rispetto a te e magari le discese in 1 secondo + di te,io faccio un risultato peggiore perché la salita non è valorizzata.
siccome si parla di enduro,mi pare giusto che sia giusto premiare sia la salita che la discesa...oppure mettere anche una prova con della salita...magari un tratto di trasferimento.
di possibilità ce ne sono un sacco.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
foto per il n° 77(mi spiace ma ho solo queste 2, mia mamma non ne ha scattate tante ai n° alti perchè una volta passato io si spostava da una ps all'altra...):




dovrei essere riuscito ad accontentarvi tutti...
se ho dimeniticato qualcuno, questo qualcuno si faccia vivo
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

hai ragione, però cosi' facendo, forse sarebbe più una gara di xc che di enduro...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Scusami un attimo.

Qua si parla di PS e trasferimenti come nei rally (le gare di enduro con le moto non le conosco e non mi pronuncio)... ti fai il tuo trasferimento in santa pace, arrivi ti prepari anche mentalmente e zac parti per la tua PS. Lasciamo perdere i discorsi vado forte in salita e allora mi prendo i bonus: diventerebbe una gara XC (tecnica come non lo sono + purtroppo le odierne) a tutti gli effetti dove chi ha la bici leggera può fare la differenza.

No la formula così è azzeccata e penso che se in Francia la fanno da molti + anni di noi e riscuote successo qualcosa vorrà dire no...

Nulla di personale s'intende con la tua idea, ho quotato solo perchè sei stato il primo a tirar fuori l'idea
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Quoto le risalite più corte.
Per le categorie forse hai ragione, non ci ho ancora riflettuto, ma comunque dipende dall'organizzazione Superenduro e non dagli organizzatori locali.
I bonus ...beh, sai diventa un po' più pesante.
Conta che, in qualità di organizzatore, devi anche valutare l'aspetto economico, e avere le iscrizioni dimezzate a causa di seria possibilità di uscir fuori tempo massimo, non è piacevole. Comunque concordo sul fatto che una gara non deve neanche essere una scampagnata.
Dai, vedrai che un altr'anno, non cometteremo più determinati sbagli e faremo fruttare tutti i vostri consigli.
Grazie Ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo