e allora è inutile dare punti fino al 50° tutti uguali dal 16° in giù.
Ma dove hai letto che dal 16° al 50° si prendono punti????
I punti vengono acquisiti con una differenza tra gare "PRO" e "SPRINT" fino al 15° di ogni categoria.
e allora è inutile dare punti fino al 50° tutti uguali dal 16° in giù.
perché se clicco "sono aperte le iscrizioni" sul sito dell'enduro di cartosio,mi manda ad una pagina con l'elenco degli iscritti?dov'è il modulo d'iscrizione?Concordo, in effetti si da un punticino "di partecipazione" che serve a poco; io sono un pò radicale, per me le categorie doverebbero essere due: Uomini e Donne, ed i punti andare al massimo fino al 10°.
(ma io sono fuori dal mondo)
sulla classifica che era esposta.Ma dove hai letto che dal 16° al 50° si prendono punti????
I punti vengono acquisiti con una differenza tra gare "PRO" e "SPRINT" fino al 15° di ogni categoria.
perché se clicco "sono aperte le iscrizioni" sul sito dell'enduro di cartosio,mi manda ad una pagina con l'elenco degli iscritti?dov'è il modulo d'iscrizione?
potrei risponderti con:leggi regolamento su www.superenduromtb.com
anche qui se ritardi sono cavoli tuoi...il problema è che forse riesci ad arrivare in tempo persino facendo la salita a capriole...quindi, se non ho capito male, anche a cumiana i tempi dei trasferimenti saranno "biblici"?
non mi sembra una genialata, tanto vale fare le p.s. e poi andare su col furgone...
nelle gare di enduro in moto i tempi sono giusti giusti, se tardi, cavoli tuoi...
è per questo che non sono entusiasta, va bene lo spirito goliardico, ma si fa sempre una gara, e se un endurista deve essere completo (salita e discesa) deve avere un tempo limite veramente giusto altrimenti, come si diceva prima, si va col dh e si sale a piedi, ma non è più enduro...anche qui se ritardi sono cavoli tuoi...il problema è che forse riesci ad arrivare in tempo persino facendo la salita a capriole...
è quello che penso anche io...secondo me dovrebbero accorciare i tempi(al limite dell'umano,non del discesista che non ha mai pedalato in vita sua) e magari dare dei secondi(o punti) bonus per chi lo fa entro un determinato tempo.anche perché un giro di 2 ore e 18 come quello di oggi è vincolato alla bellezza di 4 ore e 44è per questo che non sono entusiasta, va bene lo spirito goliardico, ma si fa sempre una gara, e se un endurista deve essere completo (salita e discesa) deve avere un tempo limite veramente giusto altrimenti, come si diceva prima, si va col dh e si sale a piedi, ma non è più enduro...
per caso un mio compaesano? lo conosco bene il bc, mi diceva giusto l'altro giorno di aver sofferto di crampiLo scorso anno ai Tre Fiumi circa 16 (o 12) concorrenti su 75 sono andati in penalità, fate voi la percentuale, non è bassa; tanta gente arrivava in cima abbastanza stanca, non è nostra intenzione snaturare l'aspetto "atletico", quindi è meglio abbandonare l'idea di venire con mostri da DH o simili.
Un favorito si è pure ritirato per crampi all'ultima PS...
Lo scorso anno ai Tre Fiumi circa 16 (o 12) concorrenti su 75 sono andati in penalità, fate voi la percentuale, non è bassa; tanta gente arrivava in cima abbastanza stanca, non è nostra intenzione snaturare l'aspetto "atletico", quindi è meglio abbandonare l'idea di venire con mostri da DH o simili.
Un favorito si è pure ritirato per crampi all'ultima PS...
non direi proprio visto che per riuscire a fare bene le tre prove bisogna avere gambe e braccia ben allenate,soprattutto con una front.Conoscendo bene l'Enduro dei 3 fiumi, mi sono detto: "è una sprint, San Romolo è una pro, se in una sprint arrivo in salita stanco morto e meglio che in una pro ci vado con una bici leggera...." Ho fatto male i miei conti... la prossima enduro si va con bici pesante con due belle gommazze...
Sono arrivato in cima ai due trasferimenti che ho fatto fresco come una rosa ma non mi è servito a niente... avere le gambe allenate a San Romolo era l'ultima cosa che serviva...
non direi proprio visto che per riuscire a fare bene le tre prove bisogna avere gambe e braccia ben allenate,soprattutto con una front.
leggi un po' indietro...ma allora, com'è andata? forza dai, raccontate un po', nessuno che abbia fatto foto in azione, che racconti pecche e pregi della prima gara del superenduro, tutti mosci...
dai che son curioso...
ciao a tutti
Mi autoquoto per riportare l'episodio spiacevole che ha coinvolto una mia amica impegnata durante la gara di Sanremo:Secondo me questa genere di competizione bisognerebbe viverla con un pò meno di spirito xc... va bene voler fare una bella prestazione, ma prenderla un pò di + come momento di happening senza l'ansia della prestazione a tutti costi, non vorrei vedere gente che sgomita per guadagnare un posticino come in una qualsiasi gara di mtb.
IMHO ovviamente...
ps. sarà che io potrei effettivamente alla 3 fiumi arrivare tra gli ultimi ma m'importa 'na segha...