gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
sicuro sicuro?

Dal regolamento ufficiale del "Superenduro", sembrerebbe di sì:

16. CLASSIFICA
·Per il Circuito Nazionale Mtb Enduro sarà stilata una classifica finale che comprenderà la somma dei punteggi acquisiti dai partecipanti ad ogni singola prova. Le due tipologie di gare Enduro, Sprint e Pro, prevedono un’assegnazione differente dei punteggi, che seguono il medesimo criterio, dal primo al 15° classificato.

Ad ogni singola prova l’assegnazione dei punti ha il seguente criterio:
Pos Pro Sprint
1° classificato 250 100
2° classificato 200 80
3° classificato 170 68
4° classificato 150 60
5° classificato 130 52
6° classificato 100 40
7° classificato 90 36
8° classificato 80 32
9° classificato 70 28
10° classificato 60 24
11° classificato 50 20
12° classificato 40 16
13° classificato 30 12
14° classificato 20 8
15° classificato 10 4

·Oltre ad ogni singola categoria, viene calcolata un ulteriore classifica assoluta che prevede l’assegnazione del titolo di vincitore assoluto del Circuito Nazionale Mtb Enduro. Tale classifica alla fine del conteggio finale terrà conto dei punti raccolti nelle quattro tappe Pro e di un massimo di due (o 3? Dipende da quante sono le Sprint) prove Sprint valide (sistema di scarto dei punteggi, sono considerati i due migliori nel caso si fossero raccolti punti validi in più prove).
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
chiedo qui e spero sia il posto giusto....
sto aspettando il regolamento del circuito superenduro per regolarmi a livello di protezioni.
c'è qualcuno che mi può già dire le proteizoni + indicate???
io per ora non ho mezze misure.....
o tutina xc o salopette + corpetto DH (inutilizzato da circa 8 anni)

rispolverando la bici vorrei ripartire da sanromolo.....
anche se sono ancora munito di v-brake ed elastomeri......
con calma....

grassie in anticipo.
Alessandro
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
chiedo qui e spero sia il posto giusto....
sto aspettando il regolamento del circuito superenduro per regolarmi a livello di protezioni.
c'è qualcuno che mi può già dire le proteizoni + indicate???
io per ora non ho mezze misure.....
o tutina xc o salopette + corpetto DH (inutilizzato da circa 8 anni)

rispolverando la bici vorrei ripartire da sanromolo.....
anche se sono ancora munito di v-brake ed elastomeri......
con calma....

grassie in anticipo.
Alessandro

Per San Romolo se ne parla nel post 50 di questo Topic.
Ciao Ale
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
uhhhhhhhhhh come siete rapidi ed efficienti....
vado subito a sbirciare e a inserire il post di là....


sono io che sono fuso.....
avevo già inserito un post là ma non lo trovavo +.......
 

jophasa

Biker novus
@NAX : lascia perdere Vbrake ed elastomeri. A Sospel l'80% dei presenti aveva FOX36 ed il resto Totem etc. Con la mia Mojo con Fox32 ho stentato non poco.
E Sanremo non sarà certo più facile.
Consiglio : vieni un giorno prima e fai un sopralluogo. Noi 5 Nordesti ci siamo buttati (?!) sulle cinque SP senza nemmeno sapere cosa ci fosse dietro l' angolo.
E' stato forte , ma non lo rifarei.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Io penso che il tesseramento sia doveroso, anche e soprattutto per quel minimo di copertura assicurativa che offre, oltre al fatto che visita medica ed esami vari a qualcosa servano (non saranno accuratissimi, ma meglio di niente) ;-)

Per San Romolo oltre ai tesserati ufficiali, sarà previsto un tesseramento F.C.I. giornaliero al costo di 5 Euro oltre all'iscizione, da versare la mattina della domenica. In tal caso, se si vuole correre come agonisti, sarà necessario anche il certificato medico sportivo regionale, altrimenti, se si volesse essere inseriti nella categoria "Cicloturisti" ( al di fuori delle premiazioni) sarà sufficiente, oltre ai 5 Euro della tessera giornaliera, un'autodichiarazione di essere in possesso del certificato medico.....PAese strano , leggi strane.
Ciao Ale
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Per San Romolo oltre ai tesserati ufficiali, sarà previsto un tesseramento F.C.I. giornaliero al costo di 5 Euro oltre all'iscizione, da versare la mattina della domenica. In tal caso, se si vuole correre come agonisti, sarà necessario anche il certificato medico sportivo regionale, altrimenti, se si volesse essere inseriti nella categoria "Cicloturisti" ( al di fuori delle premiazioni) sarà sufficiente, oltre ai 5 Euro della tessera giornaliera, un'autodichiarazione di essere in possesso del certificato medico.....PAese strano , leggi strane.
Ciao Ale

ho chiesto un po' di tempo fa se gli udace posso partire e mi è stato dettto di sì... io adesso mi tessero udace e scopro che devo pagare ancora 5 euro per fare la gara...ho capito bene? (non ne sono molto sicuro...)
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
ho chiesto un po' di tempo fa se gli udace posso partire e mi è stato dettto di sì... io adesso mi tessero udace e scopro che devo pagare ancora 5 euro per fare la gara...ho capito bene? (non ne sono molto sicuro...)

No, non devi pagare extra, hai capito male.

Anche ai tre fiumi è possibile fare un tesserino in loco, presentando vista medico sportiva, costa 8 euro e vale tutta la stagione (CSI)

La cat. cicloturisti invece non è prevista, chi vuole fare un giro può accodarsi a fine gara, senza dare fastidio, o partecipare ad un raduno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo