Oggi han provato le PS i francesi.
Chi erano? Pro?
Oggi han provato le PS i francesi.
Semplicemente diverso
Forse la 3 è la più simile, da guidare e mai tecnica con qualche strappo in salita.
La 1 ha un breve pezzo tecnico, poi c'è da pedalare, rilanciare e guidare.
La 2 è una DH, mica per niente il primo pezzo è in comune e la parte centrale è la vecchia DH. Con le bici leggere o si ha fegato e si è molto bravi o bisogna stare molto attenti, puntare a non cadere o rompere più che a fare il tempo.
Per la 2 speciale io sto seriamente pensando di trovare un modo per portarmi la pettorina.
Mi piace molto il fatto che la prima speciale sia molto xc oriented e la seconda Dh oriented, un giusto compromesso per avere equilibrio senza snaturare le singole prove.
Per la 2 speciale io sto seriamente pensando di trovare un modo per portarmi la pettorina.
pensavo anche io di fare cosi', ma ho letto qua ( http://www.tuttomtb.it/news/semtb/s..._29_11_29_00_05f4da481e2ca32731ba72f70683eaa9 ) che è obbligatorio portarsi dietro tutto l'occorrente per concludere la gara, protezioni comprese....
Ti prendi uno spezzone di corda, un paio di rotelle e traini il tutto come faceva Tex con Carson quando lo ferivano i cattivoniPenso che Uedro intendesse un modo per portarla agganciata a qualcosa, non farsela portare da qualcuno...
Per fortuna che e' stato messo nero su bianco, anche se era ovvio...
Non so se i tempi siano cosi' lunghi...
Se uno riesce a portarsi l'armatura da cavaliere medievale con il biciclettone, stando nei tempi limite buon per lui, altrimenti biciclettina piu' leggera con attrezzatura piu' leggera e discesa piu' tranquilla(il mio caso...).
Ti prendi uno spezzone di corda, un paio di rotelle e traini il tutto come faceva Tex con Carson quando lo ferivano i cattivoni
9. EQUIPAGGIAMENTOpensavo anche io di fare cosi', ma ho letto qua ( http://www.tuttomtb.it/news/semtb/s..._29_11_29_00_05f4da481e2ca32731ba72f70683eaa9 ) che è obbligatorio portarsi dietro tutto l'occorrente per concludere la gara, protezioni comprese....
Secondo me questa genere di competizione bisognerebbe viverla con un pò meno di spirito xc... va bene voler fare una bella prestazione, ma prenderla un pò di + come momento di happening senza l'ansia della prestazione a tutti costi, non vorrei vedere gente che sgomita per guadagnare un posticino come in una qualsiasi gara di mtb.
IMHO ovviamente...
ps. sarà che io potrei effettivamente alla 3 fiumi arrivare tra gli ultimi ma m'importa 'na segha...
non sono per niente d'accordo...questo tipo di pensiero rovina le gare...
non ha senso iscriversi per dire "io c'ero"
se è tanto per fare un giro ci si organizza con gli amici e si fa qualcosa di + completo adatto alle proprie capacità.
SECONDO ME le gare vanno prese con lo spirito competitivo al 100% dove bisogna far di tutto per fare il miglior risultato possibile.
Ci siamo già passati su questo discorso un pò di tempo fa ricordi? E le vedute mie e di altri erano profondamente diverse... Te la ricordi la discussione sulla mega di cervinia?non sono per niente d'accordo...questo tipo di pensiero rovina le gare...
non ha senso iscriversi per dire "io c'ero"
se è tanto per fare un giro ci si organizza con gli amici e si fa qualcosa di + completo adatto alle proprie capacità.
SECONDO ME le gare vanno prese con lo spirito competitivo al 100% dove bisogna far di tutto per fare il miglior risultato possibile.
Centrato in pieno il mio pensiero.Comunque Max penso volesse semplicemente dire che è ridicolo prendere rischi per arrivare 45° anziche 49°... capisci? E secondo me ha perfettamente ragione... poi ognuno è libero di fare come crede!
Ne avevamo parlato qualche post indietro... teoricamente sarebbe da indossare anche durante i trasferimenti però non sembra che sia scritto nero su bianco...sapete se il casco è obbligatorio per le prove speciali o anche per i trasferimenti?
uhm...se così fosse,meglio il casco/elmetto...magari con mascherina fa fa molto "cool"Ne avevamo parlato qualche post indietro... teoricamente sarebbe da indossare anche durante i trasferimenti però non sembra che sia scritto nero su bianco...
Attendiamo lumi da Roy a questo punto
Molti parlavano del parachute, ma a me non piace per nulla... o usare il viper della Casco. Pedalare con l'integrale in salita la vedo irta, ad esempio a Sanremo su 30km 20 son di trasferimentiuhm...se così fosse,meglio il casco/elmetto...magari con mascherina fa fa molto "cool"
Ci siamo già passati su questo discorso un pò di tempo fa ricordi? E le vedute mie e di altri erano profondamente diverse... Te la ricordi la discussione sulla mega di cervinia?
Parliamoci chiaro o arrivi primo o gli altri risultati non contano nulla. Già se arrivi secondo hai perso... e te lo dice uno che ha giocato per 25 anni a pallavolo dove l'unico risultato era vincere, il resto? Fuffa... poi logicamente fa piacere arrivare il + avanti possibile, ma non vorrei che per molti voglia dire spingersi al limite ma se sei al limite al minimo sbaglio la paghi cara. Se io in falesia arrampicando faccio il 6B non vado a fare lo stesso grado in montagna ma sto ampiamente sotto. Qua è lo stesso... ma la trance agonistica abbassa la percezione del rischio se uno non sa pensare o se arriva a metà PS scoppiato.
In ogni caso è giusto che ognuno mantenga i proprio punti di vista, l'importante è che nessuno paghi le conseguenze per le cavolate di altri...
non mi pare che lo scopo di una gara sia solamente il primo posto...
lo scopo è arrivare il + avanti possibile nella classifica,rispetto alle proprie capacità.
il fatto è che chi non prende la gara in modo competitivo perché non preparato fisicamente e psicologicamente(chi lo è,compete sicuramente,sia per la prima,sia per la centesima sia per la duecentesima posizione) è di pericolo per se e per gli altri soprattutto in una gara del genere dove chi si iscrive dopo,anche se super campione,molto probabilmente sarà penalizzato da eventuali partecipanti che la prendono con spirito giocoso.
Quello che dici lascia un po' il tempo che trova nel senso che tu potresti benissimo essere di intralcio e di pericolo a uno più forte di te nonostante tu stia andando al 100% delle tue capacità... quindi il problema secondo me non si pone, se ti indispone l'atteggiamento del tipo "partecipo perchè mi va ma non voglio ammazzarmi" non puoi far altro che prenderne adattarti e giocartela come ti viene meglio. Tanto se tu avvisi per tempo chi partecipa senza pretese si farà sicuramente da parte per farti passare...