gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
seeee me la raccontate giusta voi due.....
io vado piano, io voglio arrivare in fondo, io me la prendo con calma, cosa viene viene.......
poi vi preoccupate di quanti junior, di quanti francesini forti.....

eheheheheheheh
il gatto e la volpe......
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Sta mattina test pettorina: ho fatto il giro dei tre fiumi ma la pettorina è troppo, avevo caldo persino in discesa (in salita mi dovevo fermare dal troppo sudore....) Considerando che l'unico integrale che ho è un casco da mx, domenica mi porto la scodella (con le altre protezioni il rischio di prendersi un colpo di calore è più alto di quello di farsi male cadendo, considerando che comunque gomitiere e paraschiena li metto...). :celopiùg:
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Eccomi di ritorno dall'enduro di San Romolo....stanco e distrutto....

Resoconto gara in generale:

innanzitutto complimentoni agli organizatori, ottimi percorsi, impegnativi al punto giusto, panoramicie con trasferimenti per niente impegnativi (io il terzo però non 'ho fatto :-( ).
I ristori erano perfetti e i soccorsi anche (testati...), io non ho potuto vedere le premiazioni però...

Resoconto della mia gara:

ho fatto schifo...:mrgreen:, scelata sbagliata di gomma post (un 1,9 da xc, era la più leggera ela più intera che avevo...) e della forka (RS Tora al posto della Marzocchi Dj) mi hanno tolto parecchio. Nella prima speciale ero 102° assoluto con una caduta, ed è stata l'unica che ho portato a termine.... vero la fine della seconda speciale (bellissima...) sono caduto malamente e mi sono (probabilmente, domani mattina controllo in ospedale...) sfilacciato (molto poco per fortuna...) un tendine della spalla... mi son dovuto ritirare :cry:, e mi hanno portato all'arrivo con l'ambulanza... Mesi di preparazione e di attesa andati in fumo...:cry::cry::cry:. Spero solo di poter partecipare a Cumiana...:duello: e soprattutto a Cartosio 8-)

Consiglio a tutti di farsi un giro a San Romolo....:celopiùg:

Ps: complimenti Giulio ;-)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
eccomi qui...ottimo il percorso...peccato per il triste 19° posto dovuto a:una caduta nella prima prova,una caduta nella seconda(tutte e due dovute ad una totale mancanza di conoscienza del percorso-la prossima volta me li provo-) e ad una uscita di pista nella terza manche dovuta ad un tipo.

quello che proprio non mi + piaciuto sono:
tempi esagerati tra una prova e l'altra(già alla prima son arrivato su con 40 min di anticipo,alla seconda con 50 e alla terza con un'ora)
totale mancanza di valorizzazioni delle doti di scalatore e di resistenza dei concorrenti.dati i tempi esagerati per percorrere i trasferimenti + pause lunghissime,si può tranquillamente fare tutto con bici da dh tanto ci si riposa e a piedi si fa lo stesso.
categorie senza senso...junior,senior e master...i senior vanno da 19 a 35 anni..mah...
punteggi veramente,ma veramente inutili....io che son arrivato 19° ho un punto come il 50°.non mi sembra assolutamente giusto.

a parte questi difetti credo che il resto sia stato organizzato molto bene e nel complesso è tutto molto divertente.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ah aggiungerei anche una totale mancanza di fotografi nei punti migliori del percorso,una totale mancanza di spettatori lungo le prove speciali ed una totale assenza di soccorso nei punti che potrebbero essere + pericolosi.
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
dati i tempi esagerati per percorrere i trasferimenti + pause lunghissime,si può tranquillamente fare tutto con bici da dh tanto ci si riposa e a piedi si fa lo stesso.

Quoto...... la prossima volta me la monto bella pesante la biga e non con qualche componente da xc per allegerirla.................:fantasm: ma tutte le gare hanno questi tempi così lunghi??
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Hero: non credo che un 19° posto sia poi tanto diverso da un 50°, è un risultato semplicemente mediocre.

Cavalletta, ma chi te l'ha suggerito il setting, il Mago Zurlì? Rimettiti in fretta!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Cavalletta, ma chi te l'ha suggerito il setting, il Mago Zurlì? Rimettiti in fretta!
:smile:... mi sa che gli devi dare qualche ripetizione di tuning :spetteguless:


ps. ven ho fatto le prove 2-3-4 dell'enduro: fantastiche!... specialmente il trasferimento nel rio... dopo aver visto le PS posso affermare che potrei esser il serio canditato per l'ultimo posto :smile:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
:smile:... mi sa che gli devi dare qualche ripetizione di tuning :spetteguless:


ps. ven ho fatto le prove 2-3-4 dell'enduro: fantastiche!... specialmente il trasferimento nel rio... dopo aver visto le PS posso affermare che potrei esser il serio canditato per l'ultimo posto :smile:

...spero che il nostro insetto-guida non ti abbia svelato la "variante ruotequadre" della 4°...:fantasm: ci sarà da divertirsi!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...spero che il nostro insetto-guida non ti abbia svelato la "variante ruotequadre" della 4°...:fantasm: ci sarà da divertirsi!
No tranqui il segreto è intatto... e io mi son ben guardato nel tentarlo sapendo poi che la tua ira si sarebbe rivolta sul suo forte ma acerbo corpicino :smile:

Comunque conoscendoti si ci sarà da divertirsi... tutti dal 1° al 50° ed oltre :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo