gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Concordo, in effetti si da un punticino "di partecipazione" che serve a poco; io sono un pò radicale, per me le categorie doverebbero essere due: Uomini e Donne, ed i punti andare al massimo fino al 10°.
(ma io sono fuori dal mondo)
perché se clicco "sono aperte le iscrizioni" sul sito dell'enduro di cartosio,mi manda ad una pagina con l'elenco degli iscritti?dov'è il modulo d'iscrizione?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
quindi, se non ho capito male, anche a cumiana i tempi dei trasferimenti saranno "biblici"?
non mi sembra una genialata, tanto vale fare le p.s. e poi andare su col furgone...
nelle gare di enduro in moto i tempi sono giusti giusti, se tardi, cavoli tuoi...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
quindi, se non ho capito male, anche a cumiana i tempi dei trasferimenti saranno "biblici"?
non mi sembra una genialata, tanto vale fare le p.s. e poi andare su col furgone...
nelle gare di enduro in moto i tempi sono giusti giusti, se tardi, cavoli tuoi...
anche qui se ritardi sono cavoli tuoi...il problema è che forse riesci ad arrivare in tempo persino facendo la salita a capriole...:smile:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
anche qui se ritardi sono cavoli tuoi...il problema è che forse riesci ad arrivare in tempo persino facendo la salita a capriole...:smile:
è per questo che non sono entusiasta, va bene lo spirito goliardico, ma si fa sempre una gara, e se un endurista deve essere completo (salita e discesa) deve avere un tempo limite veramente giusto altrimenti, come si diceva prima, si va col dh e si sale a piedi, ma non è più enduro...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Lo scorso anno ai Tre Fiumi circa 16 (o 12) concorrenti su 75 sono andati in penalità, fate voi la percentuale, non è bassa; tanta gente arrivava in cima abbastanza stanca, non è nostra intenzione snaturare l'aspetto "atletico", quindi è meglio abbandonare l'idea di venire con mostri da DH o simili.
Un favorito si è pure ritirato per crampi all'ultima PS...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
è per questo che non sono entusiasta, va bene lo spirito goliardico, ma si fa sempre una gara, e se un endurista deve essere completo (salita e discesa) deve avere un tempo limite veramente giusto altrimenti, come si diceva prima, si va col dh e si sale a piedi, ma non è più enduro...
è quello che penso anche io...secondo me dovrebbero accorciare i tempi(al limite dell'umano,non del discesista che non ha mai pedalato in vita sua) e magari dare dei secondi(o punti) bonus per chi lo fa entro un determinato tempo.anche perché un giro di 2 ore e 18 come quello di oggi è vincolato alla bellezza di 4 ore e 44
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Lo scorso anno ai Tre Fiumi circa 16 (o 12) concorrenti su 75 sono andati in penalità, fate voi la percentuale, non è bassa; tanta gente arrivava in cima abbastanza stanca, non è nostra intenzione snaturare l'aspetto "atletico", quindi è meglio abbandonare l'idea di venire con mostri da DH o simili.
Un favorito si è pure ritirato per crampi all'ultima PS...
per caso un mio compaesano? lo conosco bene il bc, mi diceva giusto l'altro giorno di aver sofferto di crampi
io vengo con la 29er... tutt'altro che dh! in salita non sono un asso, quindi se si sta larghi mi va anche bene... vedremo!
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Lo scorso anno ai Tre Fiumi circa 16 (o 12) concorrenti su 75 sono andati in penalità, fate voi la percentuale, non è bassa; tanta gente arrivava in cima abbastanza stanca, non è nostra intenzione snaturare l'aspetto "atletico", quindi è meglio abbandonare l'idea di venire con mostri da DH o simili.
Un favorito si è pure ritirato per crampi all'ultima PS...


Conoscendo bene l'Enduro dei 3 fiumi, mi sono detto: "è una sprint, San Romolo è una pro, se in una sprint arrivo in salita stanco morto e meglio che in una pro ci vado con una bici leggera...." Ho fatto male i miei conti... la prossima enduro si va con bici pesante con due belle gommazze...:duello:
Sono arrivato in cima ai due trasferimenti che ho fatto fresco come una rosa ma non mi è servito a niente... avere le gambe allenate a San Romolo era l'ultima cosa che serviva...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Conoscendo bene l'Enduro dei 3 fiumi, mi sono detto: "è una sprint, San Romolo è una pro, se in una sprint arrivo in salita stanco morto e meglio che in una pro ci vado con una bici leggera...." Ho fatto male i miei conti... la prossima enduro si va con bici pesante con due belle gommazze...:duello:
Sono arrivato in cima ai due trasferimenti che ho fatto fresco come una rosa ma non mi è servito a niente... avere le gambe allenate a San Romolo era l'ultima cosa che serviva...
non direi proprio visto che per riuscire a fare bene le tre prove bisogna avere gambe e braccia ben allenate,soprattutto con una front.
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
:fantasm: Già alla partenza si vedeva che non ero convinto....
Notare il mio entusiasmo che fuoriesce da tutti i pori...:medita:



Notare invece quello di Giulio46moto:



Citazione:
Originalmente inviato da Wu Ming

Cavalletta, ma chi te l'ha suggerito il setting, il Mago Zurlì? Rimettiti in fretta!



Ma....ho dato ascolto a troppi e non sapevo più cosa montare e ho fatto le scelte sbagliate....la prossima volta do solo ascolto a me stesso e monto la biga come se stessi facendo un qualsiasi giro All Mountain impegnativo domenicale.... :il-saggi:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ma allora, com'è andata? forza dai, raccontate un po', nessuno che abbia fatto foto in azione, che racconti pecche e pregi della prima gara del superenduro, tutti mosci...
dai che son curioso...
ciao a tutti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Secondo me questa genere di competizione bisognerebbe viverla con un pò meno di spirito xc... va bene voler fare una bella prestazione, ma prenderla un pò di + come momento di happening senza l'ansia della prestazione a tutti costi, non vorrei vedere gente che sgomita per guadagnare un posticino come in una qualsiasi gara di mtb.

IMHO ovviamente...

ps. sarà che io potrei effettivamente alla 3 fiumi arrivare tra gli ultimi ma m'importa 'na segha...
Mi autoquoto per riportare l'episodio spiacevole che ha coinvolto una mia amica impegnata durante la gara di Sanremo:

Gomitata da parte di un nobiluomo con il bel risultato di capitombolo e dolore alla spalla... ottimo!

Che tristezza quando sento di questi comportamenti... :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo